Dolore alle ginocchia, problema squat o stacchi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nustef
    Bodyweb Advanced
    • May 2016
    • 278
    • 77
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Il multipower ti costringe ad una traiettoria innaturale. Ciò vuol dire che qualcuna delle tue articolazioni lavora in una maniera non ottimale.

Personalmente faccio squat giornalmente, parecchie serie e buona parte con carichi a 3 cifre. Nessun problema. Mettimi a farlo al multipower, anche con carichi inferiori, e sento pressioni strane a livello intrarticolare. Il giorno dopo l'infiammazione è garantita.

Lo squat è un gesto molto complesso. A seconda delle proporzioni, dei gradi di mobilità e del livello dell'atleta si possono avere traiettorie molto differente. Semplificare questa traiettoria ad una linea retta è qualcosa di biomeccanicamente irreale. Diventa quindi ovvio che tra i tanti praticanti del mondo della palestra ci sia qualcuno che al multipower possa trovare non poche difficoltà dalle quali poi possono derivare problemi di un certo tipo.

Abbandona il multipower. Fallo libero o fai direttamente altro.
    Esatto questa è la stessa sensazione che ho io quando lo faccio al multipower.. e siccome libero non posso farlo perché non c'è la macchina, dovrò inventarmi qualcos'altro.. oppure costringo il proprietario della palestra a comprare la macchina per fare squat libero
    Originariamente Scritto da Sly83
    Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

Commenta

• tiem
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 1076
      • 30
      • 51
      • Verona
      • Send PM

Non serve nessuna macchina ma un semplice rack dato che i bil li avete cosi come la ghisa.
      Considera poi che ci si arrangia con quello che si ha , mi è gia successo di dover usare le parallele al posto del rack poichè quest'ultimo era occupato. Comodità non delle migliori quindi un po più di attenzione però faceva quello per cui mi serviva

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
        Non serve nessuna macchina ma un semplice rack dato che i bil li avete cosi come la ghisa.
        Considera poi che ci si arrangia con quello che si ha , mi è gia successo di dover usare le parallele al posto del rack poichè quest'ultimo era occupato. Comodità non delle migliori quindi un po più di attenzione però faceva quello per cui mi serviva
        Ad ogni moto, eviterei una palestra che non ha rack. Fondamentale per lo squat, ma importante anche per un military press.

Commenta

• Nustef
          Bodyweb Advanced
          • May 2016
          • 278
          • 77
          • 128
          • Send PM

Eh lo so ragazzi ma per ora mi posso concedere solo questa.. Si comunque per macchina intendevo il rack

Commenta

• tiem
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 1076
            • 30
            • 51
            • Verona
            • Send PM

Quando fai la pressa hai male da qualche parte?

Commenta

• Nustef
              Bodyweb Advanced
              • May 2016
              • 278
              • 77
              • 128
              • Send PM

No la pressa non mi provoca dolore

Commenta