Crescita muscolare malgrado massimali minimi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1476
    • 100
    • 333
    • Airport
    • Send PM

    Crescita muscolare malgrado massimali minimi...

    Ciao ragazzi, la mia domanda è questa.
    Ha senso secondo voi eseguire un allenamento (abbinato ovviamente ad una dieta ipercalorica) mirato all'ipertrofia, pur non avendo dei massimali particolarmente alti nei 3 big ?
    All'incirca 60-65 panca piana / 70 di squat / 100 di stacco da terra.
    Premetto che non parlo per me in prima persona,soltanto mi ricollego ad una differente veduta di opinioni avuta qualche tempo fa in palestra con alcuni amici.
    Avrei molto piacere di consultarmi con voi ed ascoltare opinioni di Voi tecnici / avanzati in questo campo.
    Grazie a tutti, e scusate se mi sono dilungato.
    Ciao
    Cristian
  • agguanta
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 1487
    • 43
    • 91
    • Busto Arsizio
    • Send PM

    #2
    Il punto è che con dei massimali del genere c'è poco da discutere di allenamento. .. ipercalorica e sudore .
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

    Commenta

    • KrissMiami
      1 Life 1 Fun
      • May 2012
      • 1476
      • 100
      • 333
      • Airport
      • Send PM

      #3
      Sai, detto semplicisticamente si parlava se fosse redditizio e proficuo un allenamento per la massa su di un soggetto che solleva a fatica 65 kili di panca piana si e no 3-4 volte. O se l'allenamento su cui puntare dovesse essere principalmente improntato innanzitutto sulla forza.
      Cristian

      Commenta

      • agguanta
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 1487
        • 43
        • 91
        • Busto Arsizio
        • Send PM

        #4
        Anche qui dipende da dove su vuole arrivare e come ... ovvero una programmazione ... ad esempio a maggio la miriade di persone che si iscrive in palestra spera in miracoli per arrivare ad agosto in forma perfetta ... io con dei massimali così non farei ne una cosa ne l'altra. .. ma una preparazione che punti alla corretta esecuzione e conoscenza degli esercizi per poi iniziare a settembre con forza cercando di raggiungere dei carichi decenti prima di passare a massa. .. ma sono scelte talmente soggettive che non esiste un giusto o sbagliato però tutto può essere sbagliato se dietro non. c'è una programmazione a lungo periodo e non un navigare a vista... del tipo i massimali sono bassi allora si forza ... tutto questo è riduttivo per uno sport come il bb. .. le variabili sono tantissime studiate curate i dettagli e sperimentate sulla vostra pelle .. perché ognuno reagisce a stimoli diversi quindi non esistono risposte magiche
        sigpic
        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

        Commenta

        • KrissMiami
          1 Life 1 Fun
          • May 2012
          • 1476
          • 100
          • 333
          • Airport
          • Send PM

          #5
          Grazie della tua opinione Agguanta...
          PS : OT assoluto. Io sono nato a Busto Arsizio, e ho frequentato li le scuole superiori. Chiuso OT
          Cristian

          Commenta

          • turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

            #6
            Bisogna vedere chi fa quei massimali. Se uno è agli inizi non si può pretendere che sollevi chissà cosa, in quel contesto il principiante sforzerà il muscolo con quei pesi e potrebbe pure fare massa, soprattutto se parte da una situazione pulita per mettere peso.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta

            Working...
            X