Pettorali asimmetrici/scoliosi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca03
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pettorali asimmetrici/scoliosi.

Sono cosciente che ci sono altre discussioni del genere ma tutte troppo lunghe e annacquate.
    Ho i pettorali uno più grande dell'altro, ora la mia domande è : come risolvo? Da quello che ho capito capità perché grazie alla scoliosi si spinge di più da una parte che da un'altra quindi niente più bilanciere e sempre manubri? Basta questo?
    E un'altra domanda, se ora inizio con solo manubri i pettorali si " rilivellano " o ci sarà sempre questa differenza?
  • sharp88
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 808
    • 22
    • 7
    • napoli
    • Send PM

allora considera che nessuno è del tutto simmetrico....in generale si ha sempre un lato più sviluppato dell'altro..LA scoliosi influisce tanto però bisogna capire tu che grado di scoliosi hai.... se è molto accentuata se è lieve ecc... comunque io ti consiglio di farti seguire da un medico.... con questo tipo di problematiche non si scherza

Commenta

• luca03
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

è lieve, ultima volta che mi son fatto visitare mi ha solo consigliato ginnastica posturale o piscina, nulla di grave credo... c'è qualcosa che posso fare io per ridurre la differenza tra le due parti?

Commenta

• sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

l'uso dei manubri è consigliato.. però bisogna vedere anche come esegui gli esercizi.. in generale per diciamo riequilibrare la struttura molto spesso gli atleti adoperano i manubri adattando il lato più forte a quello più debole....però ripeto il fai da te in questi casi non lo trovo sensato... rivolgiti a qualcuno che ti possa seguire dal vivo e valutarti... ciao

Commenta

• ocirne
          Bodyweb Advanced

• Mar 2016
          • 78
          • 2
          • 1
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          l'uso dei manubri è consigliato.. però bisogna vedere anche come esegui gli esercizi.. in generale per diciamo riequilibrare la struttura molto spesso gli atleti adoperano i manubri adattando il lato più forte a quello più debole....però ripeto il fai da te in questi casi non lo trovo sensato... rivolgiti a qualcuno che ti possa seguire dal vivo e valutarti... ciao
          Cosa intendi?

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
            Cosa intendi?
            metti caso che il tuo lato destro (su distensioni su panca) è più forte di quello sinistro..... devi scegliere il peso in base al tuo lato più debole lasciando che il tuo lato più forte si adatti appunto a quello più debole... non so se mi so spiegato....

Commenta

• Gillian
              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
              • 219
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luca03 Visualizza Messaggio
              è lieve, ultima volta che mi son fatto visitare mi ha solo consigliato ginnastica posturale o piscina, nulla di grave credo... c'è qualcosa che posso fare io per ridurre la differenza tra le due parti?
              cambia medico...
              Fisioterapista

Commenta

• Squiz2
                Bodyweb Member
                • Jan 2015
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ci sono ancora medici che consigliano la piscina come cura per la scoliosi.. cristo santo che mondo di merda

Commenta

Working...
                X