Parere scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico Modena
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 6
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Parere scheda

    Salve,
    Mi presento, mi chiamo Federico ho 28. In passato sono stato un atleta di nuoto agonistico fino a 22 anni. Sono stato praticamente fermo ( dal punto di vista di allenamento) per 6 anni, e da poco, grazie anche a varie informazioni ricevute, ho deciso di riprendermi ad allenarmi in palestra, sono al primo mese di allenamento. Avendo sempre improntato i miei allenamenti con lo scopo di migliorare i miei risultati natatori, volevo dei consigli sulla scheda che sto seguendo ora, fatta da me sulla base della conoscenza del mio corpo.

    Il mio obbiettivo ora è quello di aumentare la massa magra e diminuire la % di massa grassa. Attualmente sto a 17% massa grassa e 56kg circa massa magra, per un totale di 72.5 kg , 1.75m. Diciamo vorrei intanto arrivare a 76kg.

    La prima cosa è che mi alleno 7 giorni su 7 ( salvo eccezioni). Negli anni ho capito che fermarmi completamente anche solo un giorno mi ha sempre dato dei problemi nel giorno in cui riprendevo.

    Faccio cicli di 3 settimane.
    Ho fatto le prime 3 di riattivazione muscolare( molte ripetizioni con basso carico e recupero sempre attivo), ora sto facendo 4 serie da 8 ripetizioni + 1 di riscaldamento e 1 di scarico( cercando di fare 1 secondo la fase attiva e 5/6 la fase di recupero), recuperando tra i 30 e i 45 secondi tra le serie, e 5 minuti fra i cambio di esercizio. Poi passerò a 3 settimane di carico "massimo" facendo sempre 4 serie da 8 ripetizioni con recuperi di 90/120 secondi.
    Questo è un po quello che facevo accostandolo al nuoto, quindi non sò bene se può essere buono anche per un aumento di massa e forza.

    Nello specifico faccio:

    Ogni giorno 10m stretching iniziale, 15m addominali e 10m stretching alla fine, e la parte di sala dura circa 1 ora e 15/30m

    LUNEDI

    Pressa 1 serie
    Leg estexion 1 serie
    Polpacci a corpo libero
    Spalle
    ( non so come si chiamino gli esercizi nello specifico)
    Alzate laterali coi manubri 1 serie
    Alzate frontali coi manubri 1 serie
    Alzate verso l'alto 1 serie.

    MARTEDI

    Lat machine 2 serie
    Pulley basso 1 serie
    Bicipiti seduto manubrio 1 serie
    Femorali 1 serie

    MERCOLEDI

    Panca piana 1 serie
    chest machine 1 serie
    pull over 1 serie
    Tricipiti con manubrio 1 serie
    tricipide con corda 1 serie
    Adduttori 1 serie

    GIOVEDì

    Pressa una gamba alla volta 1 serie
    Leg extension 1 serie
    Polpacci a corpo libero
    Alzate spalle laterali forntali e in alto 1 serie

    VENERDI

    Lat machine 2 serie
    Low row 1 serie
    Trapezio 1 serie
    Bicipiti seduto 1 serie

    Sabato

    Panca piana 1 serie
    Pettoral machine 1 serie
    chest press 1 serie
    Tricipiti 2 serie
    Aduttori 1 serie

    Domenica

    20m cardio
    flessori palmari 1 serie
    esercizi stabilita e protezione spalle con elastico
    Lombari.

    Sono aperto a ogni genere di consiglio e delucidazione per capire cosa sto sbagliando, sperando di non sbagliare ogni cosa.
    Grazie in anticipo.

    Chiedo scusa se sono stato troppo lungo e se sono andato contro in qualche maniera al regolamento
    Last edited by Federico Modena; 13-05-2016, 12:49:08.
  • #Mario
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 531
    • 10
    • 4
    • Send PM

    #2
    Tricipiti Bicipit​i

    Commenta

    • Federico Modena
      Bodyweb Member
      • May 2016
      • 6
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      Modifico subito Grazie

      Commenta

      Working...
      X