Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Addome partendo da qui
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioCR7 non so quanto faccia di stacchi.
Scherzo, fino a un certo punto, ma ho capito cosa intendi
Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza MessaggioQuesto è nella natura di qualsiasi sport...a maggior ragione in quelli che non prevedono la necessità di possedere doti tecniche.
Questi sono solo miei pareri, io sono secco e stacco poco
Commenta
-
-
Scusatemi, c'è un bellissimo post del 2009 sull'argomento e non credo che a distanza di 7 anni la fisiologia umana sia cambiata da allora :
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioScusatemi, c'è un bellissimo post del 2009 sull'argomento e non credo che a distanza di 7 anni la fisiologia umana sia cambiata da allora :
http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21
Ora,nelle prossime settimane proverò ad allenarlo solo 2 volte a settimana,solo con crunch,reverse e plank,usando nei primi movimenti lenti e molto concentrati durante la fase di discesa,stando molto attento alla respirazione.
vedremo se otterrò risultati.
Prima che me lo diciate,dieta controllata,pochi cibi ad alto ig e cardio al punto giusto.
potrebbe andare?
Commenta
-
-
Dorian , anche qui ogni esercizio va selezionato in base alla propria struttura corporea e non il contrario ...Mi spiego , a me il Plank non da alcuna sensazione di lavoro sugli addominali se non fastidio alla bassa schiena. Sarà che ho un po di cifosi e scarico sulla schiena ? Invece mi trovo benissimo con il Cable crunch dove posso aggiungere peso , o la crunch machine ;
con questi esercizi lavoro sulle 8/12 rip e finisco con 2 serie di crunch inverso da 15 rip ; nell'altra sessione sostituisco il crunch inverso e inserisco il side band con manubrio .
Pur avendo sempre avuto basse BF ( 10 /12 %) in passato allenavo gli addominali 4 giorni a settimana con serie da 30 rip senza sovraccarico , ma non avevo risultati . Da quando sono passato a questo metodo ,gli alleno solo 2 volte a settimana e sono molto soddisfatto dei miei addominali .
Prova, sbaglia, correggi .
Commenta
-
-
Io mi alleno a casa, pertanto non ho macchine specifiche per l'addome. Spero che, come nella tua esperienza, un cambio di approccio possa essere di beneficio anche per il sottoscritto.
Il plank, sono abbastanza d'accordo, non da grandi "sensazioni" ma sono altrettanto convinto sia molto utile come esercizio "stabilizzatore"...se posso darti un consiglio, prova a farlo con i piedi su appoggi rialzati (tipo sulla fitball, quindi con le braccia tese)...spacca. Se hai un po' di cifosi e/o iperlordosi, stringi le chiappe e resta sempre bello contratto.
Vediamo come va con il cambio di approccio e se riesco ad ottenere risultati vi aggiorno e porterò, speriamo, la mia esperienza positiva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioDorian , anche qui ogni esercizio va selezionato in base alla propria struttura corporea e non il contrario ...Mi spiego , a me il Plank non da alcuna sensazione di lavoro sugli addominali se non fastidio alla bassa schiena. Sarà che ho un po di cifosi e scarico sulla schiena ? Invece mi trovo benissimo con il Cable crunch dove posso aggiungere peso , o la crunch machine ;
con questi esercizi lavoro sulle 8/12 rip e finisco con 2 serie di crunch inverso da 15 rip ; nell'altra sessione sostituisco il crunch inverso e inserisco il side band con manubrio .
Pur avendo sempre avuto basse BF ( 10 /12 %) in passato allenavo gli addominali 4 giorni a settimana con serie da 30 rip senza sovraccarico , ma non avevo risultati . Da quando sono passato a questo metodo ,gli alleno solo 2 volte a settimana e sono molto soddisfatto dei miei addominali .
Prova, sbaglia, correggi .
Commenta
-
-
Seguirò il vostro consiglio !!! Comunque allenandoti a casa secondo me opterei o per i crunch con sovraccarico o questi esercizi :
P.s: Sharp , credo che sia indubbio che chi ha leve lunghe è più svantaggiato su certi movimenti , non credi ? Probabilmente nel mio caso specifico ,avendolo fatto male e avvertendo dolore l'ho accantonato troppo in fretta , avendo trovato soluzioni migliori, ma come ho detto ci riproverò !!!
Commenta
-
-
essere svantaggiati è un conto eliminare un esercizio è un'altro conto....
Cioè a chi verrebbe in mente di eliminare lo squat perchè ha leve lunghe????
Ovvio che a seconda della nostra postura/struttura degli esercizi ci sembrino più facili ma ciò non toglie il fatto che anche altri esercizi che magari ci risultano più difficili non possano esserci d'aiuto.....anzi....
quando dici "avendo trovato soluzioni migliori " in realtà hai solo trovato "esercizi più semplici" ......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggioessere svantaggiati è un conto eliminare un esercizio è un'altro conto....
Ad esempio partire da 22.5cm nello stacco anche se per te quella posizione è assurda (es donne con gambe lunghe e braccia meno) è, in ottica bb, una sciochezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioMagari non lo elimini (e con mille alternative non ci vedrei comunque nulla di male) ma lo modifichi.
Ad esempio partire da 22.5cm nello stacco anche se per te quella posizione è assurda (es donne con gambe lunghe e braccia meno) è, in ottica bb, una sciochezza.
Per come la vedo io il plank è uno degli esercizi che stimola maggiormente il core... ed è un esercizio che non dovrebbe mai mancare (con tutte le sue varianti) in un allenamento mirato per il core......
Anche se ripeto non alleno più il core in modo mirato da anni quando ho la possibilità/voglia il plank non manca mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza MessaggioPer come la vedo io il plank è uno degli esercizi che stimola maggiormente il core...
Confronta la tabella qui: https://www.t-nation.com/training/in...t-ab-exercises
Quindi pur essendo un ottimo esercizio NON è lo squat degli abs (e peraltro in ottica bb non c'è lesa maestà se uno accanna gli squat e con lui funziona )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioA parte che il core comprende anche glutei etc e con il plank li stimoli ma non a sufficienza, ma "vedi" male.
Confronta la tabella qui: https://www.t-nation.com/training/in...t-ab-exercises
Quindi pur essendo un ottimo esercizio NON è lo squat degli abs (e peraltro in ottica bb non c'è lesa maestà se uno accanna gli squat e con lui funziona )
Questo discorso lo puoi fare su uno che non ha questa fortuna/predisposizione??? io non penso...
IL 3d è stato aperto da una persona che non è soddisfatta dei risultati ottenuti e che a suo dire è da perecchio che ci sbatte su.. quindi io penso che invece di consigliarli di abolire degli esercizi in favore degli altri è meglio far capire alle persone che se magari un esercizio non lo si sente o da problemi questi sono dovuti al altri fattori e non al fatto che il suo corpo può fare "solo" determinati esercizi...
NON so se mi so spiegato..
Commenta
-
-
Yada yada ma non ho capito questo cosa c'entri con l'essenzialità del plank che è il punto su cui sono intervenuto.
Può essere che lo faccia male. Può essere che sia svantaggiato a farlo.
Incaponirsi su un esercizio che, dati alla mano, non è quello che attiva maggiormente il retto e il core mi pare no sense.
Io il link che ho postato me lo leggerei fossi in te. Magari arricchisce anche te se non approcci le cose con sicumera e arroganza come a volte ti capita fare
Commenta
-
-
Spiegami dove traspare la mia arroganza... Mi pare che quando scrivo qualcosa inserisco sempre il: "per quanto mi riguarda" o "per come la vedo io" .. Mi sembra che qui su bw le persone non sappiano leggere... O comunque per principio vogliano sempre creare flame... Sono intervenuto sulla questione plank perchè l utente enzo ha detto che il plank non lo sentiva e gli provocava dolori alla schiena perche era cifotico. Ho spiegato che essere cifotico non rappresentava un problema e che magari non lo sapeva eseguire e che sinceramente non mi sembra corretto eliminare un esercizio solo perché magari non lo si sa fare... (magari prima si cerca di eseguirlo come andrebbe fatto e poi si decide eventualmente di accantonarlo).. Alla fine ho detto che "per me" il plank non dovrebbe mai mancare...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta