Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda (solo panca e manubri)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda (solo panca e manubri)

    Salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi la scheda che seguo a casa, avendo a disposizione per ora solo manubri e panca, è corretta. Suggerimenti e modifiche ben accette, grazie.

    GIORNO 1
    Pettorali:
    Distensioni sdraiato (3x15)
    Croci su panca piana Pettorali (3x10)
    Pullover (3x15)

    Tricipiti:
    French press (3x10)
    Distensioni da sdraiato (3x10)
    Estensioni verticali (3x10)

    GIORNO 2
    Dorso
    Rematore(3x10)
    Rematore Manubrio(3x10)

    Bicipiti
    Curl posizione eretta(3x10)
    Curl concetrazione(3x10)
    Curl posizione seduta(3x10)

    GIORNO 3
    Gambe
    Squat(3x10)
    Affondi(3x10)
    Hack Squat(3x10)
    Stacchi alla rumena(3x10)

    Spalle
    Military Press(3x10)
    Tirante al mento(3x10)
    Alzate frontali(3x12)

    #2
    Dipende dal tuo obiettivo,

    Se ti alleni giusto per mantenerti un po' in forma , potresti modificare qualcosa ,
    Una barra x le trazioni nella sez del dorso, un paio di cavalletti per le DIP,

    Se hai altre pretese , occorrono delle modifiche
    sigpic

    Commenta


      #3
      L'obiettivo è quello di mettere un po' di massa. Se consigliato, e penso lo sia, potrei comprare anche un bilanciere. Che modifiche mi consigli? Grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Linus7 Visualizza Messaggio
        L'obiettivo è quello di mettere un po' di massa. Se consigliato, e penso lo sia, potrei comprare anche un bilanciere. Che modifiche mi consigli? Grazie.
        Potresti postare i tuoi dati e anzianita' di allenamento
        sigpic

        Commenta


          #5
          26 Anni, alto 1.78m, 68Kg. Mi alleno da un anno, i primi 6 mesi l'ho fatto in maniera discontinua gli altri con più continuità. Qualche risultato si vede, ma nulla di particolarmente evidente e vorrei migliorare.

          Commenta


            #6
            E' anche difficile vedere risultati, con una scheda così "migliorabile" (per usare un eufemismo): mai reps sotto le 10, poco volume su petto, pochissimo su dorso, niente polpacci, e altro ancora...

            Commenta


              #7
              Se potete darmi qualche consiglio su come e cosa modificare ve ne sarei grato, grazie a tutti. =)

              Commenta


                #8
                Come detto anche da Salvo, una panca e dei manubri è un pò poco, per strutturare qualcosa di serio. Dovresti attrezzarti con qualcos'altro: bilancere, pesi vari, barra per trazioni, rack, etc etc.

                C'è un'apposita sezione dove si parla di HG: http://www.bodyweb.com/forums/23-Home-Gym

                Inoltre, il 3d di Alessandro sui modelli in mono, dal quale puoi trarre spunto e fare un adattamento in base a quello che hai...o prenderai a breve...oppure andrai direttamente in una palestra attrezzata http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  E' anche difficile vedere risultati, con una scheda così "migliorabile" (per usare un eufemismo): mai reps sotto le 10, poco volume su petto, pochissimo su dorso, niente polpacci, e altro ancora...
                  Quoto

                  Se vuoi allenarti a casa e vedere qualche risultato, almeno il minimo e indispensabile ci vuole...
                  Sicuramente anche la dieta e' da rivedere in base hai tuoi dati
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Vi ringrazio per la disponibilità, mi sono informato dai link che mi avete mandato.
                    Allora, per ora posso solo ampliare l'attrezzatura comprando un bilanciere. Considerando ciò sapreste indicarmi cosa modificare nella scheda tenendo conto della mia attrezzatura? Grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Linus7 Visualizza Messaggio
                      Vi ringrazio per la disponibilità, mi sono informato dai link che mi avete mandato.
                      Allora, per ora posso solo ampliare l'attrezzatura comprando un bilanciere. Considerando ciò sapreste indicarmi cosa modificare nella scheda tenendo conto della mia attrezzatura? Grazie mille
                      Bilanciere+ porta bilanciere , panca , di quanta ghisa disponi
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Salvo, e grazie per la risposta. Per quanto riguarda la scheda invece? Che modifiche mi consigli di apportare?

                        Commenta


                          #13
                          Al momento 36Kg di pesi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Linus7 Visualizza Messaggio
                            Ciao Salvo, e grazie per la risposta. Per quanto riguarda la scheda invece? Che modifiche mi consigli di apportare?
                            Originariamente Scritto da Linus7 Visualizza Messaggio
                            Al momento 36Kg di pesi.
                            Vorrei farti capire che con 2 manubri e 36 kg di ghisa non concluderà i niente , a ogni modo ti passo questo link,



                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Io mi trovo nella tua stessa situazione e mi sto allenando cosi :

                              Esempio Petto-tricipiti
                              Panca piana 8x8 20/25''
                              Croci piane SS piegamenti 3x8+8 1.30/2'
                              Panca inclinata 8x8 20/25''
                              Panca stretta manubri 8x8 20/25''
                              French press 3x8 60''
                              Dip tricipiti 3xmax 60''
                              Last edited by ocirne; 24-06-2016, 16:25:22.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎