Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multi divisa per piani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multi divisa per piani

    Buongiorno a tutti, dopo aver utilizzato per un mesetto una scheda divisa spinta/trazione volevo passare ad una divisa per piani. Lo stacco nella scheda non ci sarà per problemi alla schiena, il rematore lo faccio su panca e il lento avanti con manubri e lo squat al rack (penso si chiami cosi quello dove si poggia la schiena). Purtroppo ho dovuto trovare dei compromessi per non avere problemi.

    La scheda e una ab ab 4 week

    A
    Squat 5x5
    Piana progressione
    Inclinata manubri 3x8
    Rematore bil 4x8
    Alzate 90 3x10
    Curl 3x12
    Abs

    B
    Affondi 4x12
    Trazioni progressione
    Lat avanti 3x8
    Lento 4x8
    Dip 4x max
    French press 3x12
    Polpacci 4x15

    Volevo pareri sia sulla scheda che su che progressione fare. Qualche altro dato utile
    Anni 40 mi alleno da 4 mesi di panca faccio 50+bilanciere 6 ripetizioni, dip 7/8, trazioni 3😢.

    Luca

    #2
    Nessuno?fa proprio così schifo?

    Commenta


      #3
      Up

      Commenta


        #4
        Data l'anzianità di allenamento, mi preoccuperei, prima di pensare a progressioni, alla buona esecuzione degli esercizi. Penso di avere impiegato qualcosa come 3 anni per fare una panca decente..non 4 mesi

        Poi, se fai 3 trazioni, parlare di progressione diventa - mi si passi l'eufemismo - difficile

        Per aumentare il numero di trazioni, puoi ricorrere al metodo ladder http://www.bodyweb.com/threads/95401...ng-with-Ladder

        Cosa intendi per squat al rack? Libero? Al multipower?...Al MP, se hai problemi di schiena, non fai che aggravare...

        Commenta


          #5
          Lo squat lo faccio al macchinario dove si appoggia la schiena non ricordo come si chiama, come scheda lasciando le progressioni pensi possa andar bene?

          Commenta


            #6
            Volevo proprio iniziare il metodo da te proposto per le trazioni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luca167 Visualizza Messaggio
              Lo squat lo faccio al macchinario dove si appoggia la schiena non ricordo come si chiama, come scheda lasciando le progressioni pensi possa andar bene?
              non esiste nessun macchinario x lo squat...dove si appoggia la schiena...forse intendi il multipower, sconsigliato, ma non si appoggia la schiena...
              intendi questo?


              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                ...a meno non intenda hack squat machine..

                Commenta


                  #9
                  No non è questo adesso provo a trovarli su internet e te lo posto

                  Commenta


                    #10
                    Si chiama hack squat machine

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      ...a meno non intenda hack squat machine..

                      http://www.exrx.net/WeightExercises/...HackSquat.html
                      Originariamente Scritto da Luca167 Visualizza Messaggio
                      Si chiama hack squat machine
                      appunto
                      ma non c'entra nulla con lo squat

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ok penso sia meglio che non fare niente per le gambe altrimenti mi rimangono solo gli affondi

                        Commenta


                          #13
                          Si tratta in primis di capire con che esercizi sono compatibili i tuoi problemi alla schiena. Su questo, più di tanto non possiamo aiutarti, in quanto il referente è il medico.

                          Commenta


                            #14
                            Capisco, anche se chiaramente non è che se mi date un consiglio è mi faccio male per qualche motivo do la colpa a te o manx, ho pure 40 anni non 18......
                            Tralasciando gli esercizi dei quali mi assumo tutta la responsabilità come vedete una multi suddivisa per piani 4 x week magari di soli fondamentali ?

                            Commenta


                              #15
                              Fare una scheda di soli fondamentali, per te in questo momento sarebbe un pò difficile, se non altro per il fatto che sarebbe una scheda di "mezzi fondamentali" (no squat, no stacchi,...).

                              Ad ogni modo, se ti alleni su 4 gg, farei una A-B-A1-B1, alternando sedute più pesanti ad altre più leggere, lasciando fissi i fondamentali e mettendo in rotazione i complementari (trovi degli es. anche nel 3d da cui hai preso spunto).

                              Per quanto riguarda gli ex per le gambe, quelli che prevedono la schiena in appoggio - es. hack squat machine, leg press,... - sono relativamente più sicuri per la schiena stessa rispetto ad un back o front squat, a patto cmq di non esagerare con il rom. Poi, ripeto, va valutato a monte il problema....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎