chiedere aiuto esagerato a uno spotter? nella mia palestra c'è un tizio che mi ha chiesto aiuto per una serie pesantissima allo stacco.. avrà avuto 90 kg per lato roba simile, io non riuscivo con tutta la mia forza ad aiutarlo e il bilanciere è caduto e si è pure incazzato.. ma io mi chiedo che senso ha ??non è meglio gestire il proprio carico e non lasciare che sia il carico a gestire me?
ma io mi chiedo che senso ha caricare a "scoppio" col rischio di farsi male e
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggiospotter durante una serie di stacco ? è la prima che sento
Lo alzate assieme il bilanciere...sigpic
Commenta
-
-
esagerato........in tutti i sensi.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Lo spotter nello stacco ancora mi mancava...
Comunque tempo fa vedo una coppia di ragazzi alla panca inclinata. Carico 50 kg scarsi. Lo spotter stacca, il ragazzo scende fino a 20 centimetri dal petto va per risalire e già dalla prima ripetizione deve intervenire lo spotter. Fanno così una decina di ripetizioni. Sto ancora cercando di capire chi dei due si sia allenato.
Aneddoto a parte, purtroppo, c'è chi si ostina a voler sovrastimare le proprie capacità e pur di non fare un passo indietro solleverebbe un bilanciere persino con un muletto solo per poter dire "io sollevo tot"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioLo spotter nello stacco ancora mi mancava...
Comunque tempo fa vedo una coppia di ragazzi alla panca inclinata. Carico 50 kg scarsi. Lo spotter stacca, il ragazzo scende fino a 20 centimetri dal petto va per risalire e già dalla prima ripetizione deve intervenire lo spotter. Fanno così una decina di ripetizioni. Sto ancora cercando di capire chi dei due si sia allenato.
Aneddoto a parte, purtroppo, c'è chi si ostina a voler sovrastimare le proprie capacità e pur di non fare un passo indietro solleverebbe un bilanciere persino con un muletto solo per poter dire "io sollevo tot"...
Commenta
-
-
c'è un noto e vecchio video di EnricoPL mi pare...dove esegue lo stacco e il suo preparatore gli fa da spotter aiutandolo a chiudere la rip nell'ultimo cm prima della chiusura dell'ex
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
perchè per molti fare di più è meglio.
il gioco delle intensità è sottile e controllato.
certo ogni tanto occorrono scossoni per migliorare, ma anche questi vengono utilizzati entro limiti consapevoli.
il rischio di farsi male aumenta sensibilmente proprio con l'uso di carichi oltre il massimo consentito.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Si ovvio ma cavolo uno che mi chiede aiuto allo stacco e mi dice: me lo devi sollevare tu! Io con tutte le mie forze ho avuto difficoltà rischiavo di farmi male sia io che lui.. E siccome non sono riuscito ad aiutarlo si è incazzato! Quindi mi son detto va bene farsi aiutare un minimo giusto per sicurezza, ma ***** qui io stavo facendo rematore e lui "stacco " spacca schiena!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza MessaggioSi ovvio ma cavolo uno che mi chiede aiuto allo stacco e mi dice: me lo devi sollevare tu! Io con tutte le mie forze ho avuto difficoltà rischiavo di farmi male sia io che lui.. E siccome non sono riuscito ad aiutarlo si è incazzato! Quindi mi son detto va bene farsi aiutare un minimo giusto per sicurezza, ma ***** qui io stavo facendo rematore e lui "stacco " spacca schiena!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza MessaggioSi ovvio ma cavolo uno che mi chiede aiuto allo stacco e mi dice: me lo devi sollevare tu! Io con tutte le mie forze ho avuto difficoltà rischiavo di farmi male sia io che lui.. E siccome non sono riuscito ad aiutarlo si è incazzato! Quindi mi son detto va bene farsi aiutare un minimo giusto per sicurezza, ma ***** qui io stavo facendo rematore e lui "stacco " spacca schiena!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza MessaggioOvvero?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta