Scheda basata sui modelli di alessandro33, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valyvaly
    Bodyweb Advanced

• Jul 2015
    • 316
    • 2
    • 1
    • Send PM

Scheda basata sui modelli di alessandro33, consigli?

Ciao ragazzi, ho 20 anni e sono alto 1.90 e peso 88kg, faccio palestra da 3 anni e la mia ultima scheda l'ho svolta per 5 settimane e l'ho sviluppata su questo forum dopo aver raggiunto l'esasperazione data dall'incompetenza del mio istruttore, mi sono deciso a diventare autodidatta con il vostro aiuto ovviamente. La nuova scheda dovrei iniziarla domani e volevo chiedervi se è impostata bene... mi sono basato sui modelli di alessandro33, ma ho cambiato qualche esercizio in base al mio corpo (ho avuto un infortunio a febbraio alla spalla che ancora si affaccia ogni tanto e non mi permette di eseguire determinati esercizi come ad esempio il pullover o le tirate al mento). Lo splittaggio è: Petto spalle - Gambe - Dorso Braccia (è sbagliato allenare bicipiti e tricipiti insieme?) La scheda è la seguente:

A)
    Panca Piana 6/6/8/10 Rec 2" (Sono scettico sui piramidali per quanto riguarda i fondamentali, ma vorrei provarci.. se non è consigliato ditemelo)
    Spinte manubri panca inclinata SS croci su panca piana 3x6+10 Rec 90"
    Dip 3x6/8 Rec 90"
    Chest Press 2x15 Rec 60"(Questa macchina non ne ricordavo neanche l'esistenza, però alessandro l'ha messa quindi non sarà da buttare)

Lento avanti 4x6 Rec 20"
    Alzate laterali 3x8 Rec90"
    Alzate a 90° 3x10 Rec 60"
    Scrollate 2x12 Rec 60"

B)
    Squat 6/6/8/8/10 Rec 2"
    Leg press 3x8 Rec 90"
    Leg ext SS Leg curl 3x10+8 Rec 90"
    Stacco gt 3x8 Rec 90"
    Calf pressa 4x6+6+6 Rec 90"(Cosa vuol dire? è una forma di stripping?)

C)
    Stacchi 4x6 Rec 2"
    Trazioni 3x8 Rec 90"
    Rematore SS Lat Machine 3x8+10 Rec 90"
    Puley alto 3x12 Rec 60"

Curl bilanciere 3x6 Rec 2"
    concentrato 3x10 90"
    french Press 3x8 90"