Consiglio per over 40 fermo da anni ma motivato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oltreilgrasso
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 20
    • 1
    • 0
    • Verona
    • Send PM

Consiglio per over 40 fermo da anni ma motivato

Buongiorno a tutti, ringrazio sin d'ora per l'ospitalità e per i consigli che vorrete darmi.

In breve:

uomo
    44 anni
    Bodyfat oltre il 30%
    93 kg
    181 cm
    MB circa 1600
    sempre fatto poco sport, ma fermo completamente da almeno 5 anni
    nessun problema di salute - analisi sangue perfette

Nei mesi scorsi deciso a dimagrire sono andato da medico dietologo che mi ha messo a 1400 Kcal - Carbo 50 - pro 20 - grassi 30.
    Ho perso 7 kg, ma li ho ripresi tutti tutti in 2 mesi e penso di aver ripreso solo grasso. Segnato dall'esperienza ho deciso di fare di testa mia.
    Sto mangiando 2000kcal e vado 3volte in palestra 1h. Vorrei lavorare più sui muscoli sperando che mi aiutino a perdere i chili desiderati (almeno 15).
    Cardio ne faccio 10' a fine sessione.
    Per ora mi alleno con un esercizio per ogni muscolo, una specie di total body, carico solo al 50% delle mie capacità e faccio 15-20 ripetizioni e almeno 3 serie.

Alla mia età e sotto allenato la vedo dura però, cercavo qualche consiglio e qualche incoraggiamento...soprattutto sapere se devo aumentare il cardio (che mi annoia a morte ) oppure altre cose...insomma, ogni idea per recuperarmi è ben accetta.

Grazie mille
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36398
    • 816
    • 308
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Parti dalle basi dell'allenamento
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas