Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa e ginnastica posturale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa e ginnastica posturale

    Ciao a tutti.

    Ho le scapole alate e la schiena leggermente curva, quindi da circa un anno faccio ginnastica posturale, a casa, tutti i giorni.
    In sostanza faccio esercizi per schiena, spalle e collo, di questo tipo:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Successivamente ho cominciato a fare un allenamento abbastanza basilare per l'aumento della massa muscolare, a casa, tre volte a settimana, di questo tipo:
    Lunedì - cosce, polpacci, petto, spalle, tricipiti
    Mercoledì - femorali, bicipiti, addome
    Venerdì - come lunedì.

    Lunedì, mercoledì e venerdì, faccio un'ora e mezza di allenamento per la massa e poi, subito dopo, un'ora di ginnastica posturale.
    Martedì, giovedì e sabato faccio solo ginnastica posturale.

    La domanda è: i due allenamenti sono compatibili?
    E' corretto fare ginnastica posturale per un'ora subito dopo aver concluso l'allenamento per la massa msucolare?
    E facendo ginnastica posturale nei giorni di riposo si va a influenzare il recupero?

    Aspetto una vostra risposta, grazie mille in anticipo.
    E complimenti per il forum!

    #2
    Se fai ginnastica posturale da un anno tutti i giorni e hai ancora problemi, secondo me c'è decisamente qualcosa da rivedere
    Fisioterapista

    Commenta


      #3
      Scusami, non sono stato preciso.

      Ho iniziato ginnastica posturale nel Luglio 2015 e l'ho interrotta a Dicembre 2015.
      Da Dicembre 2015, l'ho ripresa poco fa, a Maggio.

      Nei sei mesi in cui l'ho fatta, ho notato grandi benefici.
      Nei sei mesi in cui l'ho interrotta ho notato che la situazione stava tornando come prima, quindi ho deciso di ricominciarla.

      Ma il punto non era questo.
      Io mi chiedo se è possibile fare ginnastica posturale e l'allnamento per la massa msucolare nei modi che ho descritto nel primo messaggio.

      Grazie mille di nuovo!

      Commenta


        #4
        Boh a me sembra importante. Se hai fatto regolarmente esercizi per 6 mesi e il problema non si è risolto, la valutazione iniziale non era adeguata. Tornerei da chi ti ha dato gli esercizi
        Fisioterapista

        Commenta


          #5
          Allora, io li avrei dovuti fare tutti i giorni però per motivi personali non ci sono riuscito.
          Le prime settimane li ho fatti tutti i giorni e poi 2 volte a settimana o in maniera irregolare.
          Nonostante questo, ho notato dei benefici e quindi ora mi sono deciso a ricominciarli in maniera seria, regolare e con impegno.

          Il punto è un altro: questi esercizi di ginnastica posturale sono compatibili con l'allenamento che ho descritto nel primo messaggio? E in quelle modalità?
          Grazie di nuovo.

          Commenta


            #6
            Spero che qualcuno riesca a darmi un aiuto!

            Commenta


              #7
              ginnastica posturale e schiena curva non sono sufficienti a capire quale sia il tuo problema nè la sua entità.Se per schiena curva intendi un atteggiamento cifotico,cerca di minimizzare il lavoro per deltoidi anteriori e pettorali e concentrati invece sui dorsali,rematori vari,trazioni a presa prona e concentrandoti sull'adduzione delle scapole,e i deltoidi posteriori.

              Commenta


                #8
                Rispondendo alla tua domanda : no,non crea problemi ed anzi è un qualcosa che dovremmo tutti abbinare all'allenamento.


                Ho però come la sensazione che tu faccia entrambe le cose a caso e semplicemente guardando qualche video in rete..
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Rispondendo alla tua domanda : no,non crea problemi ed anzi è un qualcosa che dovremmo tutti abbinare all'allenamento.


                  Ho però come la sensazione che tu faccia entrambe le cose a caso e semplicemente guardando qualche video in rete..
                  Prima di tutto ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda, andando dritto al punto e senza girarci intorno.

                  Probabilmente la tua sensazione che faccio le cose un po' a caso semplicemente guardando video in rete, è dovuta al fatto che ho postato quel video.
                  Però l'ho fatto solo per farvi capire quali sono gli esercizi che faccio, dato che esistono moltissimi altri esercizi di ginnastica posturale.
                  Detto questo, prima di iniziare a fare gli esercizi da solo a casa, sono stato seguito da un istruttore di ginanstica posturale che mi ha insegnato l'esecuzione corretta dei vari esercizi.

                  Il mio dubbio riguardava la compatibilità tra le due cose e ti ringrazio per aver risposto.
                  Ultima domanda: credi che sia meglio fare ginnastica posturale subito prima o subito dopo l'allenamento?
                  Oppure a due orari diversi (esempio uno la mattina e l'altro il pomeriggio)?

                  Grazie di nuovo.

                  Commenta


                    #10
                    Assolutamente non prima...puoi farla dopo o in un altro momento
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎