Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri multifrequenza

    Ciao a tutti,volevo passare dalla mia vecchia mono ad una multifrequenza,è la prima volta che mi alleno con questa metodologia e volevo sapere da voi se c'è bisogno di allenarsi con un minino di buffer o no.
    La scheda comunque è questa
    A

    Squat 4×6
    Leg extension 3×8
    Panca piana 4×6
    Croci manubri 3×8
    Rematore bilanciere 3×8
    Alzate laterali 90° 2×12
    Curl bilanciere 3×10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4×4
    Leg curl 3×10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3×8
    Lento avanti 3×8
    Dip 3×8
    French press 3×10
    abs.

    Stacchi e trazioni gli ho messi ma per un problema di pubalgia non riesco ad eseguirli,voi con cosa consigliate di sostituire i 2 esercizi
    Grazie a tutti in anticipo!

    #2
    Ciao !Allora lo stacco è difficile da sostituire per la quantità di lavoro che fa da solo . Potresti fare le estensioni lombari con peso, ma appunto è solo per la schiena bassa..
    Per le trazioni potresti semplicemente fare rematore bilanciere , magari il giorno A con una presa, il giorno B con presa inversa .
    Per il resto , queste sono le schede che piacciono a me, quindi sono di parte. Mi alleno in modo molto simile .

    Io comunque metterei lo squat entrambi i giorni.
    Last edited by MaxImame; 13-06-2016, 18:34:36.

    Commenta


      #3
      Grazie mille,ti volevo solamente chiedere un paio di cose,ho visto che molti i multifrequenza usano una progressione dei carichi sui fondamentali,sapresti dirmi come funziona?
      Io comunque mi allenerei 3 volte alla settimana alternando quindi A-B-A e B-A-B,andando a sollecitare i muscoli più spesso che con la monofrequenza devo allenarmi in buffer o devo alternare workout più "leggeri" ad altri più "pesanti"?
      Last edited by Lorenzo101010; 14-06-2016, 01:28:24.

      Commenta


        #4
        Upp

        Commenta


          #5
          Il buffer, in generale si usa, è sicuramente importante ma, a mio parere, non sempre esclusivo. Dipende molto dalla tua capacità e non meno importante da come ti piace allenarti.
          Personalmente posso dirti che la mia multi prevede l'inserimento del cedimento in certi esercizi, controllato e mai costante, ma comunque lo prevede.
          Perciò secondo me la miglior cosa è fare ciò che ti piace: se apprezzi il cedimento usalo. Se poi ti ritrovi con i muscoli talmente cotti da non poter affrontare l'allenamento successivo(la vedo dura) allora eliminalo.
          Per quanto riguarda l'alternare pesante/leggero invece, non mi è mai piaciuto, mi sembrava di dare troppo poco nei giorni leggeri e non uscivo soddisfatto dalla palestra

          Per gli esercizi invece...come ti ha detto MaxImame lo stacco è fondamentale, come le trazioni in realtà...per il primo c'è poco da fare, comunque concordo su rematore bilanciere da alternare con t-bar magari; per le trazioni beh... molti schifano la lat machine, che invece a me piace moltissimo.

          Ma sicuro sia pubalgia e non lombalgia?

          Commenta


            #6
            Ok,grazie mille,la scheda quindi così può andar bene??


            A
            Squat 4×6
            Leg extension 3×8
            Panca piana 4×6
            Croci manubri 3×8
            Rematore bilanciere 3×8
            Alzate laterali 90° 2×12
            Curl bilanciere 3×10


            B
            IPERESTENSIONI 3×8(?)
            Leg curl 3×10
            REMATORE T-BAR 4X6
            Pull-down lat machine 3×8
            Lento avanti 3×8
            Dip 3×8
            French press 3×10


            Non dovrebbe essere lombalgia comunque perchè ho gia fatto parecchia fisioterapia con pochi risultati e mi era stato detto di avere una sindrome retto-adduttoria(pubalgia)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
              Ok,grazie mille,la scheda quindi così può andar bene??


              A
              Squat 4×6
              Leg extension 3×8
              Panca piana 4×6
              Croci manubri 3×8
              Rematore bilanciere 3×8
              Alzate laterali 90° 2×12
              Curl bilanciere 3×10


              B
              IPERESTENSIONI 3×8(?)
              Leg curl 3×10
              REMATORE T-BAR 4X6
              Pull-down lat machine 3×8
              Lento avanti 3×8
              Dip 3×8
              French press 3×10


              Non dovrebbe essere lombalgia comunque perchè ho gia fatto parecchia fisioterapia con pochi risultati e mi era stato detto di avere una sindrome retto-adduttoria(pubalgia)
              Io nei fondamentali vado sempre pesante, considera sto quasi sempre sotto le 5-6 ripetizioni. Mescolerei anche un po' 3x8-3x10 magari infilando qualche piramidale sui multiarticolari...ma così è come piacerebbe a me.
              La scheda è buona comunque.

              Commenta


                #8
                Ciao! Io ho preso come fonte la stessa scheda tua, solo che ho fatto un paio di modifiche in più.. Ho aggiunto il military press nel giorno A, sposatate le alzate laterali e le alzate laterali 90 in SS nel giorno B, in modo da fare per ogni muscolo un giorno principale con 2 es, e l'altro giorno ' di richiamo ' con 1 es solo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎