Addominali con TRX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nuotatore90
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 48
    • 1
    • 1
    • Send PM

Addominali con TRX

Premesso che ho letto alcune discussioni in nota

Generalmente alleno gli addominali con piccoli sovraccarichi sulla testa (5 kg), 6/8 serie da 8/12 ripetizioni (l'allenamento varia moltissimo in base all'allenamento di nuoto).
    L'altro giorno ho provato un allenamento alternativo: ho appeso due corde alla sbarra, ho creato un'asola per infilare i piedi e poi ho effettuato alcuni esercizi che si usano con questo strumento (addurre le ginocchia al petto, sollevare il sedere avvicinando i piedi alle mani con gambe tese).
    Devo dire che ho trovato impegnativi, sentivo che l'addome lavorava moltissimo forse dato anche dall'instabilità di essere sospesi sulle corde.
    Quindi suppongo che il core fosse molto sollecitato.

Qualcuno di voi allena gli addominali col TRX o lo ha mai provato o ha mai provato qualcosa di simile?

Avevo una mezza intenzione di comprare la versione economica del decathlon (30 euro), però prima vorrei confrontarmi con voi. Non mi va di buttare via i miei soldi
  • rey8801
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 208
    • 4
    • 0
    • Send PM

Ciao, io da circa due mesi faccio una volta a settimana un circuito di addominali. Tra gli esercizi utilizzo anche i TRX. Ho iniziato a d allenarlo in circuito perché lo trovo molto più divertente ed il fatto di avere un app che scandisce i sets mi permette di concentrarmi maggiormente. Venendo alla tua domanda trovo che l'allenamento degli addominali con i TRX sia molto intenso e con moltissime variabili. Non conosco l'articolo della Decathlon ma su un noto store cinese trovi TRX identici agli originali a poco.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Commenta

• Nuotatore90
      Bodyweb Member
      • Nov 2015
      • 48
      • 1
      • 1
      • Send PM

Grazie mille
      Condivido. Sebbene avessi uno strumento molto improvvisato e rudimentale, anch'io ho avvertito che l'addome era molto coinvolto. Secondo me l'instabilità delle corde contribuisce e non poco?

1) Immagino che tu alleni o abbia allenato gli addominali anche con i pedi. TRX e sovraccarico, secondo te quale dei due metodi è più allenante e intenso per gli addominali?
      2) Come imposti il tuo allenamento col TRX per gli addominali (numero di serie, ripetizioni, riposo)?
      3) Col TRX fai anche altri esercizi (come le croci)?
      4) Mi potresti indicare questo store cinese?

PS. ovviamente se qual'altro volesse partecipare è ben accetto

Commenta

• rey8801
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 208
        • 4
        • 0
        • Send PM

1-2) Addominali allenati nella maniera classica con tt le variabili, onenstamente non dico che sia meno efficente ma semplicemente mi sono stufato! Riguardo al TRX non uso solo quell'attrezzo nei miei circuiti. Per capirci solitamente scelgo 3/4 esercizi che andro' a ripetere in sequenza. Utilizzo un app con cui imposto un circuito di lavoro (esempio 20 serie allenanti da 25 sec di lavoro intervallate da 15 sec di pausa). E' chiaro che l'intensita' dipende da te, quanto spingere, se subito o dopo ecc...e questo e' secondo me parte fondamentale dell'allenamento perche' ti permette di non abituarti mai ad esso.
        3) Ad oggi il TRX l'ho utilizzo solo nel circuito addominali, ma assolutamente si presta anche per altri utilizzi. Tuttavia io sono piu' per l'allenamento classico da bodybulding per gli altri distretti muscolari.
        4) Non so se si possa mettere il link, sapevo che era vietato per store che vendano integratori, ma qst vende anche astronavi tra un po'! Cmq se il link non e' permesso per favore rimuovetelo http://www.aliexpress.com/item/New-S...08.0.48.VdWU7l.

Ciao

Commenta

• Nuotatore90
          Bodyweb Member
          • Nov 2015
          • 48
          • 1
          • 1
          • Send PM

Grazie mille rey

Commenta

• rey8801