Originariamente Scritto da fabjo
Visualizza Messaggio
3 x week - breve, intenso (cedimento) ma frequente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
No!
Ma scherzi, impara il gesto invece , Fabjo sei ancora giovane non arrenderti al primo ostacolo , pretendi molto da te stesso sopratutto sulla tecnica, io lo faccio con le braccia incrociate mi trovo meglio anche se carico poco rispetto allo squat normale,
Il front ha maggiore focus sui quad, che nel tuo caso in mancanza di attrezzi.....
Leggendo un pò riguardo questo esercizio, vedo che è normale farsi male alla spalla e che bisogna solo abituarsi, ma è possibile subire un danno invece che abituarsi? non è una domanda retorica, lo chiedo veramente...
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioassolutamente da apprendere...senza trovare scuse . Presa da Wler o BBer, ma va fatto....non rischi nessun infortunio, ma lo rischi se ti appendi un sovraccarico al collo...stanne certo.... non so come vi saltano in mente certe bestalità
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioAssolutamente no, adesso mi sto allenamento puramente in mono ad esempio, anche per un problema alla spalla.
Diciamo che preferisco la multi con richiami, che però secondo Manx è sempre una monofrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioNon ce lo racconti su Bodyweb...
Commenta
-
-
appeso al collo non lascia molti dubbi.. in ogni caso anche metterlo sulle spalle/trapezi non mi sembra una buona idea..
migliaia di persone hanno imparato il front squat, impara anche tu.. parti con bilanciere scarico cosi ti abitui alla presa..
Commenta
-
-
Fabjo , vai tranquillo il bilanciere si incastra nei deltoidi e clavicola, ti fai male quando perdi la stabilita' inclinandoti in avanti , allora il bilanciere e come se si rotolasse in avanti , impara il gesto con poco peso,
PS: in questo sport a volte ci si fa male ma non crescere con questa fobia, altrimenti ti frenera' nell' azzardare , in qualche carico pesante su squat o panca , e poi con una buona tecnica non ti fai male.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggiocomunque preciso che per "appeso al collo" intendo sulle spalle / trapezio, come quando si sovraccaricano le dip
Cmq apprendi il front e via, io mi trovo meglio con la presa da Wler...non avrai nessun problema fisico se fai l'esercizio decentemente. Probabilmente c'è molto da rivedere nell'esecuzione anche dello squat regolare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Per quanto riguarda il mio punto di vista, "breve, intenso e infrequente" è solo uno slogan per riuscire a vendere maggiormente. Quanti pagherebbero del denaro per riuscire ad ottenere risultati allenandosi di meno? Ce ne sono un miliardo là fuori. Gente che vuole un bel fisico, ma poi non ce la fa a fare un mese di fila di palestra, inventando centomila scuse. Ora, è vero che il gioco è semplice, in quanto il body building è uno sport diverso dagli altri, e quindi a mio avviso risulta facile trovare il modo per infinocchiare gli utenti (clienti). Basta dire che per far crescere il fisico bisogna riposare, basta tirare in ballo il cortisolo e qualche altra *******ta così e il gioco è fatto, tutti vedono l'inventore come un dio. Alcune cose sono vere, niente da dire, ma è il modo, la decontestualizzazione, che portano alla rovina. In tutti gli sport fatti a livelli agonistici ci si allena tutti i giorni. Da un certo livello in su ci si allena per ore ogni giorno. Ora, le discipline, gli atleti, gli allenatori sono milioni, in anni e anni di storia dello sport e in nessuno sport qualcuno è andato a prendersi la medaglia d'oro allenandosi un paio di volte a settimana, mentre gli altri si allenavano 10-14 volte a settimana. La ripetizione del gesto è cosa nota e universale. Nella storia del BIIO e delle sigle a caratteri maiuscoli, manca sempre la I più importante: Intelligenza. È chiaro che se uno vuole allenarsi tutti i giorni due volte al giorno, non può certo allenarsi come uno che vuole fare una monofrequenza 3 volte a settimana. Quindi Intelligenza in quello che si fa per ottimizzare le proprie potenzialità. Oltre a questo, sembrerebbe universalmente riconosciuto anche il fatto che anche per allenare bene la forza occorra alzare la frequenza di ripetizione del gesto. Lo sanno i PL, ma lo sanno tutti alla fin fine. Anche fare i 100m è questione di forza, farsi i 200 in piscina è questione di forza, la forza c'è sempre in tutti gli sport. Sono forze di tipo differente, ma sono forze, la capacità di spingere contro una resistenza, che sia un bilanciere, un pedale, l'acqua, il proprio peso, o qualunque altra cosa. E visto che la forza, in ambito Body Building, è strettamente correlata alla crescita muscolare, non capisco come la si possa quasi completamente escludere dal discorso proponendo allenamenti anche a distanza di 15-20 giorni. Il fatto che si dichiari un'Organizzazione non significa che questa organizzazione sia fatta bene. Come seguire una dieta: se la dieta fa schifo ma la si è calcolata al milligrammo e la si segue senza sgarrare mai, fa comunque schifo. Spesso quindi si pensa di fare le cose nella maniera giusta solo perché sono organizzate e precise e con un criterio dietro, ma se il criterio è sbagliato la precisione conta niente.
Commenta
-
-
si'...debe hai sempre la tendenza a fare una stele di rosetta, è ovvio che poi nessuno o quasi legge e capisce
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioDebe, posso chiederti di porre delle interruzioni in quello che scrivi? Anche altri utenti mi fanno notare che, quando ci sono interventi torrenziali, leggono 2 righe - se va bene - e poi passano ad altroOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi'...debe hai sempre la tendenza a fare una stele di rosetta, è ovvio che poi nessuno o quasi legge e capisce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioSe vi fa fatica perfino leggere 10 righe, allora lasciate perdere e andate ad allenarvi.
Quello che ti volevamo far notare è non tanto la lunghezza dei tuoi post logorroici...ma il fatto che potresti usare il tastino "invio" ogni tanto e andare a capo come un cristiano, altrimenti è illeggibile. Fai post di paginate intere (retorici e contorti spesso) e tutti appiccicati... puoi' rimediare?
p.s. ho letto migliaia di libri, e ne ho scritti quasi 4... non penso di far fatica a leggere 10 righe banali...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioappeso al collo non lascia molti dubbi.. in ogni caso anche metterlo sulle spalle/trapezi non mi sembra una buona idea..
migliaia di persone hanno imparato il front squat, impara anche tu.. parti con bilanciere scarico cosi ti abitui alla presa..
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioFabjo , vai tranquillo il bilanciere si incastra nei deltoidi e clavicola, ti fai male quando perdi la stabilita' inclinandoti in avanti , allora il bilanciere e come se si rotolasse in avanti , impara il gesto con poco peso,
PS: in questo sport a volte ci si fa male ma non crescere con questa fobia, altrimenti ti frenera' nell' azzardare , in qualche carico pesante su squat o panca , e poi con una buona tecnica non ti fai male.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquelle sono le dip alla warren...con le catene, che non sono poi eseguite spesso, anche se fanno figo le dip e le trazioni si sovraccaricano, piu' comodamente, alla cintura.
Cmq apprendi il front e via, io mi trovo meglio con la presa da Wler...non avrai nessun problema fisico se fai l'esercizio decentemente. Probabilmente c'è molto da rivedere nell'esecuzione anche dello squat regolare.
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il mio punto di vista, "breve, intenso e infrequente" è solo uno slogan per riuscire a vendere maggiormente. Quanti pagherebbero del denaro per riuscire ad ottenere risultati allenandosi di meno? Ce ne sono un miliardo là fuori. Gente che vuole un bel fisico, ma poi non ce la fa a fare un mese di fila di palestra, inventando centomila scuse. Ora, è vero che il gioco è semplice, in quanto il body building è uno sport diverso dagli altri, e quindi a mio avviso risulta facile trovare il modo per infinocchiare gli utenti (clienti). Basta dire che per far crescere il fisico bisogna riposare, basta tirare in ballo il cortisolo e qualche altra *******ta così e il gioco è fatto, tutti vedono l'inventore come un dio. Alcune cose sono vere, niente da dire, ma è il modo, la decontestualizzazione, che portano alla rovina. In tutti gli sport fatti a livelli agonistici ci si allena tutti i giorni. Da un certo livello in su ci si allena per ore ogni giorno. Ora, le discipline, gli atleti, gli allenatori sono milioni, in anni e anni di storia dello sport e in nessuno sport qualcuno è andato a prendersi la medaglia d'oro allenandosi un paio di volte a settimana, mentre gli altri si allenavano 10-14 volte a settimana. La ripetizione del gesto è cosa nota e universale. Nella storia del BIIO e delle sigle a caratteri maiuscoli, manca sempre la I più importante: Intelligenza. È chiaro che se uno vuole allenarsi tutti i giorni due volte al giorno, non può certo allenarsi come uno che vuole fare una monofrequenza 3 volte a settimana. Quindi Intelligenza in quello che si fa per ottimizzare le proprie potenzialità. Oltre a questo, sembrerebbe universalmente riconosciuto anche il fatto che anche per allenare bene la forza occorra alzare la frequenza di ripetizione del gesto. Lo sanno i PL, ma lo sanno tutti alla fin fine. Anche fare i 100m è questione di forza, farsi i 200 in piscina è questione di forza, la forza c'è sempre in tutti gli sport. Sono forze di tipo differente, ma sono forze, la capacità di spingere contro una resistenza, che sia un bilanciere, un pedale, l'acqua, il proprio peso, o qualunque altra cosa. E visto che la forza, in ambito Body Building, è strettamente correlata alla crescita muscolare, non capisco come la si possa quasi completamente escludere dal discorso proponendo allenamenti anche a distanza di 15-20 giorni. Il fatto che si dichiari un'Organizzazione non significa che questa organizzazione sia fatta bene. Come seguire una dieta: se la dieta fa schifo ma la si è calcolata al milligrammo e la si segue senza sgarrare mai, fa comunque schifo. Spesso quindi si pensa di fare le cose nella maniera giusta solo perché sono organizzate e precise e con un criterio dietro, ma se il criterio è sbagliato la precisione conta niente.
La mia idea iniziale del BREVE veniva semplicemente da una consapevolezza del fatto che non reggo allenamenti troppo voluminosi soprattutto se poco densi, al contrario invece fermando il wo entro l'ora mi sento bene. Di conseguenza data la mia ispirazione ad abbreviare gli allenamenti, volevo compensare con l'INTENSITA, sbagliando però a causa dei motivi di cui abbiamo parlato nelle prime due pagine. Al contrario inoltre non ho mai parlato di "infrequente", anzi, al contrario prediligo la frequenza, infatti mai farei una 3 split a settimana tranne nel caso di una full body o altri tipi di multifrequenza.
Commenta
-
-
non mi ricordo, ma allora se lo facevi bene...non puoi che migliorare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza MessaggioDebe capisco il tuo discorso9, ma la parte evidenziata njon è assolutamente il mio caso, anzi! proprio tempo fa mi era venuta l'idea di iniziare il BIIO, ho anche ordinato il libro di Tozzi ma poi il giorno dopo ho bloccato la spedizione perchè non mi capacitavo del fatto che gli allenamenti sarebbero stati troppo rarefatti. A me piace allenarmi, e nei giorni off sono in fermento perchè non vedo l'ora che arrivi il giorno successivo per potermi allenare... altrimenti mi sarei chiuso nel BIIO e avrei proseguito con 2 miseri giorni di wo a settimana.
La mia idea iniziale del BREVE veniva semplicemente da una consapevolezza del fatto che non reggo allenamenti troppo voluminosi soprattutto se poco densi, al contrario invece fermando il wo entro l'ora mi sento bene. Di conseguenza data la mia ispirazione ad abbreviare gli allenamenti, volevo compensare con l'INTENSITA, sbagliando però a causa dei motivi di cui abbiamo parlato nelle prime due pagine. Al contrario inoltre non ho mai parlato di "infrequente", anzi, al contrario prediligo la frequenza, infatti mai farei una 3 split a settimana tranne nel caso di una full body o altri tipi di multifrequenza.
ps x Manx: stavo chiaramente scherzando, eh, certo che posso mettere qualche accapo in più, nessun problema.
Commenta
-
Commenta