Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pumping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pumping

    Buonasera a tutti.
    Volevo chiedere un parere per un problema che da un po mi sta tormentando e non riesco a trovare via d'uscita..
    mi sono sempre allenato,fatto sport di tutti i tipi,nel 2013 dopo il mio ultimo match di pugilato ho deciso di dedicarmi di più al fisico e ho messo piede in palestra, avevo 17 anni e pesavo 76 Kg ( mangiavo abbastanza poco per tenere il peso, di mio peso di più)..comunque poi ho girato anche altri sport da combattimento ma negli ultimi mesi il mio obbiettivo è quello di mettere massa, tutto procedeva bene,sono arrivato a pesare 96 kg,ovviamente "sporcandomi" un po.
    Ora il mio peso più o meno è di 85 kg e mezzo, sono alto 1,79 e ho 20 anni e fin qui nessun problema,ma da circa 1 mese e mezzo sto soffrendo di scarso appetito,mangio lo stesso non ho nessun'altro sintomo quindi magari sarà un po lo stress .. a questo si è aggiunta una strana sensazione,ovvero mi alleno raggiungo lo sfinimento ma tempo di tornare a casa e niente,più sgonfio di prima di entrare in palestra.
    Ho provato a cambiare scheda, carichi più alti,minor recupero,aggiungere carboidrati nel pre allenamento ma niente.. sinceramente sono parecchio preoccupato che non sia qualcosa di più grave infatti in settimana incontrerò il mio medico,ma volevo sapere se qualcuno di voi c'è passato e ha risolto.
    Ringrazio in anticipo se qualcuno dedicherà un po di tempo per una risposta
    Buona serata.

    #2
    Il fatto che tu ti veda sgonfio dopo l'allenamento può dipendere dall'accoppiata dieta e allenamento: allenamenti glicolitici abbinati a un periodo di scarico dei carboidrati porta inevitabilmente a vederti più "piatto" perchè i muscoli perdono glicogeno.
    Ti consiglio di passare in sezione dieta per rivedere il tuo piano alimentare, nel frattempo potresti postare qui la tua scheda per un'analisi migliore

    Commenta


      #3
      Ciao Henrik grazie dell'interessamento. Le schede le tiene il personal però potrei farti un esempio per farti capire il tipo di allenamento, ad esempio panca piana 10-8-6--poi riparto 6-8-10,ovviamente variando il carico e riposando 1 minuto, però il problema era presente anche nell'altra scheda,che era sempre un po "particolare" diciamo.

      Commenta


        #4
        Beh allora non credo sia un problema di allenamento, forse mangi poco, per questo ti ho detto di passare in sezione dieta

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Mah..mi sembra strano..magari poco rispetto al tipo di scheda? perchè ti posso assicurare che in altri periodi anche mangiando meno, i muscoli erano belli pompati nel post allenamento e cosi i giorni sucessivi

          Commenta


            #6
            Allora sinceramente non so cosa dirti, potrebbe essere sovrallenamento ma la vedo difficile. Significherebbe allenamenti pesanti tutti i giorni più una vita molto molto attiva e frenetica. Magari hai soltanto bisogno di una settimana di riposo, ti consiglio comunque di consultare il tuo medico

            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Beh, circa un mese e mezzo mi fa pensare all'inizio della primavera, dove soprattutto a 20 anni ci possono essere grandi variazioni dei livelli ormonali, poi un aumento della temperatura esterna che un po' porta a mangiare di meno. Magari stai seguendo sempre una stessa dieta e non ne puoi più di mangiare le solite cose, non so, tutto può essere. Il discorso visivo di vedersi sgonfi una volta tornati a casa non è indice di alcun problema. L'effetto pump dell'allenamento dura poco, dopodiché la massa si costruisce con il riposo e con il tempo, non un'ora dopo l'allenamento. Di fatto le fibre muscolari vengono distrutte con l'allenamento e poi crescono pian piano nel tempo arrivando ad un livello leggermente superiore al precedente, ma si parla anche di una settimana di tempo o comunque tempistiche che non sono immediate dall'allenamento alla fine della giornata.
              Domanda di curiosità: a fine allenamento corri o fai comunque un lavoro aerobico?

              Commenta


                #8
                Non sempre,dipende se ho abbastanza tempdedicodefaticamento 5 minuti di defaticamento.. Si comunque per la crescita muscolare so che sono altri i fattori importanti,però la reputo una cosa un po strana perché di solito bastava veramemte poco per sentirmi pompato e vedermi gonfio..diciamo che è più una cosa psicologica nel senso che nonostante esser arrivato allo sfinimento in palestra,tornare a casa e sentirmi sgonfio mi fa sentir insoddisfatto..lunedi parlerò col personal vedrò di variare con la dieta e chiederò che la scheda venga personalizzata,comunque ti ringrazio per la risposta

                Commenta


                  #9
                  Non sempre,dipende se ho abbastanza tempo dedico 5 minuti di defaticamento.. Si comunque per la crescita muscolare so che sono altri i fattori importanti,però la reputo una cosa un po strana perché di solito bastava veramemte poco per sentirmi pompato e vedermi gonfio..diciamo che è più una cosa psicologica nel senso che nonostante esser arrivato allo sfinimento in palestra,tornare a casa e sentirmi sgonfio mi fa sentir insoddisfatto..lunedi parlerò col personal vedrò di variare con la dieta e chiederò che la scheda venga personalizzata,comunque ti ringrazio per la risposta

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎