Secondo voi è normale ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dostoevskij
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 97
    • 1
    • 0
    • Send PM

Secondo voi è normale ?

Mi alleno da tre mesi. Sono aumentato di 8 chili e continuo a migliorare progressivamente le mie prestazioni in tutti gli esercizi della mia scheda.
    Il fatto è che non mi vedo ancora "muscoloso". E' normale ?
    Quanto tempo ci vuole per diventare visibilmente grossi ? Non è che sto aumentando solo la forza senza potenziare la massa ?
    Voglio diventare grosso!!!!!

• phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Originally posted by Dostoevskij:
    Mi alleno da tre mesi. Voglio diventare grosso!!!!!

Pazienza, ci vogliono anni, altrimenti invece di GROSSO, rischi GRASSO!!!!!
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

Commenta

• Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • paese turistico della Puglia
      • Send PM

Dosto ti do' un consiglio derivato dalla mia esperienza...
      Mangia bene (non avere paura di accumulare quei 4/5 kg di grasso sul girovita) fai squat e stacchi con tanto impegno senza trascurare gli altri esercizi e crescerai.
      E' meglio superare un po' i propri fabbisogni calorici (come del resto hai fatto tu se no come sei aumentato di 8 kg)
      e poi tirarsi che stare li' a centellinare le calorie.
      Io ora sto facendo un po' di dieta per tirarmi e già dopo due settimane ho perso 2 kg di grasso...
      Se pero' all'inizio mi volevo tirare sarebbe stato + difficile crescere.
      Quindi per riassumere:
      1) Tante calorie (almeno 500 al di sopra del tuo fabbisogno)
      2) Tante prot (anche se 1,5/2 pro kg per me sono + che suff)
      3)L'avrei dovuto mettere per prima....Squat con grossi pesi (almeno una volta e mezza il proprio peso per 20 rip...io ci sto arrivando e vedo i bei risultati che si ottengono da questo allenamento brutale)
      4)Tanta pazienza...non si arriva a 90 kg al 10% in tre mesi ci vogliono almeno 3/4 anni
      5)Se vuoi e ne senti il bisogno concediti aminoacidi e creatina anche se io ne faccio a meno

Organizza il tuo allenamento a cicli e quando arrivi sul 18% di grasso tirati fino al 10% e poi incomincia un altro ciclo per la massa.
      In questo modo farai 2 passi avanti e uno dietro ma l'importante è che migliori sempre...

E soprattutto schede abbreviate ma pese, molto pese...variando volume e frequenza...se vuoi saperne di + su quest'ultimo aspetto chiedimelo via mail e ti rispondero' + esaurientemente.
      Ciao!!!!

Commenta

• Rimpoche
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1574
        • 0
        • 0
        • Gorizia
        • Send PM

No mi rivolgo direttamente a Bernard78, sia chiaro fin dall'inizio. Il mio compagno d'allenamento ha fatto progressi significativi da quando abbiamo cominciato, progressi sul genere di quelli descritti da Dostoevskij (aumento di peso). E' aumentato di qualcosa come dieci chili mentre io di soli sei. In quattro mesi. Ora quello che voglio dire è che il suo fisico a me pareva migliore prima. E' ingrassato. La metà almeno di quei chili saranno grasso. Io mi vedo meglio di lui perchè sono molto più definito. Sembro addirittura più grosso nonostante le misure mi smentiscano. Non intendo mettere in discussione i tuoi progressi, Dostoevskij, ma prendere posizione su questa tendenza a valutare i progressi solo in termini di aumento del peso. Oltre al mio compagno d'allenamento conosco un'altra decina di persone che vantano il loro aumento di peso e quando contraggono i bicipiti mi fanno senso. Non so se avete capito che cosa intendo, ma credo di sì. Ancora una volta, Dostoevskij, niente di personale.
        Scaiu belli!

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Pazienza
          Costanza
          Volontà
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Originally posted by Dostoevskij:
            Mi alleno da tre mesi. Sono aumentato di 8 chili e continuo a migliorare progressivamente le mie prestazioni in tutti gli esercizi della mia scheda.
            Il fatto è che non mi vedo ancora "muscoloso". E' normale ?
            Quanto tempo ci vuole per diventare visibilmente grossi ? Non è che sto aumentando solo la forza senza potenziare la massa ?
            Voglio diventare grosso!!!!!

DOSTO, dopo tre mesi di allenamento io avevo preso si e no mezzo chilo ed esteticamente ero come prima; adesso a distanza di sei anni ho guadagnato 16 kg di massa magra!
            L'unico segreto e' avere costanza nella dieta e nell'esercizio,poi vedrai i risultati. Io credo che nel giro di 10/12 mesi anche esteriormente potrai notare dei miglioramenti; non sconvolgenti ma comunque gratificanti!
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Dipende da quanto mangi e da come ti alleni.
              Solo conoscendo questi parametri, e con un bel plicometro, si può dire se hai messo soprattutto forza e grasso oppure massa magra, forza e un po' di grasso.
              Comunque tre mesi sono pochi, ce ne vogliono almeno 6 per poter tirare le somme.

La cosa più importante è che stai progredendo con i carichi, complimenti!
              Almeno che tu non stia facendo un allenamento di forza intorno alle 6 rip, hai sicuramente messo su massa magra. Aspetta, non avere fretta! (e ricordati di postarmi il tuo "allenamento speciale" )
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Ruahhh
                • Jan 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

Dosto so poco di te... se quando hai iniziato eri sottopeso, continua così. Il tuo corpo ha trovato il suo equilibrio ed ora sei pronto ad aumentare la massa magra (ci vuole almeno un anno per vedere qualcosa).
                Se invece eri di peso normale, allora stai esagerando con il cibo. Tieni alte le proteine e bassi i carboidrati e i grassi.
                Se hai del grasso localizzato ho sentito che funziona bene una dieta con carboidrati bassi e con buone percentuali di proteine e grassi. Sembra che il corpo reagisca meglio così.

Commenta

• Dostoevskij
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 97
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Sì ragazzi, ero un tisico sottopeso.
                  Vi voglio chiedere una cosa: donpablo dice che un allenamento di forza è intorno alle 6 rip. Io alla panca faccio sempre e solo 6 rip. Questo significa che sto allenando solo la forza e non la massa ??

ciao beefcakes

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

In effetti quello che conta davvero è il tempo sotto tensione, ma con 6 rip stai troppo poco tempo sotto tensione, secondo me.

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Dostoevskij, nel tuo profilo non c'è il tuo indirizzo e-mail! Volevo convincerti a farmi entrare nel tuo "programma speciale"
                      Sono troppo curioso, ho visto il sito ma il tutto costa circa 40 dollari, poi metti che mi arriva a casa il programma, sento già mio padre che dice: ACCONTENTATI DI QUELLO CHE HAI!!!

Dai, se non è troppo tardi prova a mandarmi la "tabella"!

Commenta

• Infinite77
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1276
                        • 1
                        • 0
                        • ARESE
                        • Send PM

tanta tanta tanta pazienza!!!
                        e prima o poi ce la farai!!
                        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

Originally posted by donpablo:
                          Dostoevskij, nel tuo profilo non c'è il tuo indirizzo e-mail! Volevo convincerti a farmi entrare nel tuo "programma speciale"
                          Sono troppo curioso, ho visto il sito ma il tutto costa circa 40 dollari, poi metti che mi arriva a casa il programma, sento già mio padre che dice: ACCONTENTATI DI QUELLO CHE HAI!!!

Dai, se non è troppo tardi prova a mandarmi la "tabella"!

DON.......PISELLINO EH?
                          Se vuoi io sono tra i 10,posso girarti le mail!
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Ruahhh
                            • Jan 2025
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Dosto il segreto di tutto è variare.
                            Cerca di fare un periodo pesante ed uno leggero.
                            Puoi fare ad esempio una settimana con 6 rip e quella successiva con 12.
                            Stimoli così sia le fibre rosse che quelle bianche.
                            I muscoli grossi: dorsali e gambe hanno in genere bisogno di più rip. secondo me non meno di 10.

Commenta

Working...
                            X