salve sono un ragazzo di 27 anni alto 175cm e peso 86kg
dopo un mese di allenamento in palestra con una scheda fatta dall istruttore per la ''riattivazione'' muscolare composta da es in 3x15 per un esercizio per ogni gruppo muscolare
sarei intenzionato a fare un allenamento più specifico ma non ho in mente come bilanciare bene il volume ed intensita della scheda
il mio obbiettivo è quello di migliorare le mie qualità fisiche e seguendo anche una dieta di sgrassare un pochino..
questa è la scheda come la pensavo di fare
GIORNO A (martedi sera dopo lavoro)
gambe quad
squat 5x5
affondi con manubri 3x10
petto-dorso
panca piana 5x5
rematore manubrio 4x10
addome
reverse crunch 4x8 con manubrio fra i piedi
GIORNO B (giovedi sera dopo lavoro)
spalle
military press 4x6
shrugs manubri 2x10
alzate laterali 2x12
braccia
french press 4x8
curl bilanciere 3x8
curl manubrio 2x12
GIORNO C (sabato mattina/primo pomeriggio senza aver lavorato quindi più fresco)
gambe hip
stacco da terra 6x4
mezzo stacco 3x10
dorso- petto
trazioni supine 5x5
dip parallele 4x8
addome laterale
iper estensioni laterali 4x15
dopo ogni allenamento con i pesi una breve sessioni di tapi roulant con 5 min di riscaldamento corsetta leggera + 10 minuti di hiit 30 sec massima velocità 1 min corsa di recupero + 5 min defaticamento camminata
conisgli?
dopo un mese di allenamento in palestra con una scheda fatta dall istruttore per la ''riattivazione'' muscolare composta da es in 3x15 per un esercizio per ogni gruppo muscolare
sarei intenzionato a fare un allenamento più specifico ma non ho in mente come bilanciare bene il volume ed intensita della scheda
il mio obbiettivo è quello di migliorare le mie qualità fisiche e seguendo anche una dieta di sgrassare un pochino..
questa è la scheda come la pensavo di fare
GIORNO A (martedi sera dopo lavoro)
gambe quad
squat 5x5
affondi con manubri 3x10
petto-dorso
panca piana 5x5
rematore manubrio 4x10
addome
reverse crunch 4x8 con manubrio fra i piedi
GIORNO B (giovedi sera dopo lavoro)
spalle
military press 4x6
shrugs manubri 2x10
alzate laterali 2x12
braccia
french press 4x8
curl bilanciere 3x8
curl manubrio 2x12
GIORNO C (sabato mattina/primo pomeriggio senza aver lavorato quindi più fresco)
gambe hip
stacco da terra 6x4
mezzo stacco 3x10
dorso- petto
trazioni supine 5x5
dip parallele 4x8
addome laterale
iper estensioni laterali 4x15
dopo ogni allenamento con i pesi una breve sessioni di tapi roulant con 5 min di riscaldamento corsetta leggera + 10 minuti di hiit 30 sec massima velocità 1 min corsa di recupero + 5 min defaticamento camminata
conisgli?
Commenta