Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg day

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg day

    Squat 8/8/6/6/4/4/8 2'/2.30'
    Stacco rumeno 4x8 1.30"
    Good Morning 3x10 1.30"
    Leg press 4x8 1.30"
    Leg curl ss extension 3x8+10 1"
    Calf seduto 3x20 45s
    Calf in piedi 3x15 45s

    Che ne dite vi piace? C'è abbastanza volume?

    #2
    Può andare, anche se vedo un po' di "confusione" nel gioco quad/femorali.

    Dipende poi anche da come fai gli esercizi... il focus di uno squat low-bar con un'apertura notevole degli arti è molto diverso da un high-bar narrow stance.
    Ma questo è solo un esempio.

    Il volume è sufficiente, ma dipende anche da altro... quanto/quando cedi?

    Quale è il tuo punto debole? Quad? Femorali? Glutei?

    L'allenamento dei polpacci (come siamo messi qui?) potrebbe essere più vario.

    Come fai il GM? Con le gambe tese? Così te lo sconsiglio. Preferisci (per una stimolazione simile) lo stacco a gambe tese, che è più facile.
    Ma se lo fai con le gambe che si piegano un po'... beh a questo punto diventa uguale al rumeno.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Può andare, anche se vedo un po' di "confusione" nel gioco quad/femorali.

      Dipende poi anche da come fai gli esercizi... il focus di uno squat low-bar con un'apertura notevole degli arti è molto diverso da un high-bar narrow stance.
      Ma questo è solo un esempio.

      Il volume è sufficiente, ma dipende anche da altro... quanto/quando cedi?

      Quale è il tuo punto debole? Quad? Femorali? Glutei?

      L'allenamento dei polpacci (come siamo messi qui?) potrebbe essere più vario.

      Come fai il GM? Con le gambe tese? Così te lo sconsiglio. Preferisci (per una stimolazione simile) lo stacco a gambe tese, che è più facile.
      Ma se lo fai con le gambe che si piegano un po'... beh a questo punto diventa uguale al rumeno.
      Propio oggi ho fatto l allenamento sopra e dopo aver fatto una serie di Good Morning ho notato che lo stimolo no cambiava poi molto dal rumeno e quindi ho cambiato in corso d opera ho lasciato il gm ho proseguito con la pressa poi ho fatto un 3x10 di affondi alternAti con manubri le super serie e i polpacci alla fine ero cotto.
      Ho chiesto se il volume andava bene perché ho ridotto un pochino le serie sulle gambe in quanto faccio il cuoco e anhe se sembra partire solo ora la stagione comunque le.ore di lavoro sono aumentate e quindi ho preferito calare un pochino.
      Credo che vorrei un po più focus su glutei e femorale
      E stavo pensando di continuare con la scheda come ho fatto oggi alternando stacchi rumeni a stacchi con le gambe tese..
      Che dici dovrei modificare qualcosa?
      Grazie per l aiuto
      Ah comunque sia GM che Stacchi gambe tese non li faccio con le gambe tese ma leggermente piegate a seguire il movimento

      Commenta


        #4
        Se vuoi fpiù focus su glutei e femorali puoi fare una cosa simile a livello di scelta ordine degli esercizi:

        Squat, piramidale come fai o schema fisso.
        Qui eviteri di cedere.
        3-4 serie allenanti.

        Esercizio di isolamento per femorali/glutei: GHR o stacco a gambe tese o leg curl.
        4-5 set con un set finale a cedimento

        Di nuovo squat magari ampliando lo stance, oppure (meglio se non sei un veterano) leg press con i talloni alti.
        Oppure ancora stacco rumeno o GM.
        Tanti set (6-8 da 8-12 ripetizioni), poco rest (40"-1'), carico fisso con un set finale a cedimento.
        Questi 4 li puoi tranquillamente ruotare nel corso delle settimane.

        Passaggio ai quad con leg extension se vuoi pre-affaticare. Potrebbero bastare 2-3 set ben tirati, o anche solo un rest pause/stripping.
        Oppure salti il pre-affaticamento e vai diretto con un multiarticolare focalizzato sul quadricipite. Quindi leg press con uno stance più stretto e i talloni bassi, o anche un front squat (ma anche qui con cautela se non sei fortissimo nel front). Altri 3-4 set magari a ripetizioni più elevate (10-20).

        Per le gambe un po' di lavoro ci vuole.

        Commenta


          #5
          Molto interessante il post di Kanzi, non si vedono spesso in sezione consigli così dettagliati nel descrivere una routine per dare focus a un particolare distretto muscolare, prendo appunti

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Molto interessante il post di Kanzi, non si vedono spesso in sezione consigli così dettagliati nel descrivere una routine per dare focus a un particolare distretto muscolare, prendo appunti

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            Sì sono stato veramente fortunato perché mi ha sistemato e l allenamento delle gambe e del dorso inoltre mi ha dato un sacco di spunti su cui imparare grazie mille.
            Ok riscrivo la scheda e la posto..

            Commenta


              #7
              Ecco i miei prossimi Leg Day grazie l aiuto di Kanzi.. anche se non so se riuscirò ad andare a lavorare non vedo l ora di provare...

              Squat stance larghezza spalle 8/6/6/6/4/4*** 2"(buffer 1-2rep)
              Leg curl 5x8 1.30" ultima a cedimento
              (A rotazione con stacchigambetese-GHR)
              Stacco rumeno 6x8 1.30 ultima a cedimento (carico fisso)
              (Esercizio in rotazione settimanale con squat stance piu larga-GM-LEG press talloni alti)
              Leg extension 3x8 1" ultima stripping
              Front squat 4x10 1"
              (Da alternare con pressa stance stretta talloni bassi)
              Calf vari 6x15-20 45sec

              Kanzi se hai voglia e tempo ti posto anche il resto della scheda oppure se mi dai la tua mail te la mando in privato.

              Commenta


                #8
                Puoi postare tutta la scheda qui, e la mail puoi mandarmela via reputazione.

                Qualche curiosità.
                Sei in ipocalorica, in normocalorica o in ipercalorica?
                Che carichi maneggi sui "base"?
                Hai altri distretti carenti oltre a glutei, femorali e ampiezza (se non ricordo male) del dorso? Distretti ben messi?

                Prego.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎