Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GRADITI GIUDIZI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    GRADITI GIUDIZI

    Vorrei sapere cosa ne pensate di questa routine per i pettorali.

    croci su inclinata 15rip
    - SUPERSET(2SERIE)
    croci su orizzontale 10rip


    - bilancere/inclinata 10/8/6


    - bilancere/orizzontale 8rip X 2
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    #2
    Il superset e' CROCI/INCLINATA+CROCI/ORIZZONTALE PER DUE VOLTE!
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Quando io ho chiesto che cosa ne pensavano nel forum delle croci in superset con i press non mi ha risposto nessuno. Anche tu meriti l'indifferenza!
      Scherzi a parte, Jo. A me l'idea non sembra malaccio, anche se io non faccio mai le due panche nella stessa sessione. Magari eseguo i press sulla panca piana e le croci su quella inclinata e viceversa nella sessione seguente. Questione di preferenze, comunque.
      Sciau bello!

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        Joblack saro' sincero con te: se fatta ogni tanto sta scheda puo' essere positivi (diciamo due/tre allenamenti per i pettorali ogni mese e mezzo due mesi)... se la fai tutte le volte il corpo si abituerà facilmente a questo stress e dato che i carichi nei multiarticolari scendono durante i superset... be avrai capito quello che intendo dire

        Commenta


          #5
          A me sembra abbastanza buona. Non ho mai fatto le croci prima dei press. Però potrei anche provare. Io faccio sempre le due panche nella mia routine: una con i manubri e l'altra con il bilanciere.

          Commenta


            #6
            Il superset lo uso per affaticare pesantemente il petto prima delle panche; questo perche' il petto e' il muscolo che mi da piu' noie:e' il muscolo meno dotato geneticamente; facendo la panca come primo esercizio tiro su anche pesi ragguardevoli(intorno ai 100),ma non "sento" piu' di tanto il muscolo.
            Affaticandolo prima e' costretto a lavorare!
            Ho cercato un po' di alternative e questa per adesso e' quella che mi sta dando di piu';
            tuttavia credo di essere arrivato in una zona morta: lavora ma non cresce.
            Adesso sto pensando ad un altro modo per preaffaticare il muscolo........
            consigli?
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #7
              Ciao Jo
              Se non senti il petto con quasi 100kg di panca, puoi provare a preaffaticare con le croci. Lo fanno in parecchi, ma la progressione va a farsi benedire!

              A meno che tu non abbia le calamite da applicare ai manubri, è difficile passare da 24 kg ad esempio a 26kg di manubrio. E se fai bene le croci non aumenterai il peso alla panca.

              Hai provato le parallele? A me non piacciono molto, ma sono un buon sostituto della panca.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta


                #8
                Per croci intendo proprio i manubri!

                Le parallele sono proprio quello che pensavo di fare,anche se credo che affatichino considerevolmente anche i tricipiti,o no?
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta


                  #9
                  Mi sembra una buona tabella,ma personalmente preferisco prima le panche delle croci:inclinata prima e piana poi.
                  Altrimenti facendo prima le croci non si può spingere al massimo nelle panche,che sono fondamentali per il petto.
                  Fai mai le croci ai cavi? Non sono per niente male...

                  Commenta


                    #10
                    Facendo le croci prima,affatico il muscolo e a maggior ragione spingo al max nelle panche.
                    Uso un peso un po' piu' leggero,ma non per questo non spingo al massimo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #11
                      hi

                      ho usato un simile superset (croci ai cavi seguito da distenzioni su panca reclinata o piana) anche per un motivo di prob alle spalle. non potevo caricare molto nele distenzioni cosi ho usato il prestancaggio dato dalle croci...
                      funziona benissimo...ma come ogni esercizio va prima o poi cambiato..almeno dopo 2 mesi..

                      nasser

                      Commenta


                        #12
                        Allora fra un mesetto e mezzo vi faccio sapere!
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎