Ciao, allora, volevo qualche consiglio sulla mia scheda di allenamento, tenendo conto che ho 17 anni e peso 85Kg, vado in palestra da 9 mesi (nel primo periodo 3 volte a settimana, poi 4 volte, e ora 5 e anche 6 volte a settimana, per 1ora e 30 minuti e anche più)prendo 2,2g di creatina monoidrata al giorno (nell'ultimo mese)inoltre faccio bicicletta, quasi ogni giorno per un'ora.
Il mio allenamento è finalizzato alla definizione, e non all'aumento di massa, percui faccio molte ripetizione, ma con poco peso.
Questa è la mia scheda (composta da due schede da alternare in palestra)
PRIMA SCHEDA:
Riscaldamento (Cyclette o Rampica per 5minuti)
Trazioni alla sbarra
Addominali: Alzata Busto, Alzata Gambe, Crunch
Distensivo su panca orizzontale
Pectoral Machine
Distensivo su panca inclinata
Croci su panca inclinata
Curl con bilanciere
Curl con Manubri
Curl in concentrazione
Leg Extension
Leg Curling
Leg Press
Esercizi per i fianchi (di cui non ricordo il nome)
SECONDA SCHEDA:
Trazioni alla sbarra
Addominali: Alzata Busto, Alzata Gambe e Crunch
Pulley Basso
Lat Machine Dietro
Lento Dietro
Alzate laterali
Lat in basso
Esercizi per i fianchi
Di solito essendo pochi esercizi, faccio anche i pettorali (con il Pettoral Machine).
Fino a 2 anni fa pesavo 110Kg, poi con una dieta e con la bicicletta sono riuscito ad arrivare fino a 88Kg, con perdita dei muscoli (riuscivo ad alzare a malappena un bidone di 15litri) e di massa grassa. Per cui sono andato in palestra, dove sono arrivato a 85 Kg (con dieta) e recupero e definzione dei muscoli. Il mio problema è ora perdere lo strato di massa grassa presente sul petto e sugli addominali.
C'è qualche consiglio che mi potete dare?
Il mio allenamento è finalizzato alla definizione, e non all'aumento di massa, percui faccio molte ripetizione, ma con poco peso.
Questa è la mia scheda (composta da due schede da alternare in palestra)
PRIMA SCHEDA:
Trazioni alla sbarra
Addominali: Alzata Busto, Alzata Gambe, Crunch
Distensivo su panca orizzontale
Pectoral Machine
Distensivo su panca inclinata
Croci su panca inclinata
Curl con bilanciere
Curl con Manubri
Curl in concentrazione
Leg Extension
Leg Curling
Leg Press
Esercizi per i fianchi (di cui non ricordo il nome)
SECONDA SCHEDA:
Trazioni alla sbarra
Addominali: Alzata Busto, Alzata Gambe e Crunch
Pulley Basso
Lat Machine Dietro
Lento Dietro
Alzate laterali
Lat in basso
Esercizi per i fianchi
Di solito essendo pochi esercizi, faccio anche i pettorali (con il Pettoral Machine).
Fino a 2 anni fa pesavo 110Kg, poi con una dieta e con la bicicletta sono riuscito ad arrivare fino a 88Kg, con perdita dei muscoli (riuscivo ad alzare a malappena un bidone di 15litri) e di massa grassa. Per cui sono andato in palestra, dove sono arrivato a 85 Kg (con dieta) e recupero e definzione dei muscoli. Il mio problema è ora perdere lo strato di massa grassa presente sul petto e sugli addominali.
C'è qualche consiglio che mi potete dare?
Commenta