Prova con le superserie , anche tri-set per lo stesso gruppo sono ottime ad ammazzare la noia . Se vuoi allenarti monoserie a cedimento invece ( heavy duty ) , secondo me è la strategia migliore, ma ti consiglio di leggere qualche libro perchè va capita la tecnica . Inoltre devi sempre fare qualche set di riscaldamento . Quindi non abbiamo risolto niente .
3 x week - breve, intenso (cedimento) ma frequente
Collapse
X
-
Evita come la peste il breve intenso infrequente, non fare l'errore che hanno fatto tanti (me incluso).
In tutti gli sport si allenano tutti i giorni senza seghe mentali, non ti dico di farlo ma solo di stare alla larga da quei allenamenti osceni.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza MessaggioProva con le superserie , anche tri-set per lo stesso gruppo sono ottime ad ammazzare la noia . Se vuoi allenarti monoserie a cedimento invece ( heavy duty ) , secondo me è la strategia migliore, ma ti consiglio di leggere qualche libro perchè va capita la tecnica . Inoltre devi sempre fare qualche set di riscaldamento . Quindi non abbiamo risolto niente .
Riguardo la monoserie non è che leggendosi qualche libro diventa bravo a sfruttarla, è un metodo di allenarsi non per principianti, ma per gente con esperienza e con un SNC ben solido.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioPer un neofita con carichi non molto elevati non mi pare la scelta migliore consigliare superserie o triset, per farli probabilmente dovrebbe usare pesi ancora più leggeri del solito. Poi se ad esempio nel leg day (esempio a caso, so che non ha l'attrezzatura) mette in superserie leg extension e leg curl non succede niente di grave, ma per ora sarebbe meglio concentrarsi su altro.
Riguardo la monoserie non è che leggendosi qualche libro diventa bravo a sfruttarla, è un metodo di allenarsi non per principianti, ma per gente con esperienza e con un SNC ben solido.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioOrmai si trovano cosi tante informazioni in giro , che a volte non fanno altro che confonderci, scegli una strada e seguila , se ti piace alle arti in mono , allenati in mono, chi ti dice che i risultati non arrivano, un split su 4 Work e ' un buon compromesso,
Per quanto riguarda se mi e' mai capitato un periodo di confusione come il tuo su che strada prendere,
Bhe...non posso permettermelo, i miei giorni di allenamento sono al max 3 e consecutivi, quindi c'e' poco da organizzare, i miei sono 3 giorni di massacro
Quando i giorni di allenamento si riducono a 2 , mi trovo anche a fare una bigiornaliera, quindi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza MessaggioProva con le superserie , anche tri-set per lo stesso gruppo sono ottime ad ammazzare la noia . Se vuoi allenarti monoserie a cedimento invece ( heavy duty ) , secondo me è la strategia migliore, ma ti consiglio di leggere qualche libro perchè va capita la tecnica . Inoltre devi sempre fare qualche set di riscaldamento . Quindi non abbiamo risolto niente .
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioEvita come la peste il breve intenso infrequente, non fare l'errore che hanno fatto tanti (me incluso).
In tutti gli sport si allenano tutti i giorni senza seghe mentali, non ti dico di farlo ma solo di stare alla larga da quei allenamenti osceni.
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioPer un neofita con carichi non molto elevati non mi pare la scelta migliore consigliare superserie o triset, per farli probabilmente dovrebbe usare pesi ancora più leggeri del solito. Poi se ad esempio nel leg day (esempio a caso, so che non ha l'attrezzatura) mette in superserie leg extension e leg curl non succede niente di grave, ma per ora sarebbe meglio concentrarsi su altro.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioE non è assolutamente facile nemmeno per un avanzato o veterano...soprattutto se non si ha uno spotter di livello pari o quasi al tuo. E' fondamentale nelle varianti di hd. Guardate Yates...senza spotter grosso come lui...non si sarebbe mai allenato in quel modo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggiosecondo te è meglio una mono a 3 split basata su 5 giorni (come facevo fino a pochissimo fa) oppure una classica mono 4 split su base settimanale?
Per me una classica mono su 4 wo su base settimanale e piu' che sufficentesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioPer me una classica mono su 4 wo su base settimanale e piu' che sufficente
Commenta
-
-
monofrequenza 4 split (che sia la volta buona ):
PETTO / TRICIPITI
Panca piana 4x6
panca inclinata bil. 3x8/6
dip 3x6
croci inclinate 3x12/10
push down sbarra 4x12-10-8-8
kick back 4x10/8
DORSO / BICIPITI
trazioni anelli 4x6
rematore yates 4x10/8
rematore presa a T 4x10/8
pull down sbarra 3x12/10
curl bilanciere 4x8/6
curl alternato 4x10/12
GAMBE
stacco 3x4
Squat 4x6
affondi 3x10/8
calf bilanciere 5x12/8
SPALLE / RICHIAMO BRACCIA
lento avanti 4x6
alzate posteriori 4x12/15
alzate laterali 4x12/10
scrollate bilanciere 4x12/10
curl bilanciere 5x10/8
push down sbarra 5x10/8
qualcosa da migliorare? inoltre non so se allenando ogni muscolo una sola volta a settimana non valga la pena fare prtto / bic. e dorso /tric.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggiomonofrequenza 4 split (che sia la volta buona ):
ti propongo qualche modifica, inoltre su 4 giorni puoi splittare in un sacco di modi , dubito che ti annoierai
PETTO / TRICIPITI
Panca piana 4x6
panca inclinata bil. 3x8/6
dip 3x6
croci inclinate 3x12/10
panca presa stretta 4x8
push down sbarra 4x12
kick back puoi alternare
DORSO / BICIPITI
io metterei qui lo stacco
trazioni anelli 4x6
rematore yates 4x10/8
rematore presa a T 4x10/8
pull down sbarra 3x12/10
curl bilanciere 4x8/6
curl alternato 4x10/12
GAMBE
Squat 6x6
Front squat 4x8 con fermo
affondi 4x10
stacchi GT 4x8
calf seduto 3x25
calf bilanciere 3x15
SPALLE / RICHIAMO BRACCIA
lento avanti 4x6
Arnold press 3x8
Alzate laterali 3x12
Rematore al collo 4x8
alzate posteriori a 90 3x12
scrollate bilanciere 4x15
curl bilanciere 5x10/8
push down sbarra 5x10/8
qualcosa da migliorare? inoltre non so se allenando ogni muscolo una sola volta a settimana non valga la pena fare prtto / bic. e dorso /tric. puoi alternare , quando deciderà i di fare questa split metterai le gambe in mezzo
PS: non aver paura per le gambe tozze non e' cosi facile farle uscire.Last edited by salvo 72; 07-06-2016, 00:16:07.sigpic
Commenta
-
-
Con cosa potrei sostituire il front squat? è un disastro dal punto di vista articolare per spalle e polsi, solo per le spalle a mani incrociate... rischio l'infortunio ne sono certo... faccio lo squat con un sovraccarico appeso davanti al collo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggiosei stato molto di aiuto
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza MessaggioCon cosa potrei sostituire il front squat? è un disastro dal punto di vista articolare per spalle e polsi, solo per le spalle a mani incrociate... rischio l'infortunio ne sono certo... faccio lo squat con un sovraccarico appeso davanti al collo?
Ma scherzi, impara il gesto invece , Fabjo sei ancora giovane non arrenderti al primo ostacolo , pretendi molto da te stesso sopratutto sulla tecnica, io lo faccio con le braccia incrociate mi trovo meglio anche se carico poco rispetto allo squat normale,
Il front ha maggiore focus sui quad, che nel tuo caso in mancanza di attrezzi.....sigpic
Commenta
-
-
assolutamente da apprendere...senza trovare scuse . Presa da Wler o BBer, ma va fatto....non rischi nessun infortunio, ma lo rischi se ti appendi un sovraccarico al collo...stanne certo.... non so come vi saltano in mente certe bestalità
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
sei anche contro la monofrequenza?
Diciamo che preferisco la multi con richiami, che però secondo Manx è sempre una monofrequenzaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta