Originariamente Scritto da fradiavolo
Visualizza Messaggio
Allenamento petto in rest pause... E' troppo?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
immaginavo, purtroppo tanta gente dopo anni e anni di allenamento (nel tuo caso presumo oltre 10) non sa ancora allenarsi con criterio...mi domando tuttavia come tu faccia a fare con lo stesso carico 4 serie e tutte le serie in RP senza perderti un mare di rip per strada. E' assurdo...quindi...o non vai a cedimento...o abbassi il carico...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
No non sono 10 anni che mi alleno di BB in realtà ho inziato solo quello da pochi mesi (in passato mi hai pure aiutato con alcune dritte per combinare boxe + bb )
Detto questo la tua osservazione è di chi la ghisa non la alza... La mangia proprio.
In realtà io con 80 kg non vado a cedimento le prime 2 serie ma compenso aumentando le RP ... E pensavo fosse la cosa migliore
Ti faccio un esempio
1° serie x 10 non arrivo alla decima a cedimento ma dopo i 20 secondi arrivo allo sfinimento facendo 5-6 rep poi altri 20 secondi di riposo e faccio 3-4 rep
Più o meno lo stesso con la seconda serie
3° e 4° serie arrivo a 10 sfinito ma dopo i 20 sec ne riesco a fare 3 max 4 e dopo altri 20 sec max 2
Non so se sono stato chiaro... Pensavo onestamente fosse un buon metodoMLNM E CVMT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza MessaggioHo capito come funziona...
Qua si scrive fino a quando c'è da giudicare....
Poi quando uno risponde "si è vero, sono una merda!!! Datemi consigli per migliorare" nessuno piu legge la discussione....
Ora non per prendere le difese di qualcuno , ma forse sei un po' duro a recepire,
Il rest pause come lo fai tu e' sbagliato , devi farlo in modo classico, nel tuo caso,
3x10= 80 kg
3x10= 80 kg
3x10= 80 rest + 1-2 rip quelle che esconosigpic
Commenta
-
-
Conosco quel sito perché lo visitavo appena ho iniziato ad allenarmi. Non so se nel frattempo sia cambiato, ma ricordo che sconsigliavano di allenarsi 4 volte, che era meglio 3 abbinando necessariamente tricipiti con il petto e bicipiti con il dorso, perché è l'unico split che permette di far riposare i muscoli per 7 giorni...cerca altre fonti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza MessaggioORa capisco....
Ma io non potevo mai arrivarci perche il RP che io leggo su vari siti web è completamente diverso.
Ad esempio potete leggere quest articolo
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Bo ...
Nello specchietto in basso ti fa l'esempio
1 serie 70 kg x 8 rip REC 20" / 70 kg x 2/3 rip REC 20"/ 1-2 rip
Ma non per tutte le serie...sigpic
Commenta
-
-
Pero dice anche
Se l'obbiettivo è l’incremento della massa muscolare bisognerà adottare un range di ripetizioni consono allo scopo e quindi bisognerà caricare un peso che permetta di eseguire tra le 6 e 10 ripetizioni, aspettare 20 secondi, eseguire un'altra ripetizione con lo stesso peso, probabilmente riuscirete ad eseguire tra le 2-3 ripetizioni, ripetere per 3 volte andando ad eseguire 3 sotto serie.
Quindi l'RP va fatto solo su una serie?
E come faccio io invece è da evitare?
IO mi sentivo benissimo lavorando cosi ...MLNM E CVMT
Commenta
-
-
Appunto, eseguire tre sottoserie, non per tre serie altrimenti vai solo a cuocere il snc..
Commenta
-
-
"caricasse"....cosa? dai... vedrai come ti scarichi... cmq sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe altro. E non avevo risposto la prima volta perchè 1) avevo perso di vista il 3d e 2) non c'era altro da rispondere
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza MessaggioHo capito come funziona...
Qua si scrive fino a quando c'è da giudicare....
Poi quando uno risponde "si è vero, sono una merda!!! Datemi consigli per migliorare" nessuno piu legge la discussione....
Qual'e' il tuo obiettivo.... La forza, ipertrofia, bene , sei convinto che allenandoti in questo modo ti ricarichi .....tra un Paio di mesi tiri le somme e vedi i risultati se sono positivi deciderài il da farsi ,
Se invece sbrocchi con il SNC e ti cuoci , amen....
Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza MessaggioE se a me piu che cuocere il snc il farlo per 3 serie mi caricasse?sigpic
Commenta
-
-
Hai ragione Manx ... Sono io che non avevo capito un cavolo.
Proverò a fare l'RP come mi avete indicato....
A questo punto però per stimolare di più il sistema nervoso varierei gli atri esercizi dove come gia mi hai fatto notare faccio solo rip da 8 o 10... Che ne dici?
Hai consigli?MLNM E CVMT
Commenta
-
Commenta