Addome partendo da qui

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalokagathia
    Bodyweb Senior
    • Jun 2015
    • 504
    • 18
    • 8
    • Send PM

Può anche darsi che tu abbia un addome poco predisposto all'ipertrofia, come anche che tu lo abbia allenato troppo poco. Prova, sperimenta varie soluzioni e vedi quale può essere la migliore per te. Comunque il 15% mi sembra troppo, direi qualcosa in meno, ma in ogni caso per fare uscire le linee dovresti scendere ancora di bf; che ne valga la pena o meno è un altro discorso.

Commenta

• enzo73
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 1226
      • 39
      • 0
      • Send PM

Io ho ottenuto più risultati con sovraccarico e ripetizioni medie 8/12 rispetto alle alte ripetizioni. Ma se enfatizzo troppo sul carico non sento più il lavoro sull'addome ma sento la bassa schiena...Credo che 2 volte a settimana non tralasciando gli obbliqui ( io faccio il Side Bend con manubri) siano più che sufficienti

Commenta

• jokertrozen
        Registered User
        • Nov 2010
        • 827
        • 87
        • 61
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
        Grazie per l'intervento,ma non ho capito se ce l'hai con me!
        Io chiedo consigli,perché spero di trovare risposte o suggerimenti e dovreste esserne comunque lusingati,credo.
        Detto questo,so cosa intendete dicendo ke l'addome va costruito,ma io sia quando faccio fasi di massa ke successivamente queste fasi di iper definizione,chiamiamole così,non vedo molte differenze,parlando di addome.
        magari non sono semplicemente predisposto e me la devo mettere via...ma proprio non mi va.
        chiaramente non sto dicendo a te,visto che ho quotato il messaggio di un altro utente.Per quanto riguarda la tua condizione,la bf è relativamente bassa e si vede che il tuo addome manca di ipertrofia,perchè lo hai allenato poco,male o entrambe le cose.Come dicevo prima,per l'addome regna la soggettività,puoi provare un lavoro con sovraccarico a basse ripetizioni,isometrie o ad alte ripetizioni.Se non sperimenti in prima persona sul campo,non scoprirai mai quel che funziona per te e questo vale sia per il tipo di lavoro (sovraccarico e basse rep,isometrico o alte ripetizioni a corpo libero) che per la frequenza.Io lo alleno 4-5 volte a settimana,perchè dopo anni di esperimenti è il metodo che mi dà più risultati.

Commenta

• Fabio__
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2014
          • 526
          • 11
          • 1
          • Nel mondo dei sogni
          • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
          ragazzo mio,senza offesa,ma è palese che tu ripeta a pappagallo concetti espressi da altri utenti.Sono sicuro che se cercassi troverei un messaggio identico al tuo detto da un altro.Invece di basarti sulle idee altrui,cerca di farti le tue esperienze e di imparare anche dagli errori,ma ragionando con la tua testa.Anche perchè dici che l'addome va trattato come ogni altro muscolo e nel messaggio dopo dai una serie di motivazioni per cui l'addome non è assolutamente un muscolo come gli altri,quindi lo tratti come gli altri muscoli,sapendo che ha caratteristiche diverse?E' pieno di gente che non allena l'addome,così come è pieno di gente,anche agonisti di livello,che lo allena ogni giorno e per lo più ad alte ripetizioni.Se pensi con la testa degli altri,invece che con la tua non capirai mai ciò che funziona per te.E se c'è un muscolo soggettivo,al di là della genetica,è proprio l'addome.

tranquillo non mi offendo non ho ripetuto a pappagallo , ne copiato il messaggio di altri utenti , informandomi ( leggendo vari articoli e altro ) ma anche un pò per esperienza personale quello è cioè che ho dedotto .. quoto il fatto della soggettività , dato che io ad esempio sono il primo a non allenarlo quasi mai direttamente
          '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• Dorian Tre
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 330
            • 2
            • 0
            • trentino
            • Send PM

Grazie a tutti,come sempre,per gli ottimi consigli.
            avete tutti ragione,ma vi assicuro ke non è il primo anno ke ci provo...eppure non ho ancora capito quale approccio sia più indicato per il sottoscritto. Sono abbastanza certo però,ke devo sollecitarlo spesso...allenandolo come gli altri muscoli,non mi dà sicuramente maggiori benefici.

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Non sei al 15% di BF.

Hai l'addome poco ipertrofico... probabilmente a causa di una scarso reclutamento del retto addominale, più che di una errata frequenza di lavoro.

Come ti è stato giustamente detto l'addome lo devi metter su, costruire.
              Quindi ora, se vuoi continuare a definire, pensa piuttosto a capire con quali esercizi il tuo retto addominale lavora meglio... impara a fare gli esercizi per l'addome. Perché ci sono soggetti che sentono lavorare l'addome anche lavorandolo male, ci sono soggetti che devono eseguire i crunch impeccabilmente per ottenere qualcosa... Poi, sì, "sentire" il muscolo è un qualocosa di relativo, ma ha la sua importanza.

Commenta

• Dorian Tre
                Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                • 330
                • 2
                • 0
                • trentino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Non sei al 15% di BF.

Hai l'addome poco ipertrofico... probabilmente a causa di una scarso reclutamento del retto addominale, più che di una errata frequenza di lavoro.

Come ti è stato giustamente detto l'addome lo devi metter su, costruire.
                Quindi ora, se vuoi continuare a definire, pensa piuttosto a capire con quali esercizi il tuo retto addominale lavora meglio... impara a fare gli esercizi per l'addome. Perché ci sono soggetti che sentono lavorare l'addome anche lavorandolo male, ci sono soggetti che devono eseguire i crunch impeccabilmente per ottenere qualcosa... Poi, sì, "sentire" il muscolo è un qualocosa di relativo, ma ha la sua importanza.
                Cosa intendi per "impara a fare gli esercizi"?Leggendo le guide ed anche i threats in nota mi è parso di capire alla base ci stanno crunch con sovraccarico e plank?
                Altra cosa,come capisco se sto lavorando correttame ed efficacemente per le mie caratteristiche? Ti posso dire che ci sono esercizi che mi danno la sensazione di rafforzare l'addome (ad esempio il plank con piedi in appoggio su fitball e mani a terra),oppure i crunch eseguiti molto lentamente.
                Però ho letto pure che una buona strategia è quella di cambiare spesso esercizi.

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Non vorrei iniziare la solita faida massa/forza ecc.. ma potresti indicare ad esempio con quanti kg lavori su stacchi, squat, rematore?

Commenta

• salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                    ragazzo mio,senza offesa,ma è palese che tu ripeta a pappagallo concetti espressi da altri utenti.Sono sicuro che se cercassi troverei un messaggio identico al tuo detto da un altro.Invece di basarti sulle idee altrui,cerca di farti le tue esperienze e di imparare anche dagli errori,ma ragionando con la tua testa.Anche perchè dici che l'addome va trattato come ogni altro muscolo e nel messaggio dopo dai una serie di motivazioni per cui l'addome non è assolutamente un muscolo come gli altri,quindi lo tratti come gli altri muscoli,sapendo che ha caratteristiche diverse?E' pieno di gente che non allena l'addome,così come è pieno di gente,anche agonisti di livello,che lo allena ogni giorno e per lo più ad alte ripetizioni.Se pensi con la testa degli altri,invece che con la tua non capirai mai ciò che funziona per te.E se c'è un muscolo soggettivo,al di là della genetica,è proprio l'addome.

Quoto quanto dici...
                    Ma quanta presunzione , ragazzo mio...
                    sigpic

Commenta

• Dorian Tre
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                      • 330
                      • 2
                      • 0
                      • trentino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Non vorrei iniziare la solita faida massa/forza ecc.. ma potresti indicare ad esempio con quanti kg lavori su stacchi, squat, rematore?
                      Capisco la domanda e ti rispondo, ma non sono convinto sulla totale correlazione fra la tua domanda e le risposte che cerco io. Non mi dire che alcune persone, dotate di addome invidiabile, riescano a sollevare carichi elevati in squat e stacco. Alcuni probabilmente pensano che lo stacco sia un salto da terra.
                      Detto questo io lavoro con 90 kg di squat, 100 kg di stacco e 50 kg di rematore con bilancere.

Guardate la mia data di iscrizione a bodyweb, forse non sono così impreparato...che dite?!

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Capisco la domanda e ti rispondo, ma non sono convinto sulla totale correlazione fra la tua domanda e le risposte che cerco io. Non mi dire che alcune persone, dotate di addome invidiabile, riescano a sollevare carichi elevati in squat e stacco. Alcuni probabilmente pensano che lo stacco sia un salto da terra.
                        Detto questo io lavoro con 90 kg di squat, 100 kg di stacco e 50 kg di rematore con bilancere.

Guardate la mia data di iscrizione a bodyweb, forse non sono così impreparato...che dite?!
                        Non sto dicendo che fare stacchi/squat pesanti sia "necessario", però sono abbastanza convinto che se arrivassi a maneggiare carichi importanti (no sto parlando di massimali, bensì set da 6-8 rip) su questi l'addome non sarebbe come ora.. devo ancora trovare qualcuno con un "addome invidiabile" che non sia in grado di staccare pesi considerevoli

Sto dicendo che bisogna fare solo quelli? No. Il lavoro diretto serve sempre, ma anche quelli fanno la loro bella differenza.

Commenta

• salvo 72
                          Camionista Bodybuilder
                          • Dec 2014
                          • 4882
                          • 94
                          • 39
                          • Send PM

Non sto dicendo che fare stacchi/squat pesanti sia "necessario", però sono abbastanza convinto che se arrivassi a maneggiare carichi importanti (no sto parlando di massimali, bensì set da 6-8 rip) su questi l'addome non sarebbe come ora.. devo ancora trovare qualcuno con un "addome invidiabile" che non sia in grado di staccare pesi considerevoli

Sto dicendo che bisogna fare solo quelli? No. Il lavoro diretto serve sempre, ma anche quelli fanno la loro bella differenza.
                          Mi trovi d'accordo....
                          sigpic

Commenta

• Dorian Tre
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                            • 330
                            • 2
                            • 0
                            • trentino
                            • Send PM

Questa è un'affermazione azzardata secondo me...certo per chi coltiva il bodybuilding e lo prende seriamente,come è giusto che sia,non può esistere un fisico invidiabile senza sollevare carichi importanti. Ci sta,darebbe un po' fastidio pure a me...diciamocela tutta.
                            Ma invece sportivi vari,per non parlare di attori o modelli (no comment) hanno un addome invidiabilissimo e secondo me nemmeno lo fanno Squat!
                            E quasi sicuramente non sanno cosa sia lo stacco da terra.

Commenta

• shaitan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2014
                              • 1325
                              • 62
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

devo ancora trovare qualcuno con un "addome invidiabile" che non sia in grado di staccare pesi considerevoli
                              CR7 non so quanto faccia di stacchi.

Scherzo, fino a un certo punto, ma ho capito cosa intendi

Commenta

• gendarius
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2014
                                • 3301
                                • 62
                                • 11
                                • Vicenza
                                • Send PM

Questa è un'affermazione azzardata secondo me...certo per chi coltiva il bodybuilding e lo prende seriamente,come è giusto che sia,non può esistere un fisico invidiabile senza sollevare carichi importanti. Ci sta,darebbe un po' fastidio pure a me...diciamocela tutta.
                                Ma invece sportivi vari,per non parlare di attori o modelli (no comment) hanno un addome invidiabilissimo e secondo me nemmeno lo fanno Squat!
                                E quasi sicuramente non sanno cosa sia lo stacco da terra.
                                Ma infatti non ho detto che è necessario puoi chiaramente andare a lavorare solo direttamente.
                                Sono però convinto che se prendi chiunque con un fisico "decente" che kn abbia mai staccato e gli insegni, in poco tempo alzerà parecchio.

Commenta

Working...
                                X