"Compito del muscolo"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sharp88
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 808
    • 22
    • 7
    • napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Al di là della semantica, che non intendo approfondire, ci può e deve essere un equilibrio tra il sollevare un carico totalmente a caso e il farlo calcolando col goniometro gli angoli delle braccia
    Ma nessuno dice di prendere gli angoli... vedi qui c'è un grosso errore di fondo a livello di interpretazione.... Prendiamo un nome a caso paolo evangelista..... Quando paolo scrive un articolo,ad esempio quello sulla panca, e mostra il confronto di angoli tra una omino e un altro non ci sta dicendo che quando ci mettiamo sotto al bilanciere dobbiamo misurare gli angoli ma ci sta facendo capire il perchè magari mantenere la curva fisiologica della schiena è più importante rispetto a non mantenerla... E' solo schematizzare la realtà... null'altro...
    SE non si capisce neanche questo il problema è di comprensione generale e non della biomeccanica....

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Ma tu ragioni così perché sei in grado di "gestire" queste conoscenze...sono giuste per te

Un neofita che legge un articolo di paolo,sta' pur certo che una volta steso sotto la panca avrà la nausea...leve,angoli, adduzione, omero...conoscenze che non sa applicare e valutare
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

Ma tu ragioni così perché sei in grado di "gestire" queste conoscenze...sono giuste per te

Un neofita che legge un articolo di paolo,sta' pur certo che una volta steso sotto la panca avrà la nausea...leve,angoli, adduzione, omero...conoscenze che non sa applicare e valutare
        Ma io non farei mai leggere un articolo di paolo ad un neofita... farei più che altro guardare i tutorial di project invictus.....poi sarà lui stesso ad ampliare le sue conoscenze e a ricercare sempre più la sua crescita....
        Guardare un tutorial di project invictus è tutta un'altra storia del semplice andare in palestra e spingere a cxxx....

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Lo vedi che diciamo la stessa cosa,ma ti ostini a non capire qui nessuno parla di spingere a *****,ma di una PROPORZIONE teoria/pratica. Lo hai detto tu che per un neofita è più che sufficiente un tutorial e che col tempo imparerà da solo le cose che gli servono,senza riempirgli troppo e subito la testa
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

Lo vedi che diciamo la stessa cosa,ma ti ostini a non capire qui nessuno parla di spingere a *****,ma di una PROPORZIONE teoria/pratica. Lo hai detto tu che per un neofita è più che sufficiente un tutorial e che col tempo imparerà da solo le cose che gli servono,senza riempirgli troppo e subito la testa
            DIpende dai tutorial... su tutorial di project ci sono accenni di anatomia..... quindi quelli sono accettati.. ma ci sono altri tutorial in giro che sono i peggiori...
            IL ragazzo che ha aperto il 3d ha domandato se fosse utile capire la funzione del muscolo....
            IO gli ho detto che questo tipo di approccio è giusto... stop...

Commenta

• circoloco
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 8786
              • 165
              • 120
              • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              .
              Ho un diario...tutto quello che ho scritto e detto sta li e non mi vergogno di nulla, è il mio percorso...
              la differenza tra me e te e che io io non sono mai intervenuto come l'oracolo in ogni diario e post portando con me sapere assoluto di cose che ho imparato ieri (vedi depressione scapolare XD) e credendosi l'innovatore del BB perchè ha scoperto ieri come si fà panca.

Hai capito che questo ambiente non fà per te?...bene....ma questo è successo perchè te vedi il BB come:"mi faccio il fisico da spiaggia!"..
              Parli di connessione mente muscolo come una cazzata(giusto lo dice iron-paolo) ma in realtà sono cose che te non capisci e forse la cosa ti da fastidio
              allora passa alla panca piana bravo...ma non venire a sparlare di roba che non conosci.

Poi io sarò presuntuoso perchè mi ritengo un atleta?? e chi sei te per dirlo?, evidentemente te non capisco cosa significhi entrare in un palestra e ammazzarsi...
              perchè un BBer non può essere un atleta?
              Poi siccome dobbiamo lodarci di cose senza senso....sport agonistico l'ho fatto anche io dalla lotta libera al nuoto e quindi??
              in palestra stai tranquillo che non faccio meno fatica di quando facevo quelle cose a livello agonistico.

Poi permettimi un ultima cosa che mi da veramente fastidio..
              Ma te credi che io sono uno di quelli che farebbe fare un esecuzioni a ***** di cane della serie...conta solo spingere e vaffanculo?
              Ti sei fatto male alla spalla perchè facevi le cose in maniera IMMONDA e non perchè non ti eri studiato l'anatomia della spalla sul ***** di trattato...
              Passi da un estremo all'altro...esistono anche le vie di mezzo eh!
              Per il palestrato amatore il trattato di anatomia è "troppo" mentre il "project" va benissimo..
              poi se si vuole approfondire ottimo!! mica dico di non farlo ma è sbagliato far credere ad un principiante che per fare palestra si debba sapere il trattato di biomeccanica.

SO DI NON SAPERE
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• sharp88
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 808
                • 22
                • 7
                • napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Ho un diario...tutto quello che ho scritto e detto sta li e non mi vergogno di nulla, è il mio percorso...
                la differenza tra me e te e che io io non sono mai intervenuto come l'oracolo in ogni diario e post portando con me sapere assoluto di cose che ho imparato ieri (vedi depressione scapolare XD) e credendosi l'innovatore del BB perchè ha scoperto ieri come si fà panca.

Hai capito che questo ambiente non fà per te?...bene....ma questo è successo perchè te vedi il BB come:"mi faccio il fisico da spiaggia!"..
                Parli di connessione mente muscolo come una cazzata(giusto lo dice iron-paolo) ma in realtà sono cose che te non capisci e forse la cosa ti da fastidio
                allora passa alla panca piana bravo...ma non venire a sparlare di roba che non conosci.

Poi io sarò presuntuoso perchè mi ritengo un atleta?? e chi sei te per dirlo?, evidentemente te non capisco cosa significhi entrare in un palestra e ammazzarsi...
                perchè un BBer non può essere un atleta?

Poi siccome dobbiamo lodarci di cose senza senso....sport agonistico l'ho fatto anche io dalla lotta libera al nuoto e quindi??
                in palestra stai tranquillo che non faccio meno fatica di quando facevo quelle cose a livello agonistico.

Poi permettimi un ultima cosa che mi da veramente fastidio..
                Ma te credi che io sono uno di quelli che farebbe fare un esecuzioni a ***** di cane della serie...conta solo spingere e vaffanculo?
                Ti sei fatto male alla spalla perchè facevi le cose in maniera IMMONDA e non perchè non ti eri studiato l'anatomia della spalla sul ***** di trattato...
                Passi da un estremo all'altro...esistono anche le vie di mezzo eh!
                Per il palestrato amatore il trattato di anatomia è "troppo" mentre il "project" va benissimo..
                poi se si vuole approfondire ottimo!! mica dico di non farlo ma è sbagliato far credere ad un principiante che per fare palestra si debba sapere il trattato di biomeccanica.

SO DI NON SAPERE
                Ma capisci le cose che dico??? mi sà che qui c'è un problema di incomprensione a livello di italiano...
                NOn ho mai detto che un bber non è un'atleta..... ho solo detto che tu non ti puoi ritenere tale.... HO fatto il mio esempio non per vantarmi... ma per farti capire che se non entri in certi circuiti, nel caso dell bber significa salire su palchi di federazioni di un certo livello, non ti puoi ritenere tale.....allo stato attuale tu sei solo un dilettante.... come lo siamo tutti....
                Essere secco non è una condizione fisica ma uno stato mentale. e tu mi dispiace dirlo attualmente sei secco....
                Lasciamo stare il discorso della connessione mente muscolo perchè qui andiamo nel ridicolo e questo non perchè lo dice paolo ma lo pensano in molti.... Ma anche se lo dicesse paolo sicuramente è una persona molto più autorevole di te e di me... ALmeno lui dei traguardi li ha raggiunti tu invece almeno nel campo del bber no....
                Partecipo nei diari altrui non perchè voglio sentirmi un oracolo ma perchè all'epoca avrebbe fatto piacere che gente con più esperienza e con più conoscenza di me mi avrebbe dato delle giuste dritte evitandomi gli errori che ho fatto .... tutto qui...

Ripeto qui l'unico che si sente dio sei tu....... non io...

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Confondi l'atletismo col professionismo e l'agonismo. Son due cose spesso (ma non sempre) coincidenti

Commenta

• sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

Confondi l'atletismo col professionismo e l'agonismo. Son due cose spesso (ma non sempre) coincidenti

In italiano questo significa....

Commenta

• Giampo93
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

Ah già, wikipedia,la novella Accademia della Crusca...

Potrei postarti altri link (Treccani ad esempio, non wiki...) che affermano come l'atleta è semplicemente chi pratica assiduamente uno sport,ma siamo scaduti nel puerile già da un bel pezzo
                      Last edited by Giampo93; 18-05-2016, 14:24:42.

Commenta

• sharp88
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 808
                        • 22
                        • 7
                        • napoli
                        • Send PM

Ah già, wikipedia,la novella Accademia della Crusca...

Potrei postarti altri link (Treccani ad esempio, non wiki...) che affermano come l'atleta è semplicemente chi pratica assiduamente uno sport,ma siamo scaduti nel puerile già da un bel pezzo
                        tratto dalla treccani: Sinonimi e Contrari

• atleta /a'tlɛta/ s. m. e f. [dal lat. athleta, gr. athlētḗs, der. di áthlon "gara"] (pl. m. -i). - 1. (sport.) [chi pratica un qualsiasi sport a livello agonistico] ≈ agonista.

Si comunque mi sà che abbandonerò anche questa discussione....come al solito ringrazio per il bel confronto che mi avete dato....

Commenta

• Giampo93
                          • Jan 2015
                          • 7742
                          • 312
                          • 81
                          • Send PM

Lo cerchi in sinonimi e contrari? Sai usare un vocabolario o è perché non vuoi ammettere di aver torto?

Scopri il significato della parola atlèta. Nel Vocabolario Treccani troverai significato ed etimologia del termine che cerchi. Entra subito su Treccani.it, il portale del sapere.

Comunque non era di semantica che volevo parlare e siam finiti lì...quando si deve fare vuota polemica...
                          Last edited by Giampo93; 18-05-2016, 14:31:02.

Commenta

• circoloco
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 8786
                            • 165
                            • 120
                            • Send PM

Io ho problemi di comprensione ma...."pecchi di onnipotenze perchè di consideri un atleta"...lo capisco
                            Cmq una persona può essere un atleta pur essendo un dilettante ma qui si sta scendendo ai livelli di discussione ridicoli...io mi considero un atleta e te no...fine.

Cmq sono super secco, mica mi offendo (almeno per quelli che sono i miei standar/obbiettivi) ma almeno non mi piango a dosso come fà qualcuno dando la colpa a mamma natura che e stata brutta e cattiva con lui.

Cmq già il fatto di sentirsi parte della "gente con più esperienza e conoscenza" fà capire il tuo livello mentale...coerente con la frase "SO DI NON SAPERE"
                            XD....o forse più coerente con lo status mentale del secco

Buona continuazione e....BIOMECCANICA-ANATOMIA-NON DEPRIMI............FOREVER

EDIT:sulla connessione mente muscolo cè un articolo interessante di memphis...preparatore che segue atleti di BB e non parla per sentito dire...se vuoi approfondire....visto che sembra che siamo tutti scemi tranne te e non vogliamo creare confronto.
                            Last edited by circoloco; 18-05-2016, 14:35:54.

INSTAGRAM:

Commenta

• sharp88
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2013
                              • 808
                              • 22
                              • 7
                              • napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Io ho problemi di comprensione ma...."pecchi di onnipotenze perchè di consideri un atleta"...lo capisco
                              Cmq una persona può essere un atleta pur essendo un dilettante ma qui si sta scendendo ai livelli di discussione ridicoli...io mi considero un atleta e te no...fine.

Cmq sono super secco, mica mi offendo (almeno per quelli che sono i miei standar/obbiettivi) ma almeno non mi piango a dosso come fà qualcuno dando la colpa a mamma natura che e stata brutta e cattiva con lui.

Cmq già il fatto di sentirsi parte della "gente con più esperienza e conoscenza" fà capire il tuo livello mentale...coerente con la frase "SO DI NON SAPERE"
                              XD....o forse più coerente con lo status mentale del secco

Buona continuazione e....BIOMECCANICA-ANATOMIA-NON DEPRIMI............FOREVER
                              semplicemente perchè all'epoca ho partecipato a tornei che nel mondo delle mma e della kickboxing contano.... tutto qui....

Beh se si hanno delle limitazioni è giusto prenderne atto.... non dico che deve essere una scusa ma averne la consapevolezza è una buona cosa.....

se noti tutti i diari in cui sono intervenuto sono di ragazzi che hanno appena incominciato... si quindi ritengo in quel caso di avere un minimo di esperienza in più... non è presunzione è un dato di fatto....

Commenta

• circoloco
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2014
                                • 8786
                                • 165
                                • 120
                                • Send PM

PS: leggi l'edit...è interessante quel articolo seriamente..capisco che magari non ti frega nulla della cosa però fà riflettere.

INSTAGRAM:

Commenta

Working...
                                X