Riposo x avambracci ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartano5
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 183
    • 2
    • 2
    • Send PM

Riposo x avambracci ??

ragazzi, mi sono costruito un Wrist Roller e ho cominciato a fare un po' di avambracci alla fine di ogni allenamento (lun,mer,ven)
    ho cercato un po' in giro e leggo pareri contrastanti...
    chi dice che sono muscoli normali e quindi devono riposare e chi dice che possono anche non riposare (infatti idraulici,ecc... che le usano spesso senza riposo gli hanno parecchio sviluppati).
    boh ditemi voi, allenarli lun e ven sarebbe una buona soluzione ??
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Non vedo il senso di allenare gli avambracci se non quello di farsi venire una tendinite...sono coinvolti in ogni esercizio della parte superiore del corpo (soprattutto quelli per le braccia) e soprattutto soggetti fortemente a genetica individuale...ancor più dei polpacci
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Non vedo il senso di allenare gli avambracci se non quello di farsi venire una tendinite...sono coinvolti in ogni esercizio della parte superiore del corpo (soprattutto quelli per le braccia) e soprattutto soggetti fortemente a genetica individuale...ancor più dei polpacci
      Quoto tutto. E certamente gli avambracci degli idraulici che ha visto spartano sono frutto di genetica, e non dell'uso quotidiano di cacciaviti, chiavi inglesi e giratubi. Per quanto poi la palestra possa dare un contributo, la genetica la fa da padrona.

Commenta

• Spartano5
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 183
        • 2
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        certamente gli avambracci degli idraulici che ha visto spartano sono frutto di genetica, e non dell'uso quotidiano di cacciaviti, chiavi inglesi e giratubi
        per quanto riguarda gli idraulici ho riportato solo una cosa che avevo letto su internet

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Non vedo il senso di allenare gli avambracci se non quello di farsi venire una tendinite
        ok, quindi è una cosa superflua allenare gli avambracci ??
        io non è che li bombardi di serie, solo a fine allenamento 5 minuti glieli dedico per sfinirli..
        Last edited by Spartano5; 26-05-2016, 13:19:26.

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Hai voglia di sfinirli,sono fibre ben "dure"... fai come preferisci ma io non lo consiglio mai
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
            per quanto riguarda gli idraulici ho riportato solo una cosa che avevo letto su internet
            Sapessi quante se ne leggono Meglio cercare su BW

Commenta

• ciccio.html
              lo scacciafregna
              • Oct 2006
              • 8848
              • 521
              • 646
              • Send PM

io dico che se hai tempo allenarli una volta a settimana non fa male.
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Giampo93
                • Jan 2015
                • 7742
                • 312
                • 81
                • Send PM

Non fa male di per sé,ma non so nemmeno quanto faccia bene. A fini ipertrofici lo trovo inutile, sia per il già citato discorso sulla genetica che per la composizione delle fibre...con una seduta settimanale,soprattutto blanda,non ci fai niente.

Altri vantaggi quali sarebbero? Miglioramento nella presa? Ci sono modi più efficaci...

Secondo me è un inutile giocare col fuoco,col rischio di beccarsi una tendinite al gomito...che è una gran brutta bestia

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

allora se fai quel discorso per gli avambracci dovresti farlo anche per molti altri gruppi che possono benissimo lavorare indirettamente. La differenza è che a livelli non alti l'avambraccio non viene considerato un elemento visivo da accrescere. Ciò non toglie che allenarlo una volta la settimana così come i polpacci non è assolutamente un male.

ps. poi a seconda dell'esercizio non si rischia nessuna tendinite. Dipende quali muscolo di quale loggia alleniamo e quale esercizio facciamo (ce ne sono alcuni in sicurezza).
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Spartano5
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2016
                    • 183
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                    poi a seconda dell'esercizio non si rischia nessuna tendinite. Dipende quali muscolo di quale loggia alleniamo e quale esercizio facciamo (ce ne sono alcuni in sicurezza).
                    quelli in sicurezza quali sarebbero ?
                    il Wrist Roller sarebbe questo https://www.youtube.com/watch?v=-lOFG0U_rlY
                    lo faccio cercando di tenere le braccia a 90° parallele al pavimento, non sento alcun dolore/fastidio se non quello normalmente dovuto allo sforzo muscolare

Commenta

• Giampo93
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

Io non definirei nessun esercizio "in sicurezza" a prescindere...e nemmeno "rischioso". Ce ne sono di più e meno delicati,e bisogna domandarsi : avrò un vantaggio proporzionale al rischio che corro?

Commenta

Working...
                      X