Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cintura sì o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cintura sì o no?

    Ciao a Tutti ragazzi spesso soffro di dolori muscolari nella
    parte lombare della schiena, causato anche da sforzi fatti in palestra (consulto del medico)..
    mi consigliate di acquistare la cintura per
    ridurre le sollecitazioni ?

    #2
    Dipende dai carichi e dall esecuzione...
    Teoricamente gl esercizi in palestra dovrebbero rinforzare la schiena.. chiaro che dopo una giornata di stacchi pesanti ti senti magari la parte lombare affaticata e indolenzita.. ma non dovrebbe essere un dolore debiliare altrimenti sbagli sicuramente l esecuzione...
    Secondo me soti i 120kg di Squat e 140/150 di stacco é controproducente la cintura.. (per una persona sana che fa bene gl esercizi...)

    Commenta


      #3
      La cintura da sola non è una soluzione ai problemi di schiena.

      La cintura aiuta nella stabilizzazione, ma va saputa usare e soprattutto vanno avute le basi tecniche e prestazionali per sfruttarne gli effettivi vantaggi che comunque non tutelano a priori la schiena.

      Quindi se hai problemi alla zona lombare la cintura da sola non è la soluzione, di conseguenza va prima capito a che cosa sono legati questi dolori. Errori esecutivi, problemi posturali, carichi sbagliati, mix di questi e molto altro ancora.

      Commenta


        #4
        Io uso la cintura per stacco e squat, anche se non arrivo rispettivamente a 140/150 e 120kg come dice Cameteo. Personalmente mi ha dato vari benefici tra cui la stabilizzazione nei movimenti e una sensazione di maggior "compostezza"!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎