Ciao a tutti raga! Sono un ragazzo di 20 anni e da un paio di mesi ho perso circa 18 kg. Sono alto 1.84 e pesavo 85. Il mio obbiettivo era quello di perdere la maggior parte di massa grassa possibile.. il problema è che ora mi ritrovo con pochissimi muscoli e al limite del sottopeso. A settembre mi piacerebbe iniziare palestra, e seguire un buon allenamento per mettere quanta più massa magra possibile! Solo che iniziando da zero.. non so davvero da che parte iniziare. Potreste darmi qualche consiglio su quali esercizi seguire, da newbie? .. grazie mille in anticipo!
Inizio da zero.
Collapse
X
-
Ciao e benvenuto! Ti posto alcuni link dai quali apprenderai molte cose, leggili con attenzione:
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VENCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
Commenta