Salve sono un ragazzo di 17 anni con un polso di soli 17 cm.... e 22 cm di caviglia stentati... l'altra volta ho proposto ad un mio amico di venire in palestra a provare..... anche lui ha la mia stessa età solo che ha 20 cm di polso e penso un 25 cm di caviglia inoltre pesa un quintale ma non è grasso anzi è piatto.... ho detto va be dai per cominciare prova ad alzare i pesi da 4 o 6 kg... mentre mi giro lo trovo alla panca ad alzare 80 kg....sono rimasto allibito...io non ancora arrivato neanche a 50 kg.... Come è possibile????Conta davvero così tanto la genetica???
Come è possibile?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tom99 Visualizza MessaggioSalve sono un ragazzo di 17 anni con un polso di soli 17 cm.... e 22 cm di caviglia stentati... l'altra volta ho proposto ad un mio amico di venire in palestra a provare..... anche lui ha la mia stessa età solo che ha 20 cm di polso e penso un 25 cm di caviglia inoltre pesa un quintale ma non è grasso anzi è piatto.... ho detto va be dai per cominciare prova ad alzare i pesi da 4 o 6 kg... mentre mi giro lo trovo alla panca ad alzare 80 kg....sono rimasto allibito...io non ancora arrivato neanche a 50 kg.... Come è possibile????Conta davvero così tanto la genetica???
questo è uno sport molto individuale , in cui ognuno si mette in gioco per scoprire le proprie potenzialità , perciò non bisogna paragonarsi ad un altra persona dato che non siamo tutti uguali e quell'altra avrà caratteristiche fisiche del tutto differenti dalle nostre , quindi poche pippe ed esci dalla palestra sapendo di aver dato il meglio di te , i risultati arriveranno ..
ps: il peso è relativo, posso fare panca con 50 kg e avere un pettorale decente o con 80 kg ma avendo un pettorale scarso , questo perchè magari l'atleta che fa panca con 50kg riesce a reclutare meglio le fibre del pettorale ottenendo una buona contrazione , mentre può essere che quello che solleva 80 kg non ci riesce e spinge principalmente di spalle/tricipiti .. con questo non sto dicendo che il sovraccarico progressivo non è importante (anzi) ma ci sono anche altri fattori di cui tenere conto IMHO'' Be who you needed when you where younger ''
Commenta
-
-
Se il tizio pesa 30-40 kili più di te è ovvio che sia più forteOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta