il mio nuovo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potenza
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 5084
    • 33
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Originally posted by papà
    Ciao Potenza,
    ti volevo chiedere come sono suddivise nei giorni le sedute di allenamento, per quanto tempo pensi di tenere questa tabella e se hai previsto un periodo di scarico

lunedi SCHIENA ADDOME 20' CARDIO

mercoledi SPALLE TRICIPITI

giovedi GAMBE 15' CARDIO

sabato PETTO BICIPITI

preferisco dividere l'allenamento in alemno 4 sedute.
    ora voglio fare un piccolo esperimento ho cambiato i giorni di allenamento (di solito facevo lunedi martedi giovedi e venerdi) per aver un maggior recupero, inoltre volevo allenare la schiena da sola visto che è il mio punto più carente. devo guadagnare in spessore e non in ampiezza come ha detto Gold. in rilassata frontale oppure quando faccio i dorsali sto bene ma perdo punti quando faccio i doppi bicipiti di schiena. quindi devo lavorare sullo spessore e non sull'ampiezza.
    esattamente non so per quanto tempo terro questa scheda, di solito uso la stessa anche per 3-4 mese se vedo che miglioro, la cambio quando cambio obbiettivo. cmq se quando mi alleno mi viene qualche ispirazione non ci penso due volte a cambiare esercizio o tecnica di esecuzione...

il periodo di scarico dovrebbe corrispondere a questo mese ma se non spingo dopo un paio di giorni mi stufo...
    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• potenza
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 5084
      • 33
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by ROBOCOP
      Ottimi pesi POT.Io faccio stacchi per 6--8 ripetizioni con 250 kg senza fasce( lo eseguo a gambe quasi tese).
      Tu usi le fasce ?
      Comunque tanto per conoscerci io gaeggio nelle h/p a Dicembre sono arrivato secondo al Ludus Maximus IFBB e 15 giorni dopo ho vinto l`Ercole Romano e Nazionale NABBA sempre h/p.
      anch'io non uso le fasce, al max uso i ganci per la presa altrimenti perdo il bilancere...

complimenti per i risultati delle gare, perchè non posti qualche foto? ho buttato un occhio sull'archivio delle gare ifbb ma non c'è ne classifica ne foto del ludus maxmus... mi toccherà andare a cecare su un vecchio numero di CF
      www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• ROBOCOP
        Bodyweb Member
        • Apr 2003
        • 71
        • 0
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

Su CF non e` ancora uscito nulla di queste due gare.Fino a qualche settimana fa`sul sito della IFBB c`erano le classifiche.Io ho gareggiato come h/p alte taglie.Sono alto 186 cm(..purtroppo....)
        Comunque mi sono dimenticato di farti i complimenti per le tue gambe:belle e voluminose e se riesci a striarle puoi davvero far paura a tanti BB.

Commenta

• potenza
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 5084
          • 33
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Su CF non e` ancora uscito nulla di queste due gare.Fino a qualche settimana fa`sul sito della IFBB c`erano le classifiche.Io ho gareggiato come h/p alte taglie.Sono alto 186 cm(..purtroppo....)
          Comunque mi sono dimenticato di farti i complimenti per le tue gambe:belle e voluminose e se riesci a striarle puoi davvero far paura a tanti BB.

pultroppo dalle foto non si vede ma un paio di striature sulle gambe c'erano, anzi sono state proprio le gambette a farmi guadagnare qualche punto alle ultime gare...

se su Cf non ci sono ancora le foto vuol dire che ne devi postare un paio tu...
          www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• ROBOCOP
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 71
            • 0
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

Appena ne sono capace volentieri.Comunque peccato che non hai continuato a gareggiare:secondo me ti saresti tolto altre belle soddisfazioni.Ho letto i tuoi post e per qualche errore ti eri troppo catabolizzato.Poi nellùltima gara sei tornato piu`che competitivo ma a mio avviso se continuavi la preparazione saresti andato ancora di piu`alla grande

Commenta

• potenza
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 5084
              • 33
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Appena ne sono capace volentieri.Comunque peccato che non hai continuato a gareggiare:secondo me ti saresti tolto altre belle soddisfazioni.Ho letto i tuoi post e per qualche errore ti eri troppo catabolizzato.Poi nellùltima gara sei tornato piu`che competitivo ma a mio avviso se continuavi la preparazione saresti andato ancora di piu`alla grande

hai ragione, infatti mi sono pentito di aver mollato, avrei potuto riprendere la dieta e fare il GP del 24 maggio ma ormai ho perso motivazione e poi ora che sto mangiando come un maiale non ho voglia di rimettermi a dieta.
              ho visto sul sito della ifbb la sclassifica del nord italia.
              quello che mi ha battuto non si è presentato (aveva fatto anche lui il freeway ma come H/P probabilmente si è messo a mangiare anche lui)
              ha vinto il ragazzo che al lombardo è arrivato 2° e terzo è arrivato quello che è arrivato 4°
              3° al NI è arrivato un ragazzo che ha gareggiato con me come H/P un sacco di volte. quindi mi sarei piazzato tranquillamente ma ormai è tardi e non ho voglia di pensarci e poi la panza piena mi ha fatto parecchio felice
              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Potty sei uno spettacolo in quelle foto, anche se sfuocate

Commenta

• potenza
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 5084
                  • 33
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Originally posted by multipower
                  Potty sei uno spettacolo in quelle foto, anche se sfuocate
                  grazie
                  spero che mi arrivino presto quelle del fotografo...
                  www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Silvester
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 3558
                    • 47
                    • 32
                    • nord italia
                    • Send PM

Originally posted by potenza
                    grazie
                    spero che mi arrivino presto quelle del fotografo...
                    bisogna aspettare almeno metà maggio

Commenta

Working...
                    X