Le contrazioni statiche si possono mixare in un allenamento tradizionale con i pesi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alieno
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 131
    • 1
    • 0
    • Send PM

Le contrazioni statiche si possono mixare in un allenamento tradizionale con i pesi?

Salve gente. Vorrei applicare le contrazioni statiche, ho letto che di regola si dovrebbero fare schede esclusivamente sulle contrazioni. La mia domanda é : potrei mixare le contrazioni con l'allenamento tradizionale? Per esempio io mi alleno 4 volte la settimana, faccio un A-B ripetuto due volte. Nella scheda A ha faccio la parte superiore.. Potrei aggiungere esercizii contrazione però svolgere lo stesso gli esercizi classici per il corpo?
    Es:
    Panca piana 2 serie con la tecnica delle contrazioni
    Croci 3 x 12
    Lat machine 2 serie con la tecnica delle contrazioni
    Pulley 3 x 12
    Ecc...
    Mentre per le gambe :
    Leg extension 2 serie con la tecnica delle contrazioni
    Pressa 3 x 12
    Leg curl 2 serie con la tecnica delle contrazioni
    Stacchi gt manubri 3 x 12
    Ecc..
    È fattibile? Perché sinceramente fare solo una scheda sulle contrazioni non mi piacerebbe più di tante... Grazie a tutti
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

Ciao
    Tecnica della contrazione? Cos'è?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

• KrissMiami
      1 Life 1 Fun
      • May 2012
      • 1480
      • 101
      • 338
      • Airport
      • Send PM

Contrazioni....che ???
      Cristian

Commenta

• Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

Perché le contrazioni statiche? Comprendere i principi fondamentaliLezione 1: il fantasma nella macchinaLa crescita muscolare: un processo lentoIl ruolo delle doti geneticheCostituzione scheletricaDensità delle fibre muscolariLunghezza delle pance muscolariMetabolismoProporzioni fisicheIl problema con la tradizioneLa scienza della crescita muscolare(La ricerca brillante e illuminante del dott. Arthur Steinhaus)Natura anatomica e limiti anatomici della crescita muscolareSovraccarico per la massaPrime ricerche sulla contrazione staticaMantenimento e persistenza di massa e forza muscolariRicapitolazione e riferimenti bibliograficiIl sistema di contrazione statica(Principi teorici)La teoriaTutto o nullaIl problema con le ripetizioniConfronto tra contrazione statica e isometriaL’allenamento con contrazione staticaLa routineArco di movimentoGli eserciziConteggio del tempo e “ripetizioni”Numero di serieAnnotare i datiAllenamenti A e BFrequenza di allenamentoSperimentazione 

Commenta

• alieno
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 131
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ragazzi x contrazioni intendo le statiche... Le statiche non sarebbe altro che trattenere nel ''picco'' della ripetizione il peso per 5 -15 sec.
          Scusate x l incompresione

Commenta

• jokertrozen
            Registered User
            • Nov 2010
            • 827
            • 87
            • 61
            • Send PM

le contrazioni isometriche vengono utilizzate da non so quanti decenni per intensificare l'allenamento,quindi è chiaro che si possano usare.Bisogna scegliere gli esercizi più adatti e inserirle correttamente.La scheda che hai abbozzato è inguardabile però...

Commenta

Working...
            X