Ripresa WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiger17
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 45
    • 1
    • 2
    • Torino
    • Send PM

    Ripresa WO

    Ciao a tutti.

    Sono fermo da un po' per problemi vari e ho perso quel po' di buoni risultati che avevo ottenuto in mesi di allenamento. Ora peso 79 Kg x 186 cm di altezza. Mi sono rimasti soltanto leggermente i pettorali, il resto è da rifare(non che prima fossi diventato Arnold).

    Vorrei farmi un fisico quantomeno decente per l'estate, per poi riprendere bene a settembre.

    La mia scheda abituale la posto qui sotto. Potrei apportare delle modifiche per "velocizzare" un po' il lavoro in visto dell'estate concentrandomi molto sui fondamentali, oppure più di così non posso fare?
    Vorrei inserire anche gli Abs ,per tonificare un po' la pancetta... Chiedo umilmente consiglio a voi.

    WO A

    Squat 3x8 2'
    Leg extension 2x12
    Panca Piana 3x8 2'
    Croci manubri 2x12 1'
    Rematore bilanciere 3x8 2'
    Alzate laterali 90° 2x12 1'
    Curl bilanciere 3x10 90''


    WO B

    Trazioni 3x8 2' (Al posto delle trazioni facevo un'altra volta il Rematore bilanciere perchè non ho ancora montato la sbarra in casa)
    Rematore manubri 3x8 2'
    Lento avanti 3x8 90''
    Alzate laterali 2x12 1'
    Dip 3x8 90''
    French press 2x12 90''
    Leg curl 3x10
  • MaxImame
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 179
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Tiger17 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Sono fermo da un po' per problemi vari e ho perso quel po' di buoni risultati che avevo ottenuto in mesi di allenamento. Ora peso 79 Kg x 186 cm di altezza. Mi sono rimasti soltanto leggermente i pettorali, il resto è da rifare(non che prima fossi diventato Arnold).

    Vorrei farmi un fisico quantomeno decente per l'estate, per poi riprendere bene a settembre.

    La mia scheda abituale la posto qui sotto. Potrei apportare delle modifiche per "velocizzare" un po' il lavoro in visto dell'estate concentrandomi molto sui fondamentali, oppure più di così non posso fare?
    Vorrei inserire anche gli Abs ,per tonificare un po' la pancetta... Chiedo umilmente consiglio a voi.

    WO A

    Squat 3x8 2'
    Leg extension 2x12
    Panca Piana 3x8 2'
    Croci manubri 2x12 1'
    Rematore bilanciere 3x8 2'
    Alzate laterali 90° 2x12 1'
    Curl bilanciere 3x10 90''


    WO B

    Trazioni 3x8 2' (Al posto delle trazioni facevo un'altra volta il Rematore bilanciere perchè non ho ancora montato la sbarra in casa)
    Rematore manubri 3x8 2'
    Lento avanti 3x8 90''
    Alzate laterali 2x12 1'
    Dip 3x8 90''
    French press 2x12 90''
    Leg curl 3x10

    Ma questa estate ?

    Come ben saprai per la pancia non basta fare l'addome, bisogna dimargire..
    Last edited by MaxImame; 13-06-2016, 11:39:16.

    Commenta

    • Tiger17
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 45
      • 1
      • 2
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
      Ma questa estate ?

      Come ben saprai per la pancia non basta fare l'addome, bisogna dimargire..
      Si, quest'estate. So benissimo che non potrò fare miracoli... Però qualcosa si può sempre fare, penso

      Comunque, sono abbastanza magro. La massa grassa è concentrata più su cosce e glutei. In parole povere, se mi metto a correre sicuramente perdo Kg lì ma ho po paura di dimagrire/non prendere Kg di massa magra nella parte superiore. La pancia c'è ma non è neanche tanta.

      Commenta

      • salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
        Ma questa estate ?

        Come ben saprai per la pancia non basta fare l'addome, bisogna dimagrire ..

        Bhe....hp -7 , non so fino a che punto hai ragione....
        Forse invece. :Alimentazione corretta , aumento massa magra , e ipertrofizzare gli ABS visto che e' un muscolo come gli altri e la strategia migliore.
        sigpic

        Commenta

        • MaxImame
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 179
          • 10
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Bhe....hp -7 , non so fino a che punto hai ragione....
          Forse invece. :Alimentazione corretta , aumento massa magra , e ipertrofizzare gli ABS visto che e' un muscolo come gli altri e la strategia migliore.
          Ha scritto di avere la pancetta. Può essere anche hp-7 ma tu capisci che se ha la pancetta non si vedranno mai, il mio era un consiglio "oggettivo " . Poi sul fatto che deve mettere massa sono D'ACCORDISSIMO . Ma ti invito a leggere attentamente il messaggio . Vuole mettere su fisico entro l'estate, cioè , diciamo, entro la prossima settimana XD

          Commenta

          • Tiger17
            Bodyweb Member
            • Sep 2015
            • 45
            • 1
            • 2
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
            Ha scritto di avere la pancetta. Può essere anche hp-7 ma tu capisci che se ha la pancetta non si vedranno mai, il mio era un consiglio "oggettivo " . Poi sul fatto che deve mettere massa sono D'ACCORDISSIMO . Ma ti invito a leggere attentamente il messaggio . Vuole mettere su fisico entro l'estate, cioè , diciamo, entro la prossima settimana XD
            L'estate dura 3 mesi :P Vado in vacanza ad agosto, magari in un paio di mesi qualcosina riesco a migliorare

            Commenta

            • MaxImame
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 179
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Tiger17 Visualizza Messaggio
              L'estate dura 3 mesi :P Vado in vacanza ad agosto, magari in un paio di mesi qualcosina riesco a migliorare
              Io questo non lo sapevo , scusami

              Comunque mi arrendo .

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
                Ha scritto di avere la pancetta . Può essere anche hp-7 ma tu capisci che se ha la pancetta non si vedranno mai, il mio era un consiglio "oggettivo " . Poi sul fatto che deve mettere massa sono D'ACCORDISSIMO . Ma ti invito a leggere attentamente il messaggio . Vuole mettere su fisico entro l'estate, cioè , diciamo, entro la prossima settimana XD


                Ha scritto di avere la pancetta ma hp-7 si tenta una ricomposizione corporea , magari con una normocalorica e un wo con dei fondamentali pesanti per cercare di capovolgere il rapporto grassa/ magra , un ulteriore dimagrimento lo portera' dove secondo te',....gli ABS non si vedono perche' prima di tutto si costruisce l'addome..

                Cosa ti sembro cieco.....certo che ho letto che vuole farsi il fisico per l'estate , come tutti i ragazzi della sua eta', mi sembra inutile fare battute del tipo " ma questa di estate" , e' inutile demoralizare , fallo iniziare ,se avra' passione in questo sport capira' che ci vuole molto di piu' per farsi un fisico decente , se non avra' passione a settembre tornera' a giocare alla play.
                sigpic

                Commenta

                • MaxImame
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 179
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Però caspita, non facciamo la morale quando mancano i presupposti ( alla sua età ? non lo conosco ! ) . A me piace dare i consigli giusti, senza creare false speranze . La mia non era una battuta perfida ( ho chiesto solo se si riferisse all'estate in corso ) , e volevo capire se veramente intendesse ciò che pensavo.
                  Veramente bisogna sempre dire la cosa giusta ( che è 1 su 100.000 ) su questo forum , me lo ero dimenticato .

                  Commenta

                  • MaxImame
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 179
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Comunque tornando a noi, visto che ho capito solo ora che devo risponderti non prendendo in considerazione la tua richiesta ( cioè sistemarti entro Agosto ). Posso dirti che l'allenamento va benissimo . Tuttavia bisogna capire se vuoi realmente aumentare di massa o meno . Qui tutti te lo consigliano e hanno ragione, perchè è impossibile avere una certa definizione senza una base muscolare ( anche se io ti direi di provare, se il tuo obiettivo è solo la definizione )
                    Last edited by MaxImame; 13-06-2016, 12:52:06.

                    Commenta

                    • MaxImame
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 179
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Ha scritto di avere la pancetta ma hp-7 si tenta una ricomposizione corporea , magari con una normocalorica e un wo con dei fondamentali pesanti per cercare di capovolgere il rapporto grassa/ magra , un ulteriore dimagrimento lo portera' dove secondo te',....gli ABS non si vedono perche' prima di tutto si costruisce l'addome..

                      Cosa ti sembro cieco.....certo che ho letto che vuole farsi il fisico per l'estate , come tutti i ragazzi della sua eta', mi sembra inutile fare battute del tipo " ma questa di estate" , e' inutile demoralizare , fallo iniziare ,se avra' passione in questo sport capira' che ci vuole molto di piu' per farsi un fisico decente , se non avra' passione a settembre tornera' a giocare alla play.

                      Salvo comunque a me non piacciono le polemiche , ti giuro. E non volevo nemmeno sembrare antipatico . Veramente ho preso in seria considerazione la sua richiesta e mi sono fatto due conti per come potesse fare . Abbiamo sicuramente visioni diverse, in quanto io non pratico bodybuilding , quindi per me astrattamente una persona che vuole gli addominali da hp-7 può provare ad averli senza fare massa prima . E' proprio una questione di spirito ! QUindi quando mi chiedevo come potesse fare per questa estate ( e se intendesse questa estate ) ero serissimo e non volevo fare battute

                      Commenta

                      • salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio

                        Veramente bisogna sempre dire la cosa giusta ( che è 1 su 100.000 ) su questo forum , me lo ero dimenticato .
                        Perche' perdi il tuo tempo se pensi che non si dicono le cose giuste?
                        sigpic

                        Commenta

                        • MaxImame
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 179
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Nel senso che magari l'unica cosa giusta per chi fa bodybuilding è mettere molta massa, per me che non pratico questa disciplina può essere un'altra e i miei consigli quindi sono diversi dai tuoi. Per qualcuno bisogna per forza fare massa da hp-7, per me non per forza . Ma no è cattiveria, è solo una diversità di discipline e vedute . Io mi sono iscritto su questo forum perchè ho letto " bodyweb " e pensavo fosse un forum aperto a tutte le discipline anaerobiche , anche non tradizionali . Per cui è chiaro che il mio modo di pensare è diverso dal tuo .. tutto qua. Ecco perchè tu leggendo il messaggio hai deciso di non creare false speranze ( in quanto per te è imprescindibile mettere massa) , mentre io l'ho presa seriamente la sua richiesta ! Capisci ora ?

                          Discorso diverso è se questo è un forum di BODYBUILDING ( ma a quel punto poteva chiamarsi bodybuilding ) . A quel punto capisco di non poter seriamente dare consigli indirizzati all'ipertrofia e tolgo il disturbo . Ma ecco, abbiamo due modi di pensare diversi .
                          Last edited by MaxImame; 13-06-2016, 13:00:45.

                          Commenta

                          • Giampo93
                            Mangiatore di vite altrui
                            • Jan 2015
                            • 7740
                            • 311
                            • 79
                            • Send PM

                            #14
                            Spingi in palestra al meglio delle tue possibilità e cerca di mangiare sano. In un paio di mesi scarsi dubito che tu riesca a ottenere chissà che cosa,dunque inutile essere troppo tecnici a mio parere. Magari posta una foto e vediamo da che base parti
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta

                            • Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7740
                              • 311
                              • 79
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
                              Nel senso che magari l'unica cosa giusta per chi fa bodybuilding è mettere molta massa, per me che non pratico questa disciplina può essere un'altra e i miei consigli quindi sono diversi dai tuoi. Per qualcuno bisogna per forza fare massa da hp-7, per me non per forza . Ma no è cattiveria, è solo una diversità di discipline e vedute . Io mi sono iscritto su questo forum perchè ho letto " bodyweb " e pensavo fosse un forum aperto a tutte le discipline anaerobiche , anche non tradizionali . Per cui è chiaro che il mio modo di pensare è diverso dal tuo .. tutto qua.

                              Discorso diverso è se questo è un forum di BODYBUILDING ( ma a quel punto poteva chiamarsi bodybuilding ) . A quel punto capisco di non poter seriamente dare consigli indirizzati all'ipertrofia e tolgo il disturbo . Ma ecco, abbiamo due modi di pensare diversi .
                              Sono sostanzialmente d'accordo con te, anche perché gli sarà più facile "ripulirsi" un po' in questo breve tempo che mettere su massa pulita con una recomp
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X