Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza 2 o 3 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza 2 o 3 split

    Salve a tutti, ho 18 anni sono alto 1.80 peso 75 kg e mi alleno da 5 mesi. Da quasi 2 mesi mi sto allenando in multi 4 volte a settimana con una scheda trovata sul forum. Purtroppo non mi sembra di aver ottenuto risultati buoni, probabilmente questo è dovuto "all'uso" del cedimento concentrico in tutti gli esercizi, cosa parecchio sbagliata (da quello che ho capito cercando un pò sul forum), errore dovuto al fatto che sono nuovo nell'ambiente e in mono avevo ottenuto buoni risultati allenandomi in quel modo
    Voglio cambiare scheda perchè questa la faccio da quasi 2 mesi e poi vorrei cambiare un pò l'allenamento, sul forum ho trovato questa:
    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.


    Per me sarebbe perfetta perchè mi alleno a casa e per altre schede non ho tutti i macchinari, mentre di questa si. Il mio dubbio è se allenarmi 2 volte (schema A-B) o 3 (schema A-B-A poi B-A-B e così via). Sarei più tentato per 3 volte, ma siccome non c'era scritto nella discussione in cui l'ho trovata ho il dubbio. Inoltre mi confermate l'importanza del buffer nell'allenamento soprattutto nei multiarticolari così mi levo questo dubbio? Grazie a tutti in anticipo

    #2
    Eseguila 3 volte a settimana, ok per il buffer, in multi è fondamentale!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Eseguila 3 volte a settimana, ok per il buffer, in multi è fondamentale!
      Va bene grazie mille, quindi corregimi se sbaglio, buffer in multiarticolari, in monoarticolari posso andare anche a cedimento(ultima rip. dell'ultima serie)? Se si quanto dovrei lasciare di buffer?

      Commenta


        #4
        si va bene
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          si va bene
          Grazie di tutto

          Commenta


            #6
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎