Ciao a tutti.
Ho le scapole alate e la schiena leggermente curva, quindi da circa un anno faccio ginnastica posturale, a casa, tutti i giorni.
In sostanza faccio esercizi per schiena, spalle e collo, di questo tipo:
Successivamente ho cominciato a fare un allenamento abbastanza basilare per l'aumento della massa muscolare, a casa, tre volte a settimana, di questo tipo:
Lunedì - cosce, polpacci, petto, spalle, tricipiti
Mercoledì - femorali, bicipiti, addome
Venerdì - come lunedì.
Lunedì, mercoledì e venerdì, faccio un'ora e mezza di allenamento per la massa e poi, subito dopo, un'ora di ginnastica posturale.
Martedì, giovedì e sabato faccio solo ginnastica posturale.
La domanda è: i due allenamenti sono compatibili?
E' corretto fare ginnastica posturale per un'ora subito dopo aver concluso l'allenamento per la massa msucolare?
E facendo ginnastica posturale nei giorni di riposo si va a influenzare il recupero?
Aspetto una vostra risposta, grazie mille in anticipo.
E complimenti per il forum!
Ho le scapole alate e la schiena leggermente curva, quindi da circa un anno faccio ginnastica posturale, a casa, tutti i giorni.
In sostanza faccio esercizi per schiena, spalle e collo, di questo tipo:
Successivamente ho cominciato a fare un allenamento abbastanza basilare per l'aumento della massa muscolare, a casa, tre volte a settimana, di questo tipo:
Lunedì - cosce, polpacci, petto, spalle, tricipiti
Mercoledì - femorali, bicipiti, addome
Venerdì - come lunedì.
Lunedì, mercoledì e venerdì, faccio un'ora e mezza di allenamento per la massa e poi, subito dopo, un'ora di ginnastica posturale.
Martedì, giovedì e sabato faccio solo ginnastica posturale.
La domanda è: i due allenamenti sono compatibili?
E' corretto fare ginnastica posturale per un'ora subito dopo aver concluso l'allenamento per la massa msucolare?
E facendo ginnastica posturale nei giorni di riposo si va a influenzare il recupero?
Aspetto una vostra risposta, grazie mille in anticipo.
E complimenti per il forum!
Commenta