Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x quaglia e guru: allenamento pesi a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x quaglia e guru: allenamento pesi a digiuno

    Cosa ne pensate dell' allenamento con i pesi effettuato la mattina a digiuno...personalmente lo sto provando da 2-3 sessioni...è terribilmente + duro che allenarsi con una bella colazione in circolo per ovvi motivi che si possono intuire...però bruciando da subito glicogeno(già basso di suo) e aspettando 2-3 per fare un pasto si potrebbe iniziare a bruciare grassi velocemente....
    UN mio amico e io lo stiamo proivando e sembra funzionare....ovviamente il catabolismo per l' allenamento a digiuno e per la mancanza dell' immediato pasto post-workout è solo un mito perchè con adeguato riposo e alimentazione nel resto della giornata si suprcompensa a dovere e nessuno "rimpicciolisce".
    Almeno con noi è così.
    La tecnica l' avveo usata già in passtao e mi avvea aiutato a tirarmi.....ho pensato di ri-meterla in pratica perchè ho trovato riscontro in alcuni testi di bill phillips(musclemedia) e alcuni commenti di A.Komadina.ù
    Sostanzialmente cosa e pensate quindi di un allenamento con i pesi a digiuno + pasto leggermente posticipato?
    Ripeto non si catabolizza nula, a pato di avere un metabolismo nella norma come il mio ....ovvio che ectomorfi estremi non potrebbero farlo.

    #2
    mi sorge solo una domanda:riesci a reggere l'allenamento?
    non senti cali o cose simili?

    Commenta


      #3
      perche questo ragazzo e' intelligente?? perche ????


      e ti dico un altra cosa flexer

      per i gruppi carenti

      fai cosi e poi dimmi


      allenamenti a digiuno max intensita 12 serie per gruppo grosso 8 per gruppo piccolo poi aspetta (quanto 1h? 2h?)

      e pero il giorno che alleni la carenza tipo petto

      fai un carico di creatina di 15 grammi prima dell allenamento e 15 grammi dopo (puoi anche usare vari type di creatina tipo citrato prima come lo swole e il cell tech dopo) poi fai un pasto stra ricco di carbo nella finestrella do' mare anabolica.......e vedrai non me lo ha detto comandina ma la question sulla creatina lo dico dopo che hanno risposto i guru chi me lo ha detto

      Commenta


        #4
        Re: x quaglia e guru: allenamento pesi a digiuno

        Originally posted by flexer77

        UN mio amico e io lo stiamo proivando e sembra funzionare....ovviamente il catabolismo per l' allenamento a digiuno e per la mancanza dell' immediato pasto post-workout è solo un mito perchè con adeguato riposo e alimentazione nel resto della giornata si suprcompensa a dovere e nessuno "rimpicciolisce".
        Ciao,

        Sull'allenamento coi pesi (a differenza dell'aerobica) a digiuno, qualche dubbio mi viene, soprattutto visto che lo abbini a una colazione posticipata. A differenza dell'aerobica dove verso la fine dell'allenamento sono i grassi ad costituire il pricipale carburante per il movimento, con i pesi si può supporre (un pò per logica, un pò per alcuni studi pubblicati sull'argomento) che siano le proteine muscolari a costituire la fonte energetica primaria.

        Seppure io non sia assolutamente un fanatico del catabolismo, avrei dei seri dubbi nell'abbinare i pesi a digiuno con un past posticipato di 2-3 ore. Caso mai farei la prima, anche se la forza e resistenza ne soffrirebbero, ma sicuramente consumerei un pasto post workout come di consueto - in questo caso più che mai visto che ci puoi giurare che il tuo corpo tenderà a consumare le proteine muscolari.

        Sul fatto che finora non hai notato un grande catabolismo ipotizzerei anche che avete fatto troppe poche sessioni (2 - 3) per renderlo evidente. Anche il fatto che l'abbiate fatto in passato non è necessariamente indicativo, abbassando la % di grasso, il corpo sembra più grosso di prima, questo potrebbe aver "mascherato" anche un forte perdita di muscoli.

        Tuttavia non voglio dire che sbagliate per forza (e spero di non averti fatto sorgere troppi dubbi), tranne sulla colazione dopo 2-3 ore per cui è davvero difficile trovare un buon motivo per farla.

        Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          mi sorge solo una domanda:riesci a reggere l'allenamento?
          non senti cali o cose simili?
          sì...all' inizio è veramente dura.(non è un bel risveglio ).
          A volte ho piccole sensazioni di nausea e inoltre mi pompo un filo meno per la mancanza di carboidrati in circolo...quindi mi sento un pò "svuotato" e "meno duro".
          Però è fattibilissimo.
          INvece a sessione inoltrata (tipo metà) comincio a sentire + energia(probabilmente quello stronzo dle mio fegato si è svegliato un pò + tardi e solo allora ha deciso di secenre un pò di quel glicogeno che gli era rimasto.).
          La sessione termina poi un pò + esausto del solito, forse anche per il cortisolo.
          Però, paranoie a parte, questi piccoli scompensi per ora non sembrano porre la situazione in bilancio negativo.

          Commenta


            #6
            Originally posted by daniel
            perche questo ragazzo e' intelligente?? perche ????


            e ti dico un altra cosa flexer

            per i gruppi carenti

            fai cosi e poi dimmi


            allenamenti a digiuno max intensita 12 serie per gruppo grosso 8 per gruppo piccolo poi aspetta (quanto 1h? 2h?)

            e pero il giorno che alleni la carenza tipo petto

            fai un carico di creatina di 15 grammi prima dell allenamento e 15 grammi dopo (puoi anche usare vari type di creatina tipo citrato prima come lo swole e il cell tech dopo) poi fai un pasto stra ricco di carbo nella finestrella do' mare anabolica.......e vedrai non me lo ha detto comandina ma la question sulla creatina lo dico dopo che hanno risposto i guru chi me lo ha detto
            Vediamo se sono abastanza intelligente.


            creatina prima dell' allenamneto per sostenere forza e pompaggio prima dell' allenamento.
            carico creatina DOPO (è il motivo + importante)perchè avendo i muscoli svuotatissimi di glicogeno con un pasto post workout ricco riusciamo a trascinare più creatina nei muscoli di quanto efficacemenete faremmo normalmente, situazione in cui magari i muscoli sono meno in grado di assorbire carboidrati e indi anche creatina.
            risultato spervoluminazzione.
            dimmi che ci ho azzecato?

            Commenta


              #7
              Re: Re: x quaglia e guru: allenamento pesi a digiuno

              Originally posted by QuagliaE
              Ciao,

              Sull'allenamento coi pesi (a differenza dell'aerobica) a digiuno, qualche dubbio mi viene, soprattutto visto che lo abbini a una colazione posticipata. A differenza dell'aerobica dove verso la fine dell'allenamento sono i grassi ad costituire il pricipale carburante per il movimento, con i pesi si può supporre (un pò per logica, un pò per alcuni studi pubblicati sull'argomento) che siano le proteine muscolari a costituire la fonte energetica primaria.

              Seppure io non sia assolutamente un fanatico del catabolismo, avrei dei seri dubbi nell'abbinare i pesi a digiuno con un past posticipato di 2-3 ore. Caso mai farei la prima, anche se la forza e resistenza ne soffrirebbero, ma sicuramente consumerei un pasto post workout come di consueto - in questo caso più che mai visto che ci puoi giurare che il tuo corpo tenderà a consumare le proteine muscolari.

              Sul fatto che finora non hai notato un grande catabolismo ipotizzerei anche che avete fatto troppe poche sessioni (2 - 3) per renderlo evidente. Anche il fatto che l'abbiate fatto in passato non è necessariamente indicativo, abbassando la % di grasso, il corpo sembra più grosso di prima, questo potrebbe aver "mascherato" anche un forte perdita di muscoli.

              Tuttavia non voglio dire che sbagliate per forza (e spero di non averti fatto sorgere troppi dubbi), tranne sulla colazione dopo 2-3 ore per cui è davvero difficile trovare un buon motivo per farla.

              Saluti,
              Guarda, indubiamente il discorso va contestualizzato su ogni soggetto.
              Prendimao ad esempio lo "Zio", lui con 3500 cal. dimagrisce e in massa ne consuma 4500 credo...insomma è un tritarifiuti.
              Oppure prendiamo te, che hai unanotevole massa muscolare...+ massa magra hai + è facile che questa venga catabolizzata in un contesto di digiuno o ipocalorico, fondamentalmente epr il semplice motivo che + mssa magra hai + è lato il tuo metabolismo basale e quindi bruci di + a riposo e in qualsiasi atività....perciò il deficit calorico è maggiore e quindi rischi maggiormente di bruciare quei 10 kg. di massa magra che hai in + di me.

              Cmq il fatto di saltare il pasto post workout mi era venuto ascoltando alcuni atleti che hanno raggiunto alti livelli senza mai farne uso...penso a Komadina o a Sauron.
              Infatti ultimamente avevo inunciato al pasto post allenamento , ogi mi sono allenato a digiuno e poi ho ri-provato a inserirlo(pro+ gainer etc...) e ho notato un miglior benessere globale, recupero migliore, senso di fatica eliminato celermente e una controtendenza netta alla classica sensazione di mancanza di durezza muscolare che seguiva un allenamento senza pasto liquido successivo.

              Ripensando al passato però ricordo che mi ero tirato ma avevo perso maas magra, ma più per una causa di mancanza di cal. totali.
              In definitiva mi sono allenato a digiuno solo 4-5 volte quest' anno ma per sicurezza sarebbe + intelligente aggiungere un pasto post allenamento come suggerisci tu.....non ho certo voglia di catabolizzare buona parte di quei 4 muscoli che ho solo per fare da cavia a questo mio esperimento.

              Commenta


                #8
                esatto piu o meno

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by flexer77
                  sì...all' inizio è veramente dura.(non è un bel risveglio ).
                  A volte ho piccole sensazioni di nausea e inoltre mi pompo un filo meno per la mancanza di carboidrati in circolo...quindi mi sento un pò "svuotato" e "meno duro".
                  Però è fattibilissimo.
                  INvece a sessione inoltrata (tipo metà) comincio a sentire + energia(probabilmente quello stronzo dle mio fegato si è svegliato un pò + tardi e solo allora ha deciso di secenre un pò di quel glicogeno che gli era rimasto.).
                  La sessione termina poi un pò + esausto del solito, forse anche per il cortisolo.
                  Però, paranoie a parte, questi piccoli scompensi per ora non sembrano porre la situazione in bilancio negativo.
                  che tipo di allenamento fai?
                  quanto dura?

                  Commenta


                    #10
                    Assumere carboidrati alla mattina prima dell'allenamento non è una buonissima idea: da quanto ne so, sembra infatti che durante le sessioni di allenamento effettuate la mattina a digiuno venga mobilitato più grasso che in altri momenti e poi un livello insulinico troppo elevato ridurrebbe l'utilizzo degli acidi grassi liberi in qualità di substrato energetico durante l'allenamento ed avrebbe un'influenza negativa sull'incremento provocato dall'allenamento dei livelli di GH e di IGF-1. (info tratte da "Proteine ed aminoacidi per l'atleta")

                    A tal proposito Di Pasquale nel suo manuale consiglia di assumere mezz'ora -max 1 ora prima- aminoacidi glucogenetici (glutammina, alanina, leucina ed arginina, 5gr ciascuno) + una miscela di antiossidanti quali Vit C, E, selenio betacarone, cromo e zinco...
                    Tuttavia poi si contraddice un po' affermando che assumere troppi integratori prima dell'allenamento potrebbero causare un certo disagio al tratto intestinale. Quindi utilizzare in primis aminoacidi e vit C secondo me è le soluzione migliore, poi in caso si aggiunge...

                    Spero sia stato d'aiuto....

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by multipower
                      Assumere carboidrati alla mattina prima dell'allenamento non è una buonissima idea: da quanto ne so, sembra infatti che durante le sessioni di allenamento effettuate la mattina a digiuno venga mobilitato più grasso che in altri momenti e poi un livello insulinico troppo elevato ridurrebbe l'utilizzo degli acidi grassi liberi in qualità di substrato energetico durante l'allenamento ed avrebbe un'influenza negativa sull'incremento provocato dall'allenamento dei livelli di GH e di IGF-1. (info tratte da "Proteine ed aminoacidi per l'atleta")

                      A tal proposito Di Pasquale nel suo manuale consiglia di assumere mezz'ora -max 1 ora prima- aminoacidi glucogenetici (glutammina, alanina, leucina ed arginina, 5gr ciascuno) + una miscela di antiossidanti quali Vit C, E, selenio betacarone, cromo e zinco...
                      Tuttavia poi si contraddice un po' affermando che assumere troppi integratori prima dell'allenamento potrebbero causare un certo disagio al tratto intestinale. Quindi utilizzare in primis aminoacidi e vit C secondo me è le soluzione migliore, poi in caso si aggiunge...

                      Spero sia stato d'aiuto....
                      grazie, bé io uso solo bcca..sai com´ é il budget é limitato!

                      cmq di pasquale si contraddice spesso, se prendi i primi libri "problema doping" sosteneva che gli integratori facessero ben poco...poi é entrato nel business e magicamente hanno assunto grande importanza......

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by multipower
                        Assumere carboidrati alla mattina prima dell'allenamento non è una buonissima idea: da quanto ne so, sembra infatti che durante le sessioni di allenamento effettuate la mattina a digiuno venga mobilitato più grasso che in altri momenti e poi un livello insulinico troppo elevato ridurrebbe l'utilizzo degli acidi grassi liberi in qualità di substrato energetico durante l'allenamento ed avrebbe un'influenza negativa sull'incremento provocato dall'allenamento dei livelli di GH e di IGF-1. (info tratte da "Proteine ed aminoacidi per l'atleta")

                        Se ti alleni di mattino senza assumere carboidrati non vedo come l'allenamento possa essere proficuo sotto qualunque punto di vista. Potrebbe aver senso per una seduta aerobica che per sua stessa natura è blanda, ma per i pesoni del BBuilding o i pramidali la vedo veramente dura.

                        Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                        Commenta


                          #13
                          mi pare di capire che usi BCAA, giusto? Allora OK per l'allenamento la mattia a digiuno.

                          Il pasto Post WO fallo come hai stabilito. Per la creatina ore allenamento non te ne fai una cippa davvero se no mandi carbo:

                          Atp-> adp+p puoi mettere la creatina che vuoi ma senaz fostafti non fa una cippa.

                          Ciao
                          A

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎