So che la monofrequenza comunque non è del tutto monofrequenza, ma mi chiedevo su un soggetto che si allena ormai da anni con esperienza alle spalle, allenarsi 5 giorni a settimana sollecitando un muscolo al giorno potrebbe andare bene o sarebbe troppo controproducente per il poco recupero che si da nonostante le sedute brevi di ogni giorno dovendo allenare un solo muscolo? Anche allenarsi 4 volte potrebbe non essere producente per la crescita muscolare? So anche che è soggettivo, ma come si fa a sapere se stiamo facendo una buona cosa o del tutto inutile?
split ABCDE(5 GIORNI)IN MONOFREQUENZA
Collapse
X
-
per anni e anni mi sono allenato 5 volte alla settimana...cosi' tanti altri. Puo' essere poco come troppo...dipende da come è impostato il lavoro. Non sta scritto da nessuna parte che 3 wo siano peggio di 4, ma 4 peggio di 5 ma meglio di 6... bisogna vedere come lavori.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
pure io da qualche settimana ho cambiato split da 4 w.o settimanali a 5 w.o .. mi trovo bene .. non capisco perche molti hanno il terrore che se si allenano piu di 3 volte a settimana catabolizzano o vanno in overtraining .. come dice manx bisogna vedere come è impostata la tabella e la dieta .. relax'' Be who you needed when you where younger ''
Commenta
-
-
Perché poi la monofrequenza non è del tutto monofrequenza??COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioPerché poi la monofrequenza non è del tutto monofrequenza??'' Be who you needed when you where younger ''
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggiocredo intendesse che se ad esempio svolge un lavoro sul pettorale coinvolgerà anche spalle/tricipiti in modo indiretto e che quindi certi distretti andranno ad essere colpiti più volte nell'arco della settimana .. correggetemi se sbaglio ..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Beh allora in quel caso dovremmo cambiare nome...a prescindere che altri distretti vengono colpiti indirettamente, se si chiama così c'è un motivoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
In monofrequenza il mio allenamento è impostato su 4 esercizi per muscoli grandi e 3 per quelli piccoli, partendo da esercizi fondamentali(p.piana,squat,deadlift)con di solito un 5x5 o 6x4 con carichi elevati,passando a due esercizi multiarticolari in 4x6-3x8 e ad uno finale monoarticolare; facendo l'esempio del petto alzate con manubri su panca inclinata o con bilanciere e dips alle parallele come multiarticolari e per poi finire con un mono articolare come croci ai cavi o con i manubri in pompaggio in 2/3x12 . Questa è la mia impostazione di come mi alleno .Il volume e l'intensità allenante dovrebbero aumentare ogni allenamento per stimolare la crescita muscolare, ma fino a che punto uno può spingersi ci sarà pur un limite
Commenta
-
-
il limite non è scritto da nessuna parte cmq...cosa vuoi chiedere? se allenarsi 4 o 5 volte sia troppo? Ti è stato già risposto: NO non lo è, ma bisogna vedere come si organizza la tabella, volume e intensità.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
le sessioni di allenamento contano fino ad un certo punto...è come ci si allena (recupero, si mangia ecc ecc), che fa la differenza...vanno bene 3,4 e anche 5...
posterei piuttosto bene l'allenamento tipo che stai facendo, altrimenti si parla un pò di aria frittaTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio5 giorni in monofrequenza è un po' uno spreco, a meno che non ci sia un valido motivo per dedicare un giorno alle braccia a discapito di altro è meglio ripetere il giro oppure splittare diversamente'' Be who you needed when you where younger ''
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggioperchè è uno spreco ? se a me piace e ho tempo per allenarmi 5 volte a settimana non ci trovo nulla di male , almeno si varia un pò
Commenta
-
Commenta