Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda d'allenamento

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 18 anni, alto 185cm e peso 70kg. Ho iniziato il mio percorso nella sala pesi poco più di un anno fa, ma tra la scuola e progetti vari non sono riuscito a concludere nulla di che, ma penso di avere comunque un fisico allenato. Vorrei tanto riuscire a metter su un pò di massa e raggiungere gli 80kg. Oggi mi è stata assegnata una nuova scheda d'allenamento e vorrei qualche parere (vado in palestra 3 volte a settimana).

    GIORNO 1:
    -PANCA ORIZZONTALE;
    -PANCA INCLINATA 30° MANUBRI;
    -SHOULDERPRESS;
    -SCROLLATE MANUBRI;
    -TRICIPITI PARALLELE;
    -LEG CURL CORICATO;
    -TOTAL ABDOMINAL;

    GIORNO 2:
    -TRAZIONI SBARRA;
    -PULLEY;
    -BICIPITI BILANCIERE;
    -HAMMER CURL;
    -SQUAT PARALLELO;
    -LEG PRESS 45°;
    -CRUNCH INVERSO;

    (PER OGNI ESERCIZIO VALGONO QUESTE SEQUENZE: 15 RIPETIZIONI- 1MIN DI PAUSA- 10 RIPETIZIONI- 1MIN E 15SEC DI PAUSA- 8 RIPETIZIONI- 2 MIN DI PAUSA- 8 RIPETIZIONI)

    #2
    Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in


    Benvenuto

    Ti lascio un link che spiega come postare una scheda nel modo completo con serie, ripetizioni, e recuperi, ti servira' quando dovrai postare una vera scheda

    PS: per la massa devi sistemare la dieta in quanto sei hp-15, la scheda non c'entra nulla, nessuna scheda di portera' al tuo obiettivo 80 kg, se non una dieta ipercalorica, ti consiglio di aprire una tua discussione in sez Dieta



    Esempio:


    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    Last edited by salvo 72; 14-06-2016, 02:59:35.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎