ciao ragazzi, ho notato che su di me non vanno bene schede troppo lunghe nel tempo, già dopo l'ora di allenamento mi annoio e non do più il massimo..sarà il cortisolo che inizia ad aumentare? non lo so, fatto sta che io per primo non do retta alle cazzate del "massimo 1 ora ad allenamento", infatti questo inverno arrivavo anche a 2 ore...ma è inutile, non è per me... preferisco allenamento brevi e intensi.
A differenza del mio amico virtuale Tozzi però, non fa per me la sua terza "I" del metodo BIIO, quindi ho deciso di stilare una scheda intensa, breve ma frequente, in cui le gambe, per costituzione genetica favorevole e per poca voglia di allenarle, sono un pò penalizzate:
Ripetizioni da 8 a 12, il numero dopo l'esercizio corrisponde alle serie, poche ma a cedimento.
A1
squat 1
panca 2
trazioni agli anelli 2
croci 2
alzate a 90° 2
curl bilanciere 2
panca stretta 1
B1
stacco 1
ento avanti 2
rematore bil 2
scrollate 2
pull down 2
push down 2
curl alternato 2
A2
affondi 1
panca inclinata 2
trazioni presa neutra 2
croci piane 2
alzate a 90° 2
curl bilanciere 2
panca stretta 1
SETTIMANA SUCCESSIVA...
B2
stacchi rumeni 1
lento avanti 2
rematore singolo 2
scrollare dietro 2
pull down 2
push down 2
curl alternato 2
A1
...
B1...
A differenza del mio amico virtuale Tozzi però, non fa per me la sua terza "I" del metodo BIIO, quindi ho deciso di stilare una scheda intensa, breve ma frequente, in cui le gambe, per costituzione genetica favorevole e per poca voglia di allenarle, sono un pò penalizzate:
Ripetizioni da 8 a 12, il numero dopo l'esercizio corrisponde alle serie, poche ma a cedimento.
A1
squat 1
panca 2
trazioni agli anelli 2
croci 2
alzate a 90° 2
curl bilanciere 2
panca stretta 1
B1
stacco 1
ento avanti 2
rematore bil 2