Lordosi !!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Rafforza gli addominali! Molto spesso la lordosi è causata da uno squilibrio tra la forza della bassa schiena e quella degli addominali.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• VOLENTEROSO
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 104
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

OK OK da oggi la palestra la frequento per scaldarmi un pò (e completamente scarico) fare streccing e parlare di donne. come del resto si fà quotidianamente infarcendolo con alcuni esercizi( ).

Però non rinuncio alla palestra (simpatia, cazzeggio e relax in pausa pranzo) e forse alla sauna.

Grazie a tutti.

------------------
      Hi. Volenteroso
      Hi. Volenteroso

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

hey sei come me! Ho avuto il tuo stesso problema e ti dico cosa ho fatto.

1 - fatti una TAC lombosacrale che è l'esame più completo per vedere cosa hai in corso, magari sei fortunato e hai un ernia al disco come me

2- in palestra fai bene a non fare nessun esercizio in sovraccarico della colonna. Contrariamente a quanto ha detto qualcuno evita soprattutto quelli guidati tipo multipower e pressa dove è più difficile accorgersi di un eventuale squilibrio e quindi di una pressione asimmetrica sui dischi che è proprio quello che maggiormente devi evitare. Ma non disperare, puoi fare 2 grandi esercizi che ti consentiranno di avere una parte superiore del corpo forte e muscolosa: FLESSIONI ALLA PARALLELE E TRAZIONI ALLA SBARRA ( TUTTI CON SOVRACCARICO DOPO UN PO) Sono esercizi in completo scarico della colonna, li eseguo nonostante l'ernia senza il minimo problema, sono FANTASTICI. Aggiungi un bel lavoro per addominali e regione lombare (leggerissimo), molto stretching ed ecco pronta la tua scheda da fare 2 volte a settimana. Io ho fatto questo programma per un anno col massimo impegno e ho avuto consistenti aumenti di massa e forza. Buona fortuna e fammi sapere.

Commenta

• Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

Wow, cosi mi fate prendere paura...
          Anch'io ho infatti una iperlordosi lombare praticamente da sempre. Non è molto grave però è evidente (si vede il sedere sporgente). Se non ricordo male (sono passati molti anni da quando il dottore me l'ha detto) è dovuta a un ridotto spazio da le ultime vertebre (non ricordo il numero).
          L'unico fastidio (non lo classificherei come dolore) che mi da è quando dormo a pancia in giù.
          Per il resto non mi crea problemi e faccio esercizi come lo squat libero, pressa, stacchi, ecc anche con pesi considerevoli (tipo squat 145). Logicamente cerco di tenere la tecnica migliore possibile.

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Per me Blaster ha detto delle grandissime verità che condivido in pieno.
            Molti anni fa, per parecchio tempo mi sono allenato principalmente con parallele (con elastici per sovraccarico) e trazioni e la massa cresceva alla grande.
            Adesso (mi alleno da 11 anni) cosa sono tornato a fare?
            Parallele e trazioni !!!
            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by Niko:
              ... è dovuta a un ridotto spazio da le ultime vertebre (non ricordo il numero).
              L5 e S1
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• VOLENTEROSO
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 104
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

X Blaster

Sei un indomito ottimista? Sai che culo avere "solo" un'ernia al disco.

Ti ringrazio e ti farò sapere come và.

Mi posti le posizioni che utilizzi per avere il completo scarico?

------------------
                Hi. Volenteroso
                Hi. Volenteroso

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

Originally posted by Niko:
                  Wow, cosi mi fate prendere paura...
                  Anch'io ho infatti una iperlordosi lombare praticamente da sempre. Non è molto grave però è evidente (si vede il sedere sporgente). Se non ricordo male (sono passati molti anni da quando il dottore me l'ha detto) è dovuta a un ridotto spazio da le ultime vertebre (non ricordo il numero).
                  L'unico fastidio (non lo classificherei come dolore) che mi da è quando dormo a pancia in giù.
                  Per il resto non mi crea problemi e faccio esercizi come lo squat libero, pressa, stacchi, ecc anche con pesi considerevoli (tipo squat 145). Logicamente cerco di tenere la tecnica migliore possibile.

non avere paura, probabilmente tu a differenza mia hai rafforzato negli anni la muscolatura della bassa schiena e lavorato sulla flessibilità, invece di fare solo petto e bicipiti e per di più con una tecnica tutt'altro che ineccepibile!!!

VOLENTEROSO: le posizioni sono quelle più naturali per te, per le parallele china il busto in avanti, tieni i gomiti vicini al corpo e non larghi, estendi fino a un po prima del blocco dell'articolazione del gomito e scendi fino a quando il braccio è parallelo al suolo(col tempo un pochino di più forse) ESECUZIONE LENTA.

Commenta

Working...
                  X