Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda da 2 allenamenti a settimana

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda da 2 allenamenti a settimana

    Ho 20 anni e sono 69kg per 180cm, per problemi con l'università non vado in palestra da un anno (maggio 2015) e vorrei ricominciare col nuovo anno scolastico (ottobre 2016), in ogni caso per non stare completamente fermo ho deciso nei weekend di fare un paio di allenamenti a casa con la poca attrezzatura che ho a disposizione (bilanciere, 2 manubri e una panca non reclinabile più chiaramente i pesi, volendo avrei anche di dove fare le trazioni)

    Queste proposte di scheda le ho trovate in rete e le propongo con qualche modifica in base al materiale che ho:

    Giorno 1 (Gambe, petto, tricipiti)
    -squat 4x15-12-9-6
    -panca 3x12-9-6
    -nella scheda si propongono anche le spinte a panca inclinata (30 gradi), ma non potendola inclinare come posso fare?
    -distensione manubri sopra la testa (non so il nome "scientifico) 3x12

    Giorno 2 (Dorsali, spalle, bicipiti, polpacci)
    -trazioni 4 serie
    -rematore 3x9
    -alzate laterali 3x7
    -curl manubri 3x12
    -calf 4x15

    avete consigli/correzioni? considerate che prima di stare fermo ho fatto palestra solo per un anno e quindi parto ancora molto dal basso, scusatemi inoltre per l'inesperienza

    #2
    non ho tempo ora per andare in palestra ma potrei allenarmi a casa (dove ho un bilanciere e dei manubri) sicuramente una volta a settimana... La mia domanda è: ha senso farlo? Non potrebbe risultare controproducente allenare tutti (o quasi) i gruppi muscolari lo stesso giorno?


    continua qui

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎