Consiglio per programma adatto alla mia situazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giallu000
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
    Ovviamente può iniziare il 5x5 dopo aver fatto due mesi di avvinamento alla pesistica, ma se non inizia non arriverà da nessuna parte soprattutto se pensa ad allenare bicipiti e tricipiti in isolamento piuttosto che concentrarsi sui fondamentali...
    Io non voglio arrivare da nessuna parte, o meglio già sono arrivato dove volevo arrivare.
    Sono considerato un buon giocatore per il livello in cui gioco e mi trovo bene così.
    Mi servirebbe solo prendere 3-5 Kg di massa, tutto qui. E volevo approfittare di questi sei mesi.

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    in verità non è nemmeno una scheda e solo un modo per farti redere confidenza con l ' allenamento infatti è molto leggero fra due settimane faremo una scheda seria
    Perfetto, ho cominciato con questa. Ho un amico che mi guida nell'esecuzione tecnica degli esercizi.
    Tra qualche giorno ti dirò come mi trovo.

Grazie mille davvero, sei davvero gentilissimo e disponibile!

Commenta

• goku67
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2015
      • 531
      • 169
      • 434
      • In un posto che si vede ma non si può toccare
      • Send PM

per prendere massa dovrai mangiare un pò di più , mah attenzione di più non intendo abbufati di schifezze per esempo se mangi il pollo , più pollo , se mangi della fruttta più frutta li si fa la vera massa , con la palestra metterei sopratutto forza ma la vera massa la fa l ' alimentazione

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
        Ovviamente può iniziare il 5x5 dopo aver fatto due mesi di avvinamento alla pesistica, ma se non inizia non arriverà da nessuna parte soprattutto se pensa ad allenare bicipiti e tricipiti in isolamento piuttosto che concentrarsi sui fondamentali...
        Condivido il tuo interesse verso i "fondamentali" ma tra lo Starr e il lavorare solo le braccia in isolamento ce n'è di roba.

Il BS non è adeguato (figuriamoci se può essere l'ideale) per un principiante, non lo è nemmeno dopo 2-3 mesi... il volume è troppo poco e così pure l'intensità.
        Basti vedere per chi Starr lo ha ideato.

In un contesto simile ogni programma basato su % non ha senso. In questo caso il 5RM di riferimento cambierebbe troppo repentinamente.

Un buon punto da cui partire, per l'allenamento di alcuni ex base, sarebbe l'approccio in ramping e back off. Possibilmente con elevata frequenza.
        Panca, squat e overhead press + adeguati complementari.
        Lo stacco, per quanto mi riguarda (ben vengano imprecazioni nei miei confronti, ma possibilmente motiviamo), è eliminabile al momento.

P.S.
        I giocatori di calcio di serie A non nascono giocatori di calcio di serie A... ci diventano. E ci diventano ANCHE perché, al contrario di tanti giocatori di serie minori (seppur magari dotati di ottime capacità tecniche) allenano – con criterio – gli arti inferiori.
        Punto 2: non ti hanno detto di non allenare le gambe ma di non arrivare, all'allenamento e/o in partita, con le gambe stanche.

Commenta

• goku67
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2015
          • 531
          • 169
          • 434
          • In un posto che si vede ma non si può toccare
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Condivido il tuo interesse verso i "fondamentali" ma tra lo Starr e il lavorare solo le braccia in isolamento ce n'è di roba.

Il BS non è adeguato (figuriamoci se può essere l'ideale) per un principiante, non lo è nemmeno dopo 2-3 mesi... il volume è troppo poco e così pure l'intensità.
          Basti vedere per chi Starr lo ha ideato.

In un contesto simile ogni programma basato su % non ha senso. In questo caso il 5RM di riferimento cambierebbe troppo repentinamente.

Un buon punto da cui partire, per l'allenamento di alcuni ex base, sarebbe l'approccio in ramping e back off. Possibilmente con elevata frequenza.
          Panca, squat e overhead press + adeguati complementari.
          Lo stacco, per quanto mi riguarda (ben vengano imprecazioni nei miei confronti, ma possibilmente motiviamo), è eliminabile al momento.

P.S.
          I giocatori di calcio di serie A non nascono giocatori di calcio di serie A... ci diventano. E ci diventano ANCHE perché, al contrario di tanti giocatori di serie minori (seppur magari dotati di ottime capacità tecniche) allenano – con criterio – gli arti inferiori.
          Punto 2: non ti hanno detto di non allenare le gambe ma di non arrivare, all'allenamento e/o in partita, con le gambe stanche.

a quanto ho capito lui non può fare squat in quanto non ha il supporto

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Grazie per la precisazione.

Così diventa tutto più difficile... certo puoi iniziare con affondi (sovraccaricati) e varie tipologie di stacchi. Ma per il tuo "hobby" servirebbe altro (di sicuro non lo squat con i manubri).

Mi iscriverei in palestra.

Commenta

• giallu000
              Bodyweb Member
              • Jun 2016
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              facciamo che dura 2 settimane questa scheda che dici ?
              Ciao! Sono passate le due settimane e mi sono trovato molto bene con la scheda che mi hai consigliato.
              Credo di aver preso abbastanza confidenza con gli esercizi, e da oggi o mercoledì potrei passare a una scheda più avanzata.

La scheda che avevamo concordato per queste due settimane era questa:

Lunedì: squat + bicipiti1 + bicipiti2
              Mercoledì: petto 1 + petto 2
              Venerdì: spalle 1 + spalle 2 + tricipiti

Ora come la posso modificare?
              Grazie di nuovo!

Commenta

• giallu000
                Bodyweb Member
                • Jun 2016
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Vorrei modificare l'allenamento, come avevamo detto.
                Appena puoi, fammi sapere.
                Grazie mille!

Commenta

• Nic_97
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2016
                  • 124
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Manca la schiena! Proprio totalmente! Io ti consiglio di cambiare le accoppiate:
                  Lunedi: GAMBE-SPALLE Squat frontale 4x10; affondi con manubrio 4x10; Arnold press o spinte coi manubri 3x8-10; Alzate frontali o laterali 3x8-10
                  Mercoledi: PETTO BICIPITI Panca piana 4x10; croci coi manubri 3x8-10; flessioni 3x15-20; curl con bilanciere 3x12; curl concentrato 3x12-10
                  Venerdi SCHIENA TRICIPITI stacchi da terra 4x10; rematore con manubrio 4x10; french press 3x12-10; overhead triceps extension 3x12-10

Sono stato un calciatore anche io(anni fa ahah), all'inizio facevo una cosa del genere, se ti può piacere puoi provare

Commenta

Working...
                  X