Si ma non ha senso sostituire la panca col pullover Comunque il seno è quello(nel senso di attaccamento e forma e volume) ed il pettorale a livello ipertrofico ha una risposta minore rispetto all'uomo. Io non ci vedo problemi a fare la classica panca, alternandola casomai con le sue varianti. In ogni caso nulla vieta di fare solo panca inclinata. Visto che volevi dividere spinta e tirata per piani il pulley era sul piano sbagliato, però via, se vuoi lascia il pulley, o non metterlo proprio, o aggiungilo in uno degli altri giorni. Altrimenti considera l'acquisto di una banalissima sbarra.
Guarda al volume settimanale, non solo alla singola sessione.
Va bene, alterna il classico cardio con l'hiit o fai comunque quello che preferisci. Non credo ti serva programmare, a meno di avere un interesse prestazionale.
Lavorare in un range leggermente più basso con maggiore intensità(pesi più pesanti)ha un maggiore impatto a livello di forza/ipertrofia, e generalmente lo si predilige sui multiarticolari visto che coinvolgono maggiori masse muscolari.
Semplicemente perchè è leggermente diverso dal primo A. In multifrequenza alleni più volte lo stesso muscolo all'interno di un microciclo(nel tuo caso la settimana), ma non è detto che gli allenamenti siano uguali.
Chiedo venia per le spiegazioni molto poco tecniche
Nel giorno A come mai un solo esercizio per le gambe?
Il cardio dunque lo farei 2 volte in alternanza a quelli dei pesi.
Ho notato che hai cambiato anche delle serie da 3x8 a 4x6.
E invece per il motivo della lettera C
Chiedo venia per le spiegazioni molto poco tecniche
Commenta