Rafforza gli addominali! Molto spesso la lordosi è causata da uno squilibrio tra la forza della bassa schiena e quella degli addominali.
Lordosi !!!!!
Collapse
X
-
OK OK da oggi la palestra la frequento per scaldarmi un pò (e completamente scarico) fare streccing e parlare di donne. come del resto si fà quotidianamente infarcendolo con alcuni esercizi( ).
Però non rinuncio alla palestra (simpatia, cazzeggio e relax in pausa pranzo) e forse alla sauna.
Grazie a tutti.
------------------
Hi. VolenterosoHi. Volenteroso
Commenta
-
-
hey sei come me! Ho avuto il tuo stesso problema e ti dico cosa ho fatto.
1 - fatti una TAC lombosacrale che è l'esame più completo per vedere cosa hai in corso, magari sei fortunato e hai un ernia al disco come me
2- in palestra fai bene a non fare nessun esercizio in sovraccarico della colonna. Contrariamente a quanto ha detto qualcuno evita soprattutto quelli guidati tipo multipower e pressa dove è più difficile accorgersi di un eventuale squilibrio e quindi di una pressione asimmetrica sui dischi che è proprio quello che maggiormente devi evitare. Ma non disperare, puoi fare 2 grandi esercizi che ti consentiranno di avere una parte superiore del corpo forte e muscolosa: FLESSIONI ALLA PARALLELE E TRAZIONI ALLA SBARRA ( TUTTI CON SOVRACCARICO DOPO UN PO) Sono esercizi in completo scarico della colonna, li eseguo nonostante l'ernia senza il minimo problema, sono FANTASTICI. Aggiungi un bel lavoro per addominali e regione lombare (leggerissimo), molto stretching ed ecco pronta la tua scheda da fare 2 volte a settimana. Io ho fatto questo programma per un anno col massimo impegno e ho avuto consistenti aumenti di massa e forza. Buona fortuna e fammi sapere.
Commenta
-
-
Wow, cosi mi fate prendere paura...
Anch'io ho infatti una iperlordosi lombare praticamente da sempre. Non è molto grave però è evidente (si vede il sedere sporgente). Se non ricordo male (sono passati molti anni da quando il dottore me l'ha detto) è dovuta a un ridotto spazio da le ultime vertebre (non ricordo il numero).
L'unico fastidio (non lo classificherei come dolore) che mi da è quando dormo a pancia in giù.
Per il resto non mi crea problemi e faccio esercizi come lo squat libero, pressa, stacchi, ecc anche con pesi considerevoli (tipo squat 145). Logicamente cerco di tenere la tecnica migliore possibile.
Commenta
-
-
Per me Blaster ha detto delle grandissime verità che condivido in pieno.
Molti anni fa, per parecchio tempo mi sono allenato principalmente con parallele (con elastici per sovraccarico) e trazioni e la massa cresceva alla grande.
Adesso (mi alleno da 11 anni) cosa sono tornato a fare?
Parallele e trazioni !!!
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Originally posted by Niko:
... è dovuta a un ridotto spazio da le ultime vertebre (non ricordo il numero).
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Niko:
Wow, cosi mi fate prendere paura...
Anch'io ho infatti una iperlordosi lombare praticamente da sempre. Non è molto grave però è evidente (si vede il sedere sporgente). Se non ricordo male (sono passati molti anni da quando il dottore me l'ha detto) è dovuta a un ridotto spazio da le ultime vertebre (non ricordo il numero).
L'unico fastidio (non lo classificherei come dolore) che mi da è quando dormo a pancia in giù.
Per il resto non mi crea problemi e faccio esercizi come lo squat libero, pressa, stacchi, ecc anche con pesi considerevoli (tipo squat 145). Logicamente cerco di tenere la tecnica migliore possibile.
VOLENTEROSO: le posizioni sono quelle più naturali per te, per le parallele china il busto in avanti, tieni i gomiti vicini al corpo e non larghi, estendi fino a un po prima del blocco dell'articolazione del gomito e scendi fino a quando il braccio è parallelo al suolo(col tempo un pochino di più forse) ESECUZIONE LENTA.
Commenta
-
Commenta