Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento di peso ma la massa muscolare è poca...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento di peso ma la massa muscolare è poca...

    --
    Last edited by Patrick97; 20-05-2016, 13:41:03.

    #2
    x le foto... http://www.bodyweb.com/threads/67325...ettere-Le-Foto
    cmq non devi assolutamente prendere peso se la tua bf è quella...
    ah...un pler...che non allena le gambe?! e in ogni caso un pler non si allena come fai tu...per nulla...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      la bf credo sia ben oltre il 19...in ogni caso dieta, dieta e dieta ipocalorica... e da rivedere in toto l'allenamento.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        possono bastare oppure no, ci sono molti fattori da tenere conto, dipende anche da come risponde il tuo fisico nel tempo quindi è difficile dare una risposta secca.. In primis mi concentrerei sulla dieta, ne hai mai fatta una? ne conosci i principi base? sei in grado di fare da solo? ecco alcune domande da porti.. per la scheda leggi tra i link in rilievo qui http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati. In ipo se poi la si segue per molto non sempre si riesce a mantenere i carichi poi non so aumentarli.

        Commenta


          #5
          Prima di vedere la foto i conti già non tornavano di parecchio. La foto è solo stata la conferma ulteriore.

          Per essere uno che si allena da due anni i carichi sono molto bassi per quel peso, ancora di più se si vuole ragionare in ottica da PL. Senza offesa ma credo che tu abbia caricato molto più a tavola che in palestra.
          Infatti i carichi non erano assolutamente da 80kg al 19% (a priori se PL, BB o altro). Dalle foto si vede poi che si è ampiamente oltre il 20% e non di poco.

          Rivedi innanzitutto la dieta, rigorosamente ipo, poi l'allenamento. Se fai le cose per bene avrai miglioramenti sia a livello fisico che di prestazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
            Prima di vedere la foto i conti già non tornavano di parecchio. La foto è solo stata la conferma ulteriore.

            Per essere uno che si allena da due anni i carichi sono molto bassi per quel peso, ancora di più se si vuole ragionare in ottica da PL. Senza offesa ma credo che tu abbia caricato molto più a tavola che in palestra.
            Infatti i carichi non erano assolutamente da 80kg al 19% (a priori se PL, BB o altro). Dalle foto si vede poi che si è ampiamente oltre il 20% e non di poco.

            Rivedi innanzitutto la dieta, rigorosamente ipo, poi l'allenamento. Se fai le cose per bene avrai miglioramenti sia a livello fisico che di prestazione.
            L'estate scorsa ho dovuto diminuire molto i carichi(dato che ho fatto un'ipocalorica)...comunque si,dovrei avere un'alimentazione più controllata

            Commenta


              #7
              I carichi si possono aumentare anche in ipo. Soprattutto se l'obiettivo è sul massimale di pochi fondamentali più che sulle serie allenanti di diversi esercizi. Ancor più se non si è avanzati.
              Ovviamente bisogna organizzare l'allenamento in un certo modo partendo già dal principio che si è in ipo e i volumi devono essere adeguati alle energie a disposizione. L'obiettivo dell'allenamento deve essere poi ben diverso da quello generico della "massa" e molto più orientato al miglioramento delle capacità di reclutamento del sistema nervoso.

              Ci tengo a specificare questo perché parli di allenarti in ottica PL, ma sei abbastanza "fresco" dell'ambito e quindi con molta esperienza ancora da fare. Aumentare un massimale anche di un kg è un po' come imparare ogni volta ad andare in bicicletta. Il sistema nervoso impara a compiere un determinato gesto in determinate condizioni, cioè condizioni un chilo più pesanti delle precedenti. L'alimentazione conta ma non tantissimo a certi livelli. Nel senso che tu puoi tranquillamente imparare ad andare in bicicletta se sei in ipo. Quello che l'alimentazione non ti permetterà sarà però di dedicargli troppo tempo prima che le riserve energetiche si esauriscano.
              E' quindi importante che tu inizi a rivedere molte cose se vuoi avere dei progressi netti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Patrick97
                Quindi devo rivedere dieta ed allenamento...per l'allenamento potrei andare sulla multifrequenza, per quanto riguarda la dieta potrei ritentare il "digiuno intermittente" peró non so come andrebbe con i carichi questa volta, magari posso fare anche una normale ipocalorica...
                Cmq alla fine mi piacerebbe aumentare sia forza e sia la massa, diciamo che mi piacerebbe essere un atleta "completo"...la massa mi preme un po'di più dato che ho un'ossatura esile, la forza anche...
                In sintesi ora sarei tutto grasso?Comunque devo dire che se contraggo l'addome sento i tasselli, il petto è la mia parte più carente(vabbe'che dovrei migliorare tutto ahaha)
                Sarò duro ma sincero.

                Sei ben lontano dal poter solo aspirare ad essere un atleta completo. E sì sei tutto grasso. I carichi sono troppo bassi per parlare di PL che non sia almeno di una categoria inferiore ai 60 kg di peso corporeo. Per quanto riguarda la massa saresti un hp+12, teoricamente dovresti essere una montagna di muscoli ma la realtà è che ti alleni male. Il pettorale non è carente, la realtà è che al 99% fai la panca male e probabilmente tutti gli esercizi di spinta visto che sei "solo braccia".

                Quindi prendi tutti i tuoi obiettivi e mettili da parte per poi riprenderli quando avrai costruito una base per capire "cosa vorrai fare da grande". Proprio per questo non ti inventare niente. Sistema l'alimentazione con una "normale" ipo senza inventarti digiuni intermittenti o altro. Organizza un allenamento che ti permetta di lavorare qualitativamente sui fondamentali e senza troppi fronzoli.
                Fai le cose per bene e sii costante per un po' di mesi o un annetto. Resetta il tuo modo di rapportarti ad allenamento ed alimentazione e i risultati non tarderanno ad arrivare.

                Commenta


                  #9
                  la dieta va postata nella sezione apposita e completa degli alimenti, insieme ai tuoi dati fisici, non qui

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Patrick97
                    peró devo dire che non mi alleno male(anche perché l'esecuzione degli esercizi mi sembra buona, sento che i muscoli lavorano, concludo l'allenamento mezzo morto, e devo dire che i carichi sono aumentati soprarutto nell'ultimo periodo).
                    Non me ne volere. Nell'ultimo periodo ho iniziato a girare un po' di palestre diverse dalla mia di riferimento. Praticamente quello che dici tu è quello che dicono tutti. Tutti si sentono morti, sentono di aver lavorato, eccetera. Però chi si allena veramente bene i risultati li ha, si vedono e sono nettamente superiori a quelli degli altri. Quindi non me ne volere, probabilmente la tua percezione è quella di star facendo bene, ma se i risultati ti stanno dicendo il contrario qualche dubbio sarebbe ora di farselo di venire.

                    In ogni caso io come allenamento imposterei una multi A-B con panca ogni giorno, squat e stacco a giorni alterni ma con varianti di richiamo negli altri. Esempio A) squat, panca, stacco rumeno B) Stacco, panca, front squat
                    Progressioni impostate sulle basse ripetizioni (2-5) su squat, stacco e la panca del giorno A. Pochi complementari ma mirati. Per fare volume aumenta la frequenza di allenamento settimanale.

                    Commenta


                      #11
                      Il senso di aprire una discussione e poi editare tutto...quale è? Farci perdere tempo...? Non è colpa nostra se non ti è piaciuto cosa ti è stato detto...e ti è stato detto per il tuo bene...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎