Originariamente Scritto da Pu
Visualizza Messaggio
Corsa 2km
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggionon ci siamo assolutamente , se devi correre prova a correre in un bel campetto non ne hai vicini ?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Che prova e'?
A me sembra tutt'altro che banale.Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elve Visualizza Messaggioti posso dire che quando correvo, per puro sfizio e con 0 allenamento nei 2 anni prima, riuscii in un paio di settimane a fare 1,5 km in poco più di 8 minuti.
Io riuscivo a tenere i 4 min al km per un paio di km dopo 3 mesi di allenamento serio (4 uscite 40km settimanali). Partendo da 0 nella corsa.
Se hai abbastanza tempo ce la fai, con tre uscite una lenta una con ritmi variati con tratti a 4/km e l'altra lenta e più lunga.
Se hai poco tempo auguri e prova con l'hiit.
Obiettivo non impossibile ma non banaleLast edited by shaitan; 18-06-2016, 09:36:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioPeccato che i 500m mancanti non siano una quisquilia... vuol dire passare da una velocità poco superiore ai 10km/h (la tua del tuo test) a 15km/h
Io riuscivo a tenere i 4 min al km per un paio di km dopo 3 mesi di allenamento serio (4 uscite 40km settimanali). Partendo da 0 nella corsa.
Se hai abbastanza tempo ce la fai, con tre uscite una lenta una con ritmi variati con tratti a 4/km e l'altra lenta e più lunga.
Obiettivo non impossibile ma non banale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioPeccato che i 500m mancanti non siano una quisquilia... vuol dire passare da una velocità poco superiore ai 10km/h (la tua del tuo test) a 15km/h
Obiettivo non impossibile ma non banale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioPerché è l'unico modo per andare al massimo della forma in poco tempo. Hiit anche 6/7. Il contro è che hai buone possibilità di spaccarti, ma in un mese potrebbe anche farcela
Commenta
-
-
Non lo dico così a caso, ma è il modo con cui un tecnico che personalmente stimo molto (Luciano Pappa sul web lucaliffo) raccontava di aver preparato una ragazza per l'ammissione alle forze armate.
Non è sicuramente il modo migliore (quello l'ho scritto prima), ma se si ha poco tempo è probabilmente l'unico
Uscire per farsi 45min di corsa per chi non batte il moribondo è sicuramente una buona idea e alla lunga paga. Ma se hai poco tempo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioNon lo dico così a caso, ma è il modo con cui un tecnico che personalmente stimo molto (Luciano Pappa sul web lucaliffo) raccontava di aver preparato una ragazza per l'ammissione alle forze armate.
Non è sicuramente il modo migliore (quello l'ho scritto prima), ma se si ha poco tempo è probabilmente l'unico
Uscire per farsi 45min di corsa per chi non batte il moribondo è sicuramente una buona idea e alla lunga paga. Ma se hai poco tempo...
Commenta
-
-
Auguri
La corsa non è il sollevamento pesi dove con un rest di 10' puoi quasi riprovare il massimale.
Ti troveresti a fare 2k a 5.10 se quello è (presumibilmente il suo max) 2k a 5.30 e 2km a 5.30 (forse). Utilità se il target è 4 al km?
Lui deve fare ripetute (it o hiit appunto) in cui viagga alla velocità che vuole ottenere (se non più veloce).
Se ha tempo inserisce questo in un programma che gli dia base aerobica (corsa lenta) se non ne ha fa solo questo, prega e se non si spacca potrebbe farcelaLast edited by shaitan; 18-06-2016, 12:20:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioAuguri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioHo editato il messaggio per spiegarti perché non va bene. Non so quali siano le tue conoscenze lato corsa ma ti assicuro che non ci si allena cosìil metodo bulgaro funziona (forse) nel PL
Commenta
-
Commenta