Buonasera, ho 26 anni e mi alleno da circa 7 mesi con costanza, alto 179cm peso 81 kili.
La mia scheda attuale che mi è stata proposta qui è la Reg Park con la quale ho alzato i carichi, mi è stato consigliato di tenerla cambiando poi in un secondo momento l'alimentazione ma ho letto questo articolo sul metodo delle rip parziali e del 4X e mi chiedevo se fosse sbagliato cambiare approccio del mio allenamento.
L'articolo propone l'allenamento per petto e dorso ed è :
Distensioni su panca 3x7 + 6 rip. parziali
Croci ai cavi 1x9 + 6 parziali
Parallele (7+6) + 5 parziali. Questa è una serie doppia, diminuendo il carico alla seconda e con una terza di rip parziali
Croci ai cavi su panca (7+6+5) + 5 Parziali. Questa è una serie tripla, diminuendo il carico alla sec e terza e con una quarta di rip parziali
Lat Machine 9-7-5 + 7 con enfasi su fase negativa
Lat Machine braccia tese 4x10 (4X)
Rematore Bil. 9-7-5 + 7 con enfasi su fase negativa
Alzate a 90 4x10 (4X)
Per il metodo 4X:
" si usa un peso con cui si possono fare 15 ripetizioni e se ne fanno solo 10;
si riposa 30 secondi e si fanno altre 10 ripetizioni;
si riposa altri 30 secondi e si fanno altre 10 ripetizioni;
infine, dopo altri 30 secondi di riposo si cerca di fare le ultime 10 ripetizioni. "
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/all...muscolare.html
Le mie domande:
1) Posso provare questo tipo di allenamento con l'esperienza che ho ?
2) Se la risposta alla domanda 1 è positiva allora mi aiutereste con gli altri gruppi muscolari, in multifrequenza 3 day, !?
Grazie per l'attenzione
La mia scheda attuale che mi è stata proposta qui è la Reg Park con la quale ho alzato i carichi, mi è stato consigliato di tenerla cambiando poi in un secondo momento l'alimentazione ma ho letto questo articolo sul metodo delle rip parziali e del 4X e mi chiedevo se fosse sbagliato cambiare approccio del mio allenamento.
L'articolo propone l'allenamento per petto e dorso ed è :
Distensioni su panca 3x7 + 6 rip. parziali
Croci ai cavi 1x9 + 6 parziali
Parallele (7+6) + 5 parziali. Questa è una serie doppia, diminuendo il carico alla seconda e con una terza di rip parziali
Croci ai cavi su panca (7+6+5) + 5 Parziali. Questa è una serie tripla, diminuendo il carico alla sec e terza e con una quarta di rip parziali
Lat Machine 9-7-5 + 7 con enfasi su fase negativa
Lat Machine braccia tese 4x10 (4X)
Rematore Bil. 9-7-5 + 7 con enfasi su fase negativa
Alzate a 90 4x10 (4X)
Per il metodo 4X:
" si usa un peso con cui si possono fare 15 ripetizioni e se ne fanno solo 10;
si riposa 30 secondi e si fanno altre 10 ripetizioni;
si riposa altri 30 secondi e si fanno altre 10 ripetizioni;
infine, dopo altri 30 secondi di riposo si cerca di fare le ultime 10 ripetizioni. "
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/all...muscolare.html
Le mie domande:
1) Posso provare questo tipo di allenamento con l'esperienza che ho ?
2) Se la risposta alla domanda 1 è positiva allora mi aiutereste con gli altri gruppi muscolari, in multifrequenza 3 day, !?
Grazie per l'attenzione
Commenta