Salve a tutti, ho 18 anni sono alto 1.80 peso 75 kg e mi alleno da 5 mesi. Da quasi 2 mesi mi sto allenando in multi 4 volte a settimana con una scheda trovata sul forum. Purtroppo non mi sembra di aver ottenuto risultati buoni, probabilmente questo è dovuto "all'uso" del cedimento concentrico in tutti gli esercizi, cosa parecchio sbagliata (da quello che ho capito cercando un pò sul forum), errore dovuto al fatto che sono nuovo nell'ambiente e in mono avevo ottenuto buoni risultati allenandomi in quel modo
Voglio cambiare scheda perchè questa la faccio da quasi 2 mesi e poi vorrei cambiare un pò l'allenamento, sul forum ho trovato questa:
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
Per me sarebbe perfetta perchè mi alleno a casa e per altre schede non ho tutti i macchinari, mentre di questa si. Il mio dubbio è se allenarmi 2 volte (schema A-B) o 3 (schema A-B-A poi B-A-B e così via). Sarei più tentato per 3 volte, ma siccome non c'era scritto nella discussione in cui l'ho trovata ho il dubbio. Inoltre mi confermate l'importanza del buffer nell'allenamento soprattutto nei multiarticolari così mi levo questo dubbio? Grazie a tutti in anticipo
Voglio cambiare scheda perchè questa la faccio da quasi 2 mesi e poi vorrei cambiare un pò l'allenamento, sul forum ho trovato questa:
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
Per me sarebbe perfetta perchè mi alleno a casa e per altre schede non ho tutti i macchinari, mentre di questa si. Il mio dubbio è se allenarmi 2 volte (schema A-B) o 3 (schema A-B-A poi B-A-B e così via). Sarei più tentato per 3 volte, ma siccome non c'era scritto nella discussione in cui l'ho trovata ho il dubbio. Inoltre mi confermate l'importanza del buffer nell'allenamento soprattutto nei multiarticolari così mi levo questo dubbio? Grazie a tutti in anticipo
Commenta