Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL MIO ALLENAMENTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusa max mi spieghi perche giudichi inutili quei tre es.
    E ancora perchè lento dietro e alzate laterali= lento dietro con manubri?non sono cmq es. che stimolano in modo anche se leggermente diverso lo stesso muscolo?
    Allora una tabella del tipo:
    lento dietro
    alzate laterali
    alzate 90° s.r.
    alzate frontali
    E inutile? a me a portato solo benefici sinceramente forse perchè mi sono sempre allenato tanto ma non credo molto nell'allenarsi 2 volte la settimana anche se ho intenzione di provare(magari cambiando modo di allenarmi avro vantaggi maggiori)
    Sei cmq veramente preparato e se non ti dispiace a me farebbe piacere una tua tabella con frequenza di almeno 3 volte la set.(voglio provare se ha fatto bene a tutti voi perche non anche a me o no?)
    un CIAO
    a tutttttiii

    Commenta


      #17
      Postato originalmente da : NETTUNO:
      <STRONG>Scusa max mi spieghi perche giudichi inutili quei tre es.
      E ancora perchè lento dietro e alzate laterali= lento dietro con manubri?non sono cmq es. che stimolano in modo anche se leggermente diverso lo stesso muscolo?
      Allora una tabella del tipo:
      lento dietro
      alzate laterali
      alzate 90° s.r.
      alzate frontali
      E inutile? a me a portato solo benefici sinceramente forse perchè mi sono sempre allenato tanto ma non credo molto nell'allenarsi 2 volte la settimana anche se ho intenzione di provare(magari cambiando modo di allenarmi avro vantaggi maggiori)
      Sei cmq veramente preparato e se non ti dispiace a me farebbe piacere una tua tabella con frequenza di almeno 3 volte la set.(voglio provare se ha fatto bene a tutti voi perche non anche a me o no?)
      un CIAO
      a tutttttiii</STRONG>

      Te lo spiego subito.
      Dovresti allenarti con movimenti che sfruttino in sinergia più gruppi muscolari. Questi esercizi sono detti fondamentali.
      Invece ho escluso dalla routine quegli esercizi in quanto coinvolgono solo fasce ristrette di muscoli. Questi esercizi sono detti di isolamento e sono anche molto meno faticosi dei fondamentali.
      Lo sai chi li usa ? O i dopati che non devono fare molta fatica per crescere oppure chi per una gara si deve "rifinire" cioè ha un'ottima massa di base(ma proprio ottima) ma deve curare ora i dettagli per apparire più simmetrico in gara.
      Tali problemi un principiante non se li deve nemmeno porre. Deve prima pensare alla base e poi andare ai dettagli.
      Comunque non voglio forzare le tue scelte. Sai...anch'io ero prima come te. E a certe conclusioni ci sono pervenuto da solo.Sai...nell'allenamento capirai che di più non è meglio,ma di meno è meglio. Lo capirai perchè i carichi aumenteranno e naturalmente il tuo corpo avrà bisogno di più recupero. E ti chiederà quindi di riposare di più,ed ecco che ti allenerai 2/3 volte alla settimana.
      Stai ottenendo risultati perchè probabilmente sei un principiante,ma se aumenti i carichi e tieni una tale frequenza non andrai da nessuna parte,andrai in sovrallenamento e c'è anche la possibilità che tu possa regredire.
      Fai la tua strada...te ne accorgerai da solo.

      SIAMO STATI TUTTI POMPATORI.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Postato originalmente da : max_power:
        <STRONG>Puoi impostare la scheda in una split routine di 3 volte al settimana o ancora meglio di due volte la settimana.
        Ecco i gruppi muscolari che devi allenare nella split routine di tre giorni:

        Petto/tricipiti/spalle

        Dorsali/bicipiti

        Gambe/addominali

        max_power</STRONG>

        Commenta


          #19
          Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG>
          .

          SIAMO STATI TUTTI POMPATORI.


          max_power</STRONG>
          c' è chi continua a esserlo....non faccio nomi!

          Commenta


            #20
            Ok sono pienamente daccordo con te ma cmq io non credo di essere tanto novellino nell'allenamento dato che mi alleno da 6 anni
            Come massa ne ho abbastanza (ora peso 88 kg)
            e diciamo che se questi es. servono a "dividere" di piu le fasce muscolari ben vengano
            Pero devo ammettere che le tabelle che proponi le vorrei provare .
            Seguendo il tuo ragionamento(se non sbaglio)
            se diciamo tralascio determinati es. e faccio solo i principali dovrei aumentare massa piu velocemente o no?
            Se ti va mi posti una tua scheda da seguire per almeno 2 mesi(di solito io le cambio ogni 45-60 giorni
            grazie x i chiarimenti
            Pratico da tanto ma non mi sono mai chiesto quali allenamenti fossero migliori seguivo senza far domande ma ora voglio cominciare a capire per potermi "arrangiare" da solo
            ciao siete tutti GRANDI
            ma vi supererò

            Commenta


              #21
              scusate un'altra cosa che differenze ci sono tra BII e BIIO?

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : NETTUNO:
                <STRONG>Ok sono pienamente daccordo con te ma cmq io non credo di essere tanto novellino nell'allenamento dato che mi alleno da 6 anni
                Come massa ne ho abbastanza (ora peso 88 kg)
                e diciamo che se questi es. servono a "dividere" di piu le fasce muscolari ben vengano
                Pero devo ammettere che le tabelle che proponi le vorrei provare .
                Seguendo il tuo ragionamento(se non sbaglio)
                se diciamo tralascio determinati es. e faccio solo i principali dovrei aumentare massa piu velocemente o no?
                Se ti va mi posti una tua scheda da seguire per almeno 2 mesi(di solito io le cambio ogni 45-60 giorni
                grazie x i chiarimenti
                Pratico da tanto ma non mi sono mai chiesto quali allenamenti fossero migliori seguivo senza far domande ma ora voglio cominciare a capire per potermi "arrangiare" da solo
                ciao siete tutti GRANDI
                ma vi supererò </STRONG>

                Tabella split routine 3 volte alla settimana:

                Pettorali/tricipiti/spalle


                Distensione su panca : 2x6/8

                Estensione dei tricipiti su 2 panche :2x6/8

                Lento con manubri:2x6/8


                Dorsali/bicipiti


                Trazioni alla sbarra: 3x6/8

                Rematore con manubri:2x6/8

                Trazioni inverse:3x6/8


                Gambe/addominali

                Squat:1x20

                Crunch:2x20

                Crunch inverso:2x20


                mx_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  grazie da lunedi comincio e ti terro informato su come va
                  E per la differenza tra BII e BIIO?

                  Commenta


                    #24
                    Ah...si scusa.

                    BII = Breve intenso infrequente

                    E' quell'allenamento che ti sto proponendo io.

                    Breve = Praticamente un allenamento dev'essere breve cioè non dovrebbe durare più di un 'ora perchè se così fosse verrebbe rilasciato troppo cortisolo che è l'ormone catabolico per eccellenza.

                    Intenso = gli esercizi sono pochi è vero,e la scheda ti sembrerà quella di un fannullone...ma prova ad allenarti INTENSAMENTE e poi vedrai che sarà un'altra musica.

                    Infrequente = Cerca di evitare di allenarti quando non te la senti veramente oppure se sei stanco o hai ancora doloretti muscolari residui per il precedente allenamento.

                    Il BIIO è la sigla per breve,intenso,infrequente,organizzato.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      grazie mille per le spiegazioni
                      le traz inverse le devo fare con un braccio alla volta vero?

                      Commenta


                        #26
                        ecco un'altra otima tabella BII:

                        tab.A

                        panca 2*6/8
                        parallele 2*6/8
                        lento avanti 2*6/8
                        l-fly 2*8
                        crunch 3*15

                        tab.B

                        squat 1*20
                        stacchi gambe tese 2*10
                        trazioni 2*6/8
                        rematore 2*6/8
                        calf 2*10

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎