Posso ritornare su una vecchia scheda ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia90
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 54
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Posso ritornare su una vecchia scheda ?

    Salve, vi chiedo scusa per aver aperto due topic nel giro di una settimana ma lunedì avevo intenzione di abbandonare la scheda di forza e di ritornare, qualora abbia senso farlo, alla scheda che ho seguito prima.
    Alto 179 cm per 80/81 kg. I risultati dell'allenamento http://i64.tinypic.com/2qdmqnq.jpg
    7 mesi di palestra con costanza, in passato un paio di mesi l'anno quando ho terminato la mia carriera sportiva (100 metri piani)
    Ricordo gli esercizi che non posso fare causa lussazione alla spalla dx: panca piana bilanciere, macchinari per il petto, tirate al mento, parallele
    Per le gambe ci sono i due fondamentali, importanti per l'allenamento complessivo ma non voglio esercizi accessori
    La scheda che vorrei riprendere è questa:

    A

    front Squat 4x6 90"
    Pancainclinata manubri 3x8 60''
    Rematore Bil 4x6 90"
    Panca piana manubri
    4x6 90"
    Pulley 3x8 60"
    CrociCavi 2x12 45"
    Alzate 90 2x12 45"
    Scrollate 3x10 60"
    Curl Bil. presa stretta 3x10 60"


    B

    Stacchi sumo4x4 120"
    Trazioni
    presa supina4x6 120"
    push press 4x8 90"
    LatMachine
    triangolo3x10 60
    croci in piedi ai cavi bassi 3x8 90"
    PullDown braccia tese 2x12 30"
    Alzate Lat.
    Isometria 5'' + 8 rip, x3 60"
    kick back 3x10 60"

    1)
    mi chiedevo se fosse necessario cambiare qualche esercizio, intensità volume o lasciarla così
    2) Gli addominali ce li metto alla fine di ogni seduta ?
    3) Amo l'attività cardio, posso saltare la corda dopo ogni seduta di allenamento e correre sporadicamente durante la settimana senza vanificare i risultati in termini di massa muscolare ?

    Attualmente mangio molti carbo la mattina e a pranzo, allenandomi alle ore 10.00, cerco di non assumerne quasi per niente nel pomeriggio inoltrato e sera. Assumo proteine a colazione, e poi lungo tutto il corso della giornata tra pasti principali e integrazione di whey (che prendo la mattina e come spuntino pomeridiano)


    Grazie per l'attenzione
    Last edited by Mattia90; 27-05-2016, 18:52:19.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    Salve, vi chiedo scusa per aver aperto due topic nel giro di una settimana ma lunedì avevo intenzione di abbandonare la scheda di forza e di ritornare, qualora abbia senso farlo, alla scheda che ho seguito prima.
    Alto 179 cm per 80/81 kg. I risultati dell'allenamento http://i64.tinypic.com/2qdmqnq.jpg
    7 mesi di palestra con costanza, in passato un paio di mesi l'anno quando ho terminato la mia carriera sportiva (100 metri piani)
    Ricordo gli esercizi che non posso fare causa lussazione alla spalla dx: panca piana bilanciere, macchinari per il petto, tirate al mento, parallele
    Per le gambe ci sono i due fondamentali, importanti per l'allenamento complessivo ma non voglio esercizi accessori
    La scheda che vorrei riprendere è questa:

    A

    front Squat 4x6 90"
    Pancainclinata manubri 3x8 60''
    Rematore Bil 4x6 90"
    Panca piana manubri
    4x6 90"
    Pulley 3x8 60"
    CrociCavi 2x12 45"
    Alzate 90 2x12 45"
    Scrollate 3x10 60"
    Curl Bil. presa stretta 3x10 60"


    B

    Stacchi sumo4x4 120"
    Trazioni
    presa supina4x6 120"
    push press 4x8 90"
    LatMachine
    triangolo3x10 60
    croci in piedi ai cavi bassi 3x8 90"
    PullDown braccia tese 2x12 30"
    Alzate Lat.
    Isometria 5'' + 8 rip, x3 60"
    kick back 3x10 60"

    1)
    mi chiedevo se fosse necessario cambiare qualche esercizio, intensità volume o lasciarla così SE TI SEI TROVATO BENE LACIALA COSI' PER ORA
    2) Gli addominali ce li metto alla fine di ogni seduta ? 1 VOLTA A WEEK
    3) Amo l'attività cardio, posso saltare la corda dopo ogni seduta di allenamento e correre sporadicamente durante la settimana senza vanificare i risultati in termini di massa muscolare ? VA BENE

    Attualmente mangio molti carbo la mattina e a pranzo, allenandomi alle ore 10.00, cerco di non assumerne quasi per niente nel pomeriggio inoltrato e sera. Assumo proteine a colazione, e poi lungo tutto il corso della giornata tra pasti principali e integrazione di whey (che prendo la mattina e come spuntino pomeridiano)
    PER LA DIETA C'è L'APPOSITA SEZIONE

    Grazie per l'attenzione
    .
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X