Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Corpo Libero e Cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Corpo Libero e Cardio

    Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli su come impostare la mia settimanina di allenamenti!!

    Al momento mi alleno circa 5 volte a settimana, 3 volte corro e 2 volte faccio esercizi a corpo libero.
    Il mio obbiettivo è mantenermi in forma, mantenere fiato perché gioco a calcio e migliorare la parte superiore del corpo perché un po' carente.

    Le sedute di corsa sono divise in un giorno di ripetute brevi/medie , un giorno di resistenza alla velocità e un giorno di fondo.

    Le sedute di allenamento a corpo libero sono molto semplici, faccio il programma 50 trazioni 100 push up 200 squat del project, quindi lavoro sulla densità, in più aggiungo un po' di addominali alla fine.. debbo dire che mi trovo bene, ho migliorato molto molto molto la parte superiore del corpo.

    In tre mesetti con questo schema di allenamento a corpo libero sono riuscito a mettere su circa 2,5/3 kg, partivo da 1,74cm x 71,5 kg abbastanza tirato e ora sono 74 circa,
    leggermente leggermente sporco sugli addominali, ma in compenso ho preso quel desiderato e agognato centimetrino di braccio che ho sempre voluto

    Ora vorrei fare un inversione e fare 3 giorni di allenamento a corpo libero e 2 di corsa, magari modificando gli allenamenti un po' in stile crossfit, quindi magari facendo una giornata con esercizi base sulla forza, pistol squat trazioni e dips zavorrate , una sulla densità come quelle che sto facendo e una di amrap che andrebbe a sostituire la giornata di lavoro anaerobico sulle ripetute brevi o resistenza alla velocità.

    Quindi ricapitolando farei: 5 allenamenti , oppure 4 togliendo b o d;

    a) pistol / dips zavorrate / trazioni zavorrate
    b) resistenza alla velocità / ripetute.. posso alternare di settimana in settimana
    c) 50 100 200
    d)fondo
    e) amrap; 4 pull up 8 push up 12 squat 16 butterfly sit up 1 minuto di salto con corda x10 volte senza recupero

    cosa mi consigliate di fare??
    grazie anticipatamente dei consigli, inutile dire che ho possibilità di fare esercizi solo a corpo libero

    #2
    Questa settimana per via di lavoro e studio mi alleno oggi domani giovedì e venerdì.
    Ho rivisitato un po' gli allenamenti.

    A)Oggi ho fatto 2 chilometri di corsa riscaldamento poi, 8x300 metri 1' di lavoro e 1 di recupero da fermo, poi 3' di recupero , 3x500 metri 1'50'' di lavoro 2'10'' di recupero da fermo, infine defaticamento corsetta per 3 chilometri.

    B)Domani farò la scheda di corpo libero con i ladder.

    C)Giovedì ho intenzione di fare un allenamento sulla resistenza alla velocità e agli scatti con potenziamento anaerobico lattacido, warm up poi 4 serie di 6 scatti massimali da 20 metri con recupero di 20 secondi e appena finito il 6° scatto 2' di corsa sopra soglia anaerobica quindi circa 14,6/15 km/h infine recupero 2' tra una serie e l'altra.

    D)Amrap che avevo deciso

    se qualcuno avesse consigli li accetterei volentieri

    Commenta


      #3
      è un percorso elaborato, la cui comprensione si può avere solamente capendo quanto investi nel calcio e quanto nella preparazione.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎