Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione

    Salve ragazzi.Ieri in palestra ho allenato i polpacci alla pressa invece che alla calf in piedi.Quest'ultima non l'ho voluta più fare a causa del dolore alla shiena che m'opprime dopo che ho fatto l'esercizio.
    Con mio profondo stupore ho notato che l'esercizio per i polpacci alla calf era molto più difficoltoso di quello fatto alla calf machine in piedi.Perchè ?PErchè forse mi sono aiutato troppo con la schiena precedentemente?
    Comunque non era questa la domanda che vi volevo rivolgere.Quando ho fatto questo esercizio sentivo un dolore boia nella parte più esterna del polpaccio cosa che non avveniva con la calf machine.Ora sto pensando che forse non l'ho fatto bene dunque mi potete dire l'ESATTA esecuzione di questo esercizio compresa la posizione dei piedi ?


    ciao e grazie...


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    la differenza fondamentale fra il calf in piedi e quello alla pressa( come per il mulo) è che hai la catena muscolare posteriore delle gambe-cosce-glutei-schiena in allungamento rispetto a quando sei in piedi, quindi nella fase di discesca il muscolo si allunga maggiormente. ricorda che il polpaccio è formato da tre ventri muscolari (tricipite surale), due dei quali, i gemelli, si inseriscono sul femore; per questo motivo devi eseguire il calf in piedi o a gambe appena flesse per sviluppare la punta di diamante del polpaccio. infatti nel calf seduto i gemelli sono detesi per la flessione della gamba sulla coscia quindi il maggiore lavoro è a carico del soleo (terzo ventre muscolare del polpaccio). per quanto rigurda la posizione dei piedi ti sconsiglio di seguire i consigli dei "campioni" ti tenere le punte all'interno o all'esterno, ma piuttoso tieni una posizione che ti permetta un equilibrio ed una distribuzione del peso perfetta altrimenti accuserai dolore più all'interno o all'esterno.

    Commenta


      #3
      Cavolo...allora dovrei fare anche la calf-machine in piedi ?E per la schiena ?

      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎